Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Artemyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2011, 16:00

Re: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Messaggio da Artemyde »

Idem... Questa sera, dopo cena, era rimasto solo un velo di colore praticamente impercettibile.
MarinaVandini
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/12/2012, 19:09

Re: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Messaggio da MarinaVandini »

Io ho provato sia l'originale, YSL numero 11, che il dupe L'Oreal Shine Caresse numero 300. Tutti e due reggono abbastanza e sulle mie labbra resistono 6 ore con qualche ritocco. Per la qualità e la brillantezza però scelgo YSL tutta la vita!!!!!
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Messaggio da FRI »

Sì è vero, il 300 di L'oreal è molto meno brillante del mio 9 di YSL! Però...io preferisco i caresse... Sono meno appiccicosi ed hanno un odore migliore, e poi non mi pizzicano in gola.
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
tannisan
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/01/2013, 20:17

Re: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Messaggio da tannisan »

Questa vernice per labbra è fenomenale, l'ho indossata per il mio matrimonio ed ha retto benissimo. Io ho il 5 ed il 7, quest'ultimo ha un risultato molto naturale per pelle chiara con sottotono caldo. All'inizio commettevo l'errore di metterne un bel po' ed uscire di casa, senza farlo asciugare. In realtà ho imparato a metterne un primo strato su labbra asciutte sia da liquidi che grassi, aspetto qualche istante che asciughi poi metto la seconda passata che a questo punto è bella lucida e così rimane per un bel po'! Per lavoro devo parlare molto e credetemi dura un bel po'! :ok:
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Messaggio da erisan »

usandolo ho capito che c'è una caratteristica di questo prodotto che per me è un piccolo difetto. il prodotto in sé è durevole, non appiccicoso e rimane li dove lo si mette... il difetto emerge però quando si mangia, perchè se non è appiccicoso come sensazione, lo diventa a contatto del cibo, per cui ad esempio briciole anche minuscole di pane, o del cono gelato, si appiccicano tenacemente, e non è nemmeno semplice tirarle via. insomma, fondamentalmente sarebbe meglio levarlo prima di mangiare, ma non è sempre possibile o comodo da fare...
e la seconda cosa è che mentre si mangia il prodotto "si muove" e a me succede si infili nelle minuscole rughette intorno alle labbra, creando un effetto antiestetico. per ovviare a questo problema mi devo prendere una di quelle matite invisibili per il contorno labbra.
Avatar utente
tannisan
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/01/2013, 20:17

Re: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Messaggio da tannisan »

Confermo che è appiccicoso, quindi anche se persiste è fastidioso quando si mangi (due slinguazzate leggere in genere sono sufficienti... 8) )
Per le sbavature io mi comporto come sempre faccio con tutti i rossetti 'sgargianti', cioè proprio come dici tu all'esterno metto una passata di matita trasparente (io ho ancora la infaillible della l'oreal). Se uso il 7, color corallo, non ho bisogno di applicare la matita trasparente perché non mi sbava, ma il 5 rose vintage sì. :ok:
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Messaggio da Bluebruja »

anche per me non regge il pasto. per il resto è meraviglioso.
trovo l'oreal analogo. preferisco l'YSL per colori, aroma e confezione, l'oreal per il prezzo.
Sono una piccola ape furibonda
christyn111
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/09/2012, 22:23
Località: BERGAMO

Re: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Messaggio da christyn111 »

Io avevo comprato il numero 17 encre rose, ovviamente l ho amato dal primo momento :heart: !
è troppo bello!! non so se tiene quando si mangia , perchè lo levo prima, odio mangiare con il rossetto , ma senza mangiare resiste un 'intera giornata !!! Perchè non fanno rossetti ecobio che almeno si avvicinino a questo :( è proprio un sogno...
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Messaggio da erisan »

erisan ha scritto: e la seconda cosa è che mentre si mangia il prodotto "si muove" e a me succede si infili nelle minuscole rughette intorno alle labbra, creando un effetto antiestetico. per ovviare a questo problema mi devo prendere una di quelle matite invisibili per il contorno labbra.
alla fine son riuscita a prendere la matita trasparente della elf e ora lo sto apprezzando e usando tanto. è un po' il mio rossetto da tutti i giorni, perchè il n°5 che ho io è un colore molto portabile ( anzi usato senza matita colorata è ancora più carino, la matita che usavo non era esattamente dello stesso colore e lo modificava) e perchè dura a lungo. tra l'altro apprezzo molto anche l'effetto lucido, visto che io odio i gloss e non li sopporto sulle labbra, mentre questo non mi da fastidio.
quando devo mangiare lo levo col fazzoletto, così mi evito problemi di appiccicume.
gaiamr
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/05/2009, 23:44

Re: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Messaggio da gaiamr »

Io ne ho acquistato uno soltanto -un rosa corallo- mesi fa: mi piace abbastanza, però a mio avviso non vale quasi 30 euro.. la brillantezza, che per me era sostanzialmente fondamentale, comunque non resta così tanto, ed il colore nel corso della giornata tende un po' a perdere, a sbiadire.. diciamo che a questo punto, se devo comunque ripassarlo, preferisco prendere un rossetto mac che costa molto meno ed offre più colori.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Messaggio da erisan »

si, il prezzo è eccessivo, io l'avevo preso con lo sconto del 20% però ammetto che comunque non so se ne prenderei altri...
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Messaggio da Lucybeauty »

Io l'ho preso solo perché avevo il buono compleanno di Sephora, in effetti. Purtroppo ho sbagliato il colore e ho preso il 2, lo stesso di Little, che deve essere il colore più sf*****! Per l'anno prossimo, vorrei un bel rosa...
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Messaggio da Lucybeauty »

Avete visto i nuovi colori? Sono perlati e mi sembrano proprio belli, io punterei sul 104 Fuchsia Tomboy! :amour:
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Re: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Messaggio da Vati »

E' molto interessante il fatto che chi lo usa dica che non secca le labbra. Sì che ha l'ottildodecanolo al primo posto, ma contiene anche acqua. Andrebbe studiata la formula alla luce anche dell'articolo sui rossetti contenenti acqua. In questo caso inoltre hanno risolto anche il problema del packiging che non permette l'evaporazione. Certo non è uno stick!
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Messaggio da Bia79 »

Anche io ho il n. 02 e confermo le recensioni sopra...pessimo, pessimo, pessimo :duro: provato sulla mano in negozio sembrava molto bello, messo su e' scurissimo e si stende a chiazze! E' proprio questo colore che non funge, ne ho provato altri e sono meravigliosi!
nicoycos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 04/10/2012, 15:44
Località: Spoletium

Re: Yves Saint Laurent - Rouge Pur Couture vernis à lèvres

Messaggio da nicoycos »

Ho preso qualche giorno fa il 17, encre rose, a me piace tantissimo, ha una resa fantastica, lì per lì non gli avrei dato una lira di fiducia ma una volta applicato mi sono dovuta ricredere! Nessun rossetto o gloss in mio possesso sinceramente rende così sulle mie labbra, che non sono nè particolarmente carnose nè molto definite e anche leggermente irregolari. Non fa una mossa, resta lucido a lungo, ha un effetto "tridimensionale". Come scritto anche in altri post se si fanno più passate lasciandolo asciugare tra una passata ed un'altra dura sicuramente di più. L'ho preso con lo sconto, pagato € 23,50, in futuro prevedo un altro acquisto (ma sempre con lo sconto :D: sennò niente) perchè per la mia esperienza è bellippimo :amour:
Per quanto riguarda il mangiare, a me non regge, però non ho mai mai trovato un rossetto che lo facesse, nemmeno se ci metto sotto una matita a fine pasto riesco a far tenere il colore. Credo dipenda dalla forma delle labbra, comunque il 17 non è intesissimo e probabilmente "tiene" meno di altri colori più forti e scuri.
Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio. (J. Austen)