Officina Naturae - Crema Notte al burro di Chiuri

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Officina Naturae - Crema Notte al burro di Chiuri

Messaggio da LaFrà »

Immagine

Officina Naturae - Crema Notte al burro di Chiuri

E’ un’emulsione concentrata ricca di estratti vegetali e vitamine, indicata per prevenire e contrastare gli effetti dei radicali liberi, degli agenti inquinanti e dell’invecchiamento cutaneo.
Dona tono ed elasticità a pelli stanche e spente.
La fragranza orientale dell’ Ylang Ylang si fonde con le note profumate del Burro di Chiuri.

Sostanze funzionali:
BURRO DI CHIURI: azione emolliente, nutriente e lenitiva, ricco di fitosteroli
OLIO DI MANDORLE DOLCI: emolliente e nutriente.
ESTRATTO DI ALOE: azione idratante, emolliente e lenitiva.
ESTRATTO DI TÈ VERDE: azione stimolante, tonificante ed antiradicali liberi.
ESTRATTO DI FIENO GRECO: azione tonificante ed elasticizzante per pelli stanche e spente.
O.E. DI YLANG YLANG: essenza distillata a vapore dai fiori freschi.
YOGURT: stimola la respirazione cellulare, la sintesi del collagene.
DIPALMITOYL HYDROXYPROLINE: attivo specifico di origine vegetale ad azione antirughe.
LIPOSOMA DI VITAMINA A: stimola e regola l’attività delle cellule epiteliali.
LIPOSOMA DI VITAMINA E: protegge dall’aggressione dei radicali liberi e attiva il sistema microcircolatorio cutaneo.



INCI:
Aqua, Octyldodecanol, Diploknema Butyracea, Cetearyl Alcohol, Prunus Dulcis, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, C14-22 Alcohol, C12-20 Alkyl Glucoside, Glycerin, Aloe Barbadensis, Camelia Sinensis, Trigonella Foenum-Graecum, Phenoxyethanol, Helianthus Annuus, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Cananga Odorata, Lauroyl Lysine, Yogurt Extract, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Lactobacillus Bulgaricus Lysate Extract, Lactic Acid, Xanthan Gum, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Lecithin, Eugenol, Linalool, Retinyl Acetate, Farnesol, Tocopheryl Acetate, Geraniol.

prezzo: 15 euro

Mi chiedevo, ma questa è poi così diversa dalla crema giorno di cui è già stato postato l'inci? Ossia, la formula notte ha qualche componente imperdibile e farei meglio a prendere pure quella o è lo stesso usare quella da giorno, magari mescolata con qualche olietto?
Io ho quella da giorno, mi piace parecchio ma dato che è ricca ne uso poca e di questo passo mi durerà una vita.

ps: in un momento di pazzia l'ho usata pure sulle punte secche secche dei capelli.....se la sono bevuta :oo:
LaFrà
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' sicuramente ben più grassa, ti conviene usare solo quella giorno se già la trovi bella corposa. Notare il chiuri al terzo posto, essendo un burro vegetale è bello tosto come emollienza.
Ma che bell'inci, vedo che non è la classica cremina con de olietti, ci sono pure gli aminoacidi, le vitamine, molto carina!
A scanso di equivoci, non adatta a pelli grasse o miste, a meno che non si sia in crisi di pelle secca in piebno inverno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Ho la pelle normale, che gradisce le cose corpose,e infatti con la crema giorno mi trovo benissimo. Allora questa la prenderò a inizio inverno, grazie Lola!
LaFrà
UrbanPixie

Messaggio da UrbanPixie »

La sto usando ora, è veramente molto grassa ma si assorbe benissimo. Io ho una pelle che si berrebbe l'olio da motori se me lo spalmassi sulla faccia ... e questa è una delle poche creme che la mattina mi lasciano la pelle morbida ed elastica senza bisogno di aggiungere olio.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze ma come pesantezza è simile a quella di B.V. alla rosa mosqueta da giorno? :mah: Grazie
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

L'ho ordinata da Mondevert, sia questa che quella giorno. Speriamo in bene!! Baci
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

E' strepitosa! Non unge, idrata molto e non lucida. Preferisco questa a quella da giorno, ma davvero, entrambe sono ottime! Questa mi lascia la pelle liscissimissima :yuhu: L'ho messa verso le 21 e la mia pelle l'ha assorbita tutta, subito e senza problemi. Tra l'altro ne ho messa anche parecchia perchè molta crema è rimasta incollata alla protezione ed essendo il vasetto pieno l'ho spalmata per bene tutta sul viso. Pensavo di ritrovarmi stra unta, invece no. La pelle non tira, non pizzica..la sento liscia e ben idratata. Crema da 30 e lode! :100: :cin: Sono proprio contenta di averla acquistata.
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Scusa ilarietta l'odore com'è? Ci stavo facendo un pensierino... :firu:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Speak!! A me piace! Però io sono completamente disintossicata dai profumi sintentici!Il mio ragazzo, invece, no ed una crema così non la comprerebbe mai :D: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Lui è fan di B.V.!
nina75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 08/02/2008, 18:15

Messaggio da nina75 »

Anche io l'ho usata e la trovo strepitosa. Io ho la pelle abbastanza secca quindi non ho grossi problemi, questa è una crema bella corposa e nutriente però si assorbe bene e lascia davvero una bella pelle!
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Bleah, speak! ...
E comunque, sono anch'io fan di bottega verde! :twisted:
Grazie mille per l'info, un beso. :)
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

mi ispira moltissimo la cremina ma ho la pelle che tende alle cistine non so se sia indicata
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazzeeeeee, ma quanto è buono il profumo?? A me piace tantissimo questa crema, soprattutto ora che fa freddo. L'adoro!!!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Provo a scrivere qui. Dato che adoro il profumo di questa crema ho comprato la saponetta da Mondevert (dovrei riceverla domani). Si sente il profumino di speak tipico di questa crema?? Ditemi di sì :D: :D: :D: :D: :D:

PS: a distanza di tempo confermo l'ottima qualità di questa linea. L'unica pecca è che il mio moroso dice di avere l'impressione di avere uno speak nel letto. Ma in confronto al "profumo" del ribes nigrum è cosa da poco :D: Tra l'altro spesso applico no pori crema, dopo la doccia serale, e prima di andare a letto metto questa crema: mi sveglio con la pelle morbidissima e bella.

Consigliatissima.
Grazie.
Ilaria
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

:) Questa crema mi attira proprio, ma leggo opinioni contrastanti per la texture..: adatta o no per una pelle mista con problemini di punti e poretti?
Magari la versione giorno? 8)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

L'unica è provare. Io ho la pelle mista e sensibile: oggi ho usato la crema giorno per stare in casa, ma ho dovuto rimetterla perchè la pelle tirava un pochino. Quella da notte è sicuramente più nutriente. Io ti direi di provarla visto che siamo in pieno inverno e nevica.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

SAPONETTA O.N.: :yuhu: una rivelazione! Lascia la pelle morbidissima e senza l'effetto tiraggio. Avrei potuto non mettere la crema. La prima impressione è ottima. Decisamente meglio di quella alla calendula della Weleda.
PS: non profuma di speak :tris:

EDIT: preciso che l'altra sera l'ho usata dopo l'olio alla calendula della weleda e prima del tonico..pelle morbida. Usata da sola fa tirare troppo la pelle.
PS: ho notato che tiene sotto controllo la sudorazione (ascelle) :D:
Ultima modifica di ilarietta.80 il 29/01/2010, 9:34, modificato 1 volta in totale.
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

ilarietta.80 ha scritto: il mio moroso dice di avere l'impressione di avere uno speak nel letto.
Urca :oo:
Da evitarsi se si esce a rimorchiare... :D: :risat:
...io guardo il risultato!
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

:) Ciao Easyboy!! ;) Sono Feudy!!!!
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Ilaria, ma che intendi per odore di speak? Perché io in questo periodo ho la pelle veramente secca, percui sto facendo un pensierino a questa crema.