Rilastil - Lady gel schiarente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Rilastil - Lady gel schiarente

Messaggio da Virginia »

Immagine

Rilastil - Lady gel schiarente

Gel cosmetico ad azione schiarente specifico per pelli con presenza di macchie brune.
Grazie ai suoi principi funzionali, agisce in modo mirato sull'aspetto delle macchie brune dell'epidermide dovute a sole, età, assunzione di contraccettivi orali, agenti fotosensibilizzanti e sulle macchie lasciate dall'acne.
Ipoallergenico
Testato clinicamente
Controllato microbiologicamente


30 ml; prezzo 23,50 € (su saninforma 20,90 €)

Inci: Aqua, Alcohol Dent, Glycerin, Glycolic Acid, Lactic Acid, Kojic Acid, Tripropylene Glycol Citrate, Hydroxyethylcellulose, Polyquaternium-10, Arctostaphylos Uva Ursi, Arbuitin, Citric Acid, Cucumis Sativus, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Tocopheryl Acetate, Malic Acid, Tartaric Acid, Citrus Limonum, Melissa Officinalis, Propylene Glycol, Sodium Metabisulfite, Disodium EDTA, BHA, BHT.

Per la prima volta posto due inci in una settimana :) vorrei chiedere agli esperti cosa pensano di questa crema, purtroppo devo fare i conti con le macchie solari, sono predisposta a macchie e nei grazie al mio papi che mi ha trasmesso questa meravigliosa caratteristica :cry: e ho deciso di fare qualcosa, provando un prodotto specifico, da abbinare a uno schermo totale. Questo prodotto non è bio, ma non mi sembra male, mi pare abbia gli attivi giusti per combattere le macchie; in che percentuale stanno secondo voi glicolico e kojico? servirà a qualcosa, almeno a schiarire?
Grazie, ciao ciao
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

per prima cosa non devi prendere sole... protezione solare sempre, non solo al mare.
Per le percentuali di acidi che può avere lascio la parola alle esperte ;)
Io, per le macchie, ultimamente sto provando la iklen (se fai una ricerca troverai varie info, ne abbiamo già parlato). E devo diere che mi sembra molto buona. Inoltre assumo ocme integratore il picnogenolo (pycnogenol).
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Gli ingredienti dall'azione schiarente sono questi: Kojic Acid, Arctostaphylos Uva Ursi, Arbutin facilitati nella "penetrazione" dai vari acidi e anche dall'alcool; ipotizzando che la glicerina sia al 5% tutto il resto segue a decrescere ma sembrano quantità sufficienti ad agire.

Solo...... :bam: :bam: perchè vi ricordate di trattare le macchie proprio quando iniziano soleggiamento maggiore e solleone al mare e in montagna? :bam:
Le macchie, specie con acidi che assottigliano lo strato corneo, si trattano in inverno!
D'estate si può anche fare ma servono tremila accorgimenti e grande spirito di sacrificio, siete pronte?
E poi sarebbe sempre meglio fare prima un giro dal dermatologo per capire quanto sono profonde queste macchie e quindi quali possono essere le reali aspettative di miglioramento, sennò la frustrazione da delusione è certa.
Specie per questo periodo primavera-estate ottimi i consigli di Gigi: provare Iklen che agisce senza assottigliare la pelle e renderla più vulnerabile agli UV + schermo solare + antiossidanti a "garganella".
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

ragazze,grazie, in realtà ho preso coscenza del problema di recente leggendo le varie discussioni qui, pensavo che non si potesse fare niente per queste macchie e mi ci ero abituata..ma se si puo' fare qualcosa perchè non provare? il solare lo sto usando, e ho ridotto drasticamente l'esposizione, anche perchè non reggo più di cinque minuti. Al mare ci andro' ad agosto, quindi pensavo di fare qualche mese con una crema schiarente, usando le opportune precauzioni. Purtroppo non posso proprio permettermi la iklen e il picnogenolo, sono troppo cari per le mie tasche...quali altri integratori possono essere utili allo scopo? Ah, e fra poco andro' dal dermatologo per altre cose, e ne approfittero' per chiedere a lui. Grazie !
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

l'iklen è cara... ma penso che, almeno il siero, duri una vita... va usato in piccole quantità.
Per l'integratore... io per risparmiare ho provato a prendere questo:
http://tinyurl.com/27fa4u
costa circa 1/4 del miglior prezzo che avevo trovato... però non è "picnogenolo" marchio registrato, ma in teoria è lo stesso prodotto (solo senza garanzie sulla provenienza del pino).
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
emita

Messaggio da emita »

Virginia, concordo con tutto quanto ha già detto Laura, voglio solo aggiungere, nel caso in cui non lo sapessi o ti fosse sfuggito, che anche fitocose fa un gel schiarente all'acido glicolico e acido kojico, ma, ovviamente, è ecobio, così diamo anche una mano all'ambiente...
Ciao!
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

grazie Emita, si conosco il gel fitocose, l'ho puntato da tempo e penso che alla fine prendero' quello, è ecobio e costa pure la metà rispetto a quello che ho postato, e poi di fitocose vorrei provare anche i solari..diciamo che sto valutando diversi prodotti, e sto pensando che forse è meglio rimandare all'autunno, ho paura di combinare disastri :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: ..

Messaggio da Laura »

Virginia ha scritto:...quali altri integratori possono essere utili allo scopo? !
In generale tutti quelli che contengono proantocianidine, per esempio mirtillo rosso, resveratrolo o ogni altro estratto di vitis vinifera; la vitamina C è sempre valida come antiossidante, anche l'MSM ha un suo effetto antinfiammatorio che contribuisce a proteggere dalla formazione di nuove macchie e magari schiarire quelle vecchie.
L'integrazione dovrebbe essere costante e varia a rotazione: ogni integratore dovrebbe essere assunto in quantità congrua almeno per 2/3 mesi, poi bisogna cambiare integratore e assumerlo per lo stesso periodo in modo che l'organismo non si assefui.....si possono anche associare due integratori.
Però ho un po' paura a dare questi consigli perchè non sono un medico, ognuna è caso a sè ed è meglio chieda prima al proprio medico, sempre.
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Rilastil - Lady gel schiarente

Messaggio da spanka »

ce l'ho :) e l'ho usato.
L'avevo preso perchè mi piaceva questa "convivenza" (all'interno della formulazione) di 3 sostanze: acido glicolico, acido kojico e quello di uva ursina.
Lo usavo tutte le sere solamente sulla zona interessata;
avevo predisposto un bastoncino del cotton fioc tagliandone un solo lato, in modo tale da poterlo usare come appliccartore (non spalmavo questo gel, ma lo appliccavo sulle macchie);
devo amettere che dopo circa 2-3 settimane di costante utilizzo ho iniziato a notare dei schiarimenti. Non mi ha tolto del tutto le macchie, ma ha nettamente migliorato la situazione.
So di non sapere