Bottega Verde - Acido Glicolico Siero concentrato zone

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

Re: Bottega Verde - Acido Glicolico Siero concentrato zone

Messaggio da valentinacs »

ragazze la mia dermatologa mi ha consigliato di comprare il micronorm della valderna al 5% perchè sostiene che abbia note di acne alle tempie, comparsa in realtà dopo l'utilizzo del tonico per pelli delicate dell'omnia botanica quest'estate e non ancora passata, anzi peggiorata. ora siccome mi è arrivata una cartolina della bv in cui ci sono il siero e la maschera all'acido glicolico in offerta, volevo sapere se posso sostituire il micronorm con il siero, anche perchè in questo bv la percentuale è più alta. o se allimite posso usare tutti e due.insomma, sono intercambiabili?o è meglio quello della farmacia?per favore rispondete così il prima possibile vado a comprare il prodotto.
ps.inizialmente la dermatologa mi aveva prescritto lo zineryt soprattutto perchè su un lato del viso mi sono rimaste le macchie cutanee perchè questa sorta di acne mi è venuta d'estate e credendo che fossero solo brufoletti,non ho protetto la zona come dovevo. ma dal momento che sono allergica all'eritrocina contenuta nel prodotto, lei come prodotto sostitutivo mi ha segnato il micronorm.allora volevo anche sapere se l'acido glicolico in queste percentuali, come questa della bv, sia funzionale alle macchie..
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

mi è arrivata una cartolina di bottega verde con una serie di prodotti scontati. Tra questi c'è proprio questo siero a 2.99 euro. Pensavo di prenderlo per usarlo sul seno, dove purtroppo ho delle smagliature. In questa percentuale ha un qualche effetto esfoliante sul corpo o non è sufficiente? :mah:
grazie :)

edit: scusate, mi era sfuggito il post in pag.1 in cui si poneva la stessa domanda :oops:
Ambrosia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/01/2009, 21:03

Messaggio da Ambrosia »

io ho la pelle intorno alla bocca più scura e anche un po' sulle tempie (credo sia il sole la causa),potrebbe schiarirle questo?
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: Bottega Verde - Acido Glicolico Siero concentrato zone

Messaggio da anto-mg »

Alla fine l ho comprato per usarlo sulle maccchiette violacee e brune post brufolo!lo applico di sera sotto la crema antirughe che uso normalmente.La mattina,poi,mi lavo bene il viso per toglierne ogni traccia!lo sto usando da troppo poco tempo per poterlo recensire ma vi aggiornerò sui risultati tra un mesetto....chissà se si schiariranno quelle maledette macchie?
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: Bottega Verde - Acido Glicolico Siero concentrato zone

Messaggio da anto-mg »

dopo 2 mesi di utilizzo posso dire con certezza che è un buon prodotto!mi ha schiarito le macchiette post brufolo brune e mi ha fatto scomparire quelle violacee!mi ha fatto una bella pelle,un pò più levigata.sono soddisfatta dei risultati!
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Re: Bottega Verde - Acido Glicolico Siero concentrato zone

Messaggio da slipknot1988 »

Mi incuriosisce questo prodotto, per levigare la pelle e schiarire le discromie. Ma và bene su una pelle impura come la mia?
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: Bottega Verde - Acido Glicolico Siero concentrato zone

Messaggio da anto-mg »

ciao slipknot...io ho usato questo prodotto per 2 mesi per schiarire le macchiette post brufolo e ho la pelle impura:non mi ha causato ulteriori problemi di punti neri o brufoli...l'unico neo è che se lo metti su un brufolo infiammato ,s'infiamma ancor di più!per il resto è un ottimo esfoliante(da usare solo di setra,mi raccomando,specie in questa stagione oppure di giorno in inverno con protezione solare totale)!detto questo,ti saluto sperando di esserti stata utile
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Bottega Verde - Acido Glicolico Siero concentrato zone

Messaggio da spanka »

l'avevo provato nella speranza di migliorare la situazione delle mie macchie (melasma).
Non funziona sulle macchie, non funziona nemmeno per il resto di quelle promesse che sono descritte nella presentazione.
detto questo lo trovo assolutamente inutile :evil:
So di non sapere
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Re: Bottega Verde - Acido Glicolico Siero concentrato zone

Messaggio da slipknot1988 »

anto-mg ha scritto:ciao slipknot...io ho usato questo prodotto per 2 mesi per schiarire le macchiette post brufolo ...
L'ho ordinao oggi :) speriamo bene

Aggiorno ad oggi, l'utilizzo di questo prodotto dopo già una settimana è positivissimo. Applicato sulle singole macchie post brufolo che ho sparse sul viso ha schiarito notevolmente il colorito odioso di quest'ultime!

Sto aspettanto che mi passi un brufolo che si sta asciugando e poi inizierò ad usare la crema vera e propria.
Perdonatemi ma si potrebbe utilizzare, tipo una volta a settimana, il siero su tutto il viso e poi sopra la crema all'acido glicolico?Oppure esfolia troppo?
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Bottega Verde - Acido Glicolico Siero concentrato zone

Messaggio da Flikke »

Lo sto utilizzando da 2 mesi su una macchia che ho sul piede e devo dire che lentamente, ma sta funzionando, la macchia si sta davvero schiarendo!
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Re: Bottega Verde - Acido Glicolico Siero concentrato zone

Messaggio da stellanelvespro »

L'ho usato per circa un mese per cercare di eliminare qualche macchietta post-brufolo ma in realtà ha contribuito alla fuoriuscita di brufoletti e ad ingrassare ancor di più la mia pelle oleosa...
Quindi per me non è promosso. :roll:
2Angels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2012, 14:48

Re: Bottega Verde - Acido Glicolico Siero concentrato zone

Messaggio da 2Angels »

lo uso d'inverno con la rispettiva crema, ma se sicuramente ricomprerò la cema una volta terminata, non ricomprerò sicuramente questo... inci brutto per quel che sto imparando e non trovo che aggiunga qualcosa in più alla crema usata regolarmente da sola
mimì trottoir
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2012, 16:55
Località: Genova

Re: Bottega Verde - Acido Glicolico Siero concentrato zone

Messaggio da mimì trottoir »

Chiedo alle esperte: Visto che è un bel po' sintetico, non si potrebbero sfruttare le proprietà dell'acido glicolico mettendo lo sul viso una ventina di minuti e poi lavando lo via? È ora in offerta e vorrei provare il glicolico...
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Acido Glicolico Siero concentrato zone

Messaggio da Laura »

Buona idea, ma aspetta almeno un'ora prima di lavarlo via, non avrebbe tempo di agire altrimenti.
mimì trottoir
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2012, 16:55
Località: Genova

Re: Bottega Verde - Acido Glicolico Siero concentrato zone

Messaggio da mimì trottoir »

Grazie Laura! Velocissima e gentilissima! Allora provo :) Non sia mai che attenui le rughe a solco sulla fronte e in mezzo alle sopracciglia...
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody
galatrona
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/05/2010, 15:47

Re: Bottega Verde - Acido Glicolico Siero concentrato zone

Messaggio da galatrona »

lo sto usando alla mattina e alla sera su una macchia solare sopra lo zigomo. sul resto del viso stendo retinolo bio plus formula potenziata la mattina e burro di karite equilibra la sera (qualche ora dopo aver applicato il tonico alla vit C ricetta di Lola). Ci sentiamo fra un mese per l'aggiornamento sui risultati