Vichy - Dermablend

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

:oops: ora che avete spiegato cos'ha questo fondotinta di 'male' mi sento un po'scema ad usarlo (e a trovarmici pure bene :D: ).
è pesantuccio è vero, però purtroppo con la pelle che mi ritrovo in certi periodi o questo o lo stucco da muratore :roll: .
Devo trovare un'alternativa ecobio mi sa ;)
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

secondo me ci sono dei giorni nei quali questo fondotinta è necessario..ok fa il mascherone ma copre qualsiasi cosa!da usare solo in caso di assoluta necessità però!anche perchè bisogna mettere chili di cipria altrimenti cola :roll:
.......ale......
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

...

Ok, io mi inserirei proprio per la questione dello 'stucco', perché se si ha davvero necessità di un prodotto moooolto moooolto coprente, tanto vale orientarsi verso prodotti professionali.

Pro:
La scelta dei colori. Il fondo che uso io (compatto cremoso) ha più di 50 colori tra cui scegliere. Si trova di tutto per tutti, dalle mozzarelle all'etnico.
La durata. Resistono 12 ore senza problemi, soprattutto se abbinati ad una cipria opacizzante o fissante.
La scelta. Si trovano in varie formulazioni, fluide, compatte, cremose, con una piccola variazione nella coprenza ma sempre oltre la media dei prodotti di profumeria.

Contro:
Reperibilità. Bisogna andare nei negozi specializzati o su internet e azzeccare le marce giuste.
Costo. Non son bruscolini, ma costano meno di un fondo Dior.
Sinteticume. C'è di tutto: petrolati, siliconi e allegra compagnia cantando.


Ma almeno non si fa strato sul viso e non si lasciano impronte...
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Comunque mi stavo rileggendo la discussione, io sono chiaro mozzarella e il numero 15 opal mi va alla grande, anzi, se non ci metto qualcosa sopra sembro veramente un fantasma poi...
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

x me questo fondotinta fa schifo...io lo comprai solo perchè tutti lo pubblicizzavano quasi come uno dei fondotinta che usano le star, per la sua grande coprenza :oo: quando l'hò usato mentre non ho notato nessuna differenza fra questo e altri fondotinta, l'hò trovato solo più grasso e quando mi sono struccata ho visto sul mio viso la sagra dei punti neri :twisted: io direi che non vale una cippa e cosa più assurda costa sui 30euro se ci penso che ho ancora un tubetto (nuovo) mi prenderei a schiaffi da sola :oops:
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Ma no, costa molto meno di 30 euro, mi sembra di averlo pagato neanche 20 euro, 19 o 17 forse?

Comunque secondo me fa il suo sporco lavoro, l'unica cosa è che è denso come la nutella :pig: e l'effetto mascherone è dietro l'angolo, però ahimè se serve, serve...
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da dolcibolle »

Io il dermablend lo usavo anni fa, quando l'ignoranza dell'inci regnava sovrana e io cercavo in tutti i modi di coprire l'acne sul viso...era un pastone incredibile! copriva talmente bene da cancellarti l'intera fisionomia. Il più grande problema era però il non essere no-trasfer.
Dopo poche ore ti ritrovavi ogni rughetta e pori evidenziatissimi perchè il pastone poi cominciava a cedere e colare :vomit: e non vi dico le tracce che si poteva lasciare su qualsiasi cosa appoggiavate il viso! ogni volta che usavo il cellulare dovevo ripulirlo perchè ci lasciavo la faccia :evil: pensate che avevo vergogna a salutare gli amici con i bacetti sulle guance perchè avevo paura di sporcarli e poi bruttissimo che non potete farvi coccolare :male: neanche una carezza, proprio perchè poi sulla mano rimane l'intera impronta del vostro viso!!
Non so se la composizione è cambiata. Ma io lo eviterei come la peste! specialmente se soffrite di lucidità e untuosità!
Che brutti ricordi :cry:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Veravidel »

coprentissimo ma untissimo. Dopo mezz'ora ero già lucida, più passavo cipria più ci facevo spessore, effetto cerone quando la pelle era particolarmente difficile (pre-ciclo), ora che ho MOLTE cicatrici, l'effetto è orribile, in fondo va nei pori e li accentua.
Tragedia! :°(

tremendo il fatto che si trasferisse OVUNQUE! La mia faccia era OFF LIMITS e se qualcuno mi toccava... VADE RETRO SATANA, lo scorticavo vivo! :evil:
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da valentina d. »

Ciao ragazze :sun:

Ho preso questo fondotinta perchè, dopo tanto peregrinare alla ricerca di un Buon correttore per brufoli e macchiette e averne provati diversi, mi sono resa conto che in alcune circostanze voglio "apparire" al meglio e il fondotinta minerale non mi ha mai aiutata in questo, purtroppo :neutral: . Uso questo fondotinta come se fosse un correttore, solo sulle mandibole (dove ho "qualche" imperfezione" :evil: ). HA un inci orrorofico e per questo la sera cerco di struccarlo bene (con bioderma e poi acqua e detergente).
L'effetto finale è strepitoso, copre bene tutto e penso che il suo uso ottimale sia proprio quello di correttore, usato come fondo su tutto il viso crea sicuramente un effetto un po' "finto". LA nuova formula promette di essere più leggera della precedente e in effetti, nonostante sia un cosmetico correttivo, si stende facilmente con un pennello e non lascia spessori nè strisce.
Dopo anni di minerale ed eliminazione dei siliconi nella routine, alcune imperfezioni continuano ad uscire e allora tanto vale utilizzare i fondi tradizionali quando desidero vedermi meglio :ok: . L'importante è struccare più che bene.
Promuovo questo prodotto ad uso di correttore per l'acne e varie imperfezioni, sul resto del viso utilizzo il minerale :ok: e in questo modo non faccio pastoni.
E' pur sempre un decorativo no? :oops:
valentina
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Elsinore »

ho iniziato ad avere problemi di pelle questo inverno, ero abituata a svegliarmi, acqua fredda in faccia, pucciare un dito nell'idratante di mia mamma, mascara e via.

da quest'inverno, avevo smesso la pillola. acne nodulo cistica sulla mandibola.

beh, per farla breve, inizio con correttori (bottega verde ed essence), poi decido che voglio di più e prendo fondotinta (kiko e essence). mi sembrava di peggiorare, vado in farmacia spiego il problema, chiedo un fondotinta non comedogeno e mi danno il dermablend. obnubilata dal fatto che il colore è perfetto per la mia pelle, cosa che essence e kiko e tutte le altre marche che avevo tesrato non mi hanno mai dato, pago (21 euro) ed esco.

ciò succede qualcosa come 2 mesi fa, quindi ancora col freddo (la primavera da me si stafacendo sentire da poche settimane).

che dire, non mi piace. dubito sia comedogenico perchè mi sembra di avere in faccia del catrame, infatti i punti neri mi escono se non peggio di sicuro tali e quali a prima (e la mia beauty routine è cambiata, ed in costante mutamento). non dura per niente, si squaglia, se tento di fissarlo con una cipria o con una polvere traslucida mi mette in risalto i peletti del viso (e giuro di non essere chewbacca).

e detto tra noi non copre. io lo metto con le dita perchè voglio un'applicazione leggera, lo sfumo nelle aree in cui ho bisogno (non lo metto mai su tutto il viso, le mie guance e la fronte sono perfette, ho solo acne ai lati del mento e lungo la mandibola, che sfigata che sono) e lo riapplico sui singoli brufoli col mignolino.
l'alone rosso sotto si vede, soprattutto adesso che è estate, c'è tanta luce, sole fino a tardi. io non mi sento coperta quando esco e oltretutto ho il sospetto di far soffrire la pelle.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Veravidel »

forse allora non sai metterlo. Il dermablend è così coprente che ti cancella anche la faccia o.0' di questo sono sicura, come sono sicura che non aiuta l'acne, che da effetto domopak e di unticcio.
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Elsinore »

lo metto con le dita, prima un velo leggero sull'area (che per me è la mandibola) per uniformare il colorito e non lasciare lo stacco, e poi lo uso come se fosse un correttore sul singolo brufolo, picchiettando sopra poco prodotto per volta. alla luce artificiale sembra tutto perfetto, poi vado al sole e o-mio-dio.
tu come consigli di metterlo? io per la pesantezza che ha non me la sento di fare applicazioni più consistenti con la spugna o il pennello..
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Veravidel »

prima di tutto, quando puoi il giorno, é meglio che lo stendi direttamente al sole, io metto sempre il fondo davanti la finestra quando mi trucco prima di andare all'università, evita molte uscite truccate da pagliaccio -.- esperienza....

Poi, sei sicura sia il colore giusto? Ti fa stacco tra mento e collo alla luce del sole?
Quando lo usavo io e l'ultima volta è stato un anno e mezzo fa (ma era il mio fondo regolare, povera scema!) ricordo che era modulabile e sui singoli brufoli era buono, picchiettavo con le dita e rossore coperto. Probabilmente lo sfumi troppo :/

usavo il colore 25 se non sbaglio (sand?) ed era abbastanza il mio colore, forse una punta più giallina. Hanno pochi colori realtà. Copriva bene la mia acne medio grave ma ripeto che era orribile perchè mi entrava nei pori e nelle cicatrici.
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Elsinore »

si si il colore è giusto, su quello non mi posso lamentare, ho il numero 15 opal che è il più chiaro di tutti e non fa stacco.
o meglio, io sono pallida pallida, il collo che è anche una di quelle aree sempre in ombra è sempre stato più chiaro della mia faccia, anche quando non avevo problemi di acne e pigmentazione sulla mandibola.
quindi se lo confronto col collo è più scuro, ma col resto del viso si amalgama perfettamente. quindi non credo sia quello il problema.

io vorrei anche non metterlo tutti i giorni, ma vivo in un appartamento con altre studentesse, mi scoccia farmi vedere con i puntini rossi, quindi finisco per metterlo praticamente sempre, anche quando non devo uscire :( cerco di creare un compromesso con un'applicazione molto leggera, forse è per questo che non mi sembra copra molto!

comunque ho comprato dei fondi minerali dall'america, appena mi arrivano terrò il dermablend solo per eventuali emergenze, ma non lo userò più su base quotidiana.
e, inutile dirlo, non lo ricomprerò.

ma quindi anche tu lo applicavi con le dita oppure facevi uso di pennelli o spugne? perchè a questo punto un tentativo potrei anche farlo..
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Veravidel »

sempre e solo dita, lo modulavo benissimo così. (cioè ABBONDAVO senza problemi, perchè volevo coprisse tutte le imperfezioni.)

Io se abitassi con delle altre studentesse... non mi truccherei! XD non ti ci inceppare, soprattutto se hai problemi solo sul mento ed il resto del viso perfetto, come hai scritto. Non dare i tormenti a quelle zone, più le tratti in modo gentile, meglio è! Questo fondo usato anche quando stai in casa nonti aiuta per nulla :/ quando arriva il fondotinta minerale, questo BRUCIALO!
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Elsinore »

ahahah lo butterò via immediatamente allora :)
in attesa dei fondi minerali (penso ci vorrà ancora un paio di settimane) continuerò ad arrangiarmi con questo, e proverò ad abbondare un po' come suggerisci tu.
almeno se proprio devo far soffrire la mia pelle a metterlo che sia per una coprenza decente!
Avatar utente
Anna01
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/05/2012, 16:42

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Anna01 »

:lol: Ciao a tutti
L'ho usato questo inverno ma non mi è piaciuto tanto.... fa un effetto cerone.....
Molto meglio il normateint ;) ;) ;)
Going under, to rise above, makes sense.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Veravidel »

siiii brava! Meglio il normateint! Meno effetto cerone, meno pastone, meno grasso, ottioma coprenza, più modulabile! Puoi metterne poco ed é più naturale o molto sul brufolo e lo nasconde benissimo! Parlo sempre di colore, per l'avvallamento ci vuole solo lo stucco -.-
Avatar utente
Anna01
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/05/2012, 16:42

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Anna01 »

La penso esattamente come te!!!!
Secondo il mio parere, quando ci si trucca non bisogna completamente cancellarsi i difetti e farsi una pelle perfetta.... perchè si vede se la pelle è perfetta perchè avete su fondotinta super cropente o ce l'avete perfetta di natura e perchè la curate....
Quindi è giusto mettersi il fondotinta, correttore..... non voglio dire che non bisogna usarli ma usarli con moderazione..... Io preferisco che si veda qualche imperfezione piuttosto di una pelle perfetta con tantissimo fondotinta addosso o un fondotinta molto coprente ..... non fà un bell'effetto :ok: :ok: :ok:
Il dermablend si vede troppo!!!!!!!!!!!
Una persona vede 1 km di distanza che avete il dermablend sul viso!!!!!
Poi mi è capitato di abbracciare una persona e soltanto appoggiando il viso sul suo petto l'ho tutto sporcato di fondotinta!.. (che figura!!!!!) :duro: :duro: :duro: premetto che l'avevo steso bene, non ne avevo messo tanto e l'avevo fissato con una cipria trasparente..... :ok: :ok: :ok:
Going under, to rise above, makes sense.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Vichy - Dermablend

Messaggio da Veravidel »

si questo é l'opposto del no-transfer....