Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

smen8
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/02/2010, 22:31
Località: sesto san giovanni

la mia pelle era bellissima...anche se c'era il petrolato.

Messaggio da smen8 »

Scusate....ho abbandonato da poco questa crema, quella rosa, [no linguaggio sms]' ho scoperto che il petrolato era dannoso e sto' cercando disperatamente una crema bio che abbia lo stesso effetto: idratante.
Con questa crema ho sempre avuto una pelle bellissima e ora che ho smesso e mi ritrovo la pelle secca e spenta faccio fatica a non cedere alla tentazione di usarla ancora.
Toglietemi il dubbio....e' davvero cosi' dannosa o nei momenti di pelle secchissima, come la mia ora, si puo' usare?
Ciao, Silvia
silvia74
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: la mia pelle era bellissima...anche se c'era il petrolat

Messaggio da Laura »

smen8 ha scritto:.....e' davvero cosi' dannosa o nei momenti di pelle secchissima, come la mia ora, si puo' usare?
Non è dannosa, è paraffinosa.
Valuta questa come alternativa eco-bio, dovresti trovarne facilmente dei campioni in erboristeria; provala prima di comprarla, perchè ho letto del tuo disastro con la Weleda, sospetto fortemente ti abbia irritato l'alcool ma ho anche qualche dubbio tu sia sensibile agli estratti vegetali.
smen8
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/02/2010, 22:31
Località: sesto san giovanni

grazie x i consigli.

Messaggio da smen8 »

Terro' in considerazione il tuo consiglio, sinceramente quando ho comprato i prodotti weleda non ho neanche pensato a provare pruma dei campioni [no linguaggio sms]' la mia pelle non e' mai stata allergica a nulla,fino ad ora, da questo momento saro' mpolto piu' accorta.
Silvia
silvia74
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Messaggio da 1simo2 »

ragazze mia madre, echevelodicoafare, adora questa crema, anzi usa da decenni quella rosa, ancora più grassa...come faccio a trovarle un sostituto con inci decente....sapete cosa ho pensato? le faccio una bella cold cream unta unta, che dite??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
tannisan
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/01/2013, 20:17

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Messaggio da tannisan »

Per me è stato un pessimo acquisto, l'ho riciclata come struccante a risciacquo (risciacquo con sapone e nonostante tutto non riuscivo a toglierla completamente!) :nonso:
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Messaggio da Francyne »

Mia mamma la usa da una vita e non c'è verso di fargliela mollare! Usa entrambe le versioni, di giorno la bianca, che sarebbe per pelli normali e grasse e di sera la rosa per pelli secche, perché dice che di giorno la rosa è pesante. L'inci mi pare uguale per entrambe.
Io ogni tanto la usavo, ma raramente perché mi sentivo la pelle soffocare, e la mia non è per niente grassa, anzi. Ho detto alla mamma che se proprio deve, almeno comprasse il vasetto invece del tubetto, che almeno quello lo posso riciclare, che è pure da 100 ml.
Ho provato anche a comprarle qualche crema più decente, ma dice che tutte le altre creme le sente vuote, non sono altrettanto nutrienti. Più che nutrienti io direi unte!
Sulla base dell'untume anch'io ho pensato alla cold cream come sostituto, ma la signora non si spalmerebbe mai una crema fatta da me.
Quindi, buon petrolio mamma!
Finché la musica solo per noi suonerà!
Avatar utente
1simo2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 459
Iscritto il: 07/12/2010, 22:12
Località: fermo

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Messaggio da 1simo2 »

:lol: :lol: :lol: :lol:
ciplè
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/12/2008, 19:03

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Messaggio da ciplè »

Ho un barattolo di questa crema....ancora sigillato.... non la voglio utilizzare per il viso...ma per i piedi, come anti-secchezza...che ne dite?? :cuori:
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Messaggio da Lola »

Andrà benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Valentina83b
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/02/2013, 22:02
Località: MODENA

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Messaggio da Valentina83b »

Io che ho la pelle,per grazia di natura,senza problemi è solo delicata, la ho usata e anche io la trovavo senza infamia e senza lode...certo unge parecchio quello lo notavo pure io.
asterisco
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/02/2013, 21:22
Località: Palermo

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Messaggio da asterisco »

Qualche anno fa ho usato questa crema ispirata dalle api stampate sulla confezione (amo il miele alla follia...), ma ogni volta che la mettevo sembravo la brutta copia di un supplì.... bella unta per ore..........
Avatar utente
robina70
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2013, 22:25
Località: Bergamo

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Messaggio da robina70 »

io ne ho un vasetto che mi hanno regalato anni fa (scherzo cretino di amici quando ho comprato 40 anni) - l'ho finalmente aperto e lo sto usando per i calcagni, con discreta soddisfazione. in questo periodo ho preso un gel anticellulite e me lo spalmo al mattino (sono sensibile alla caffeina e quindi alla sera non se ne parla), la pelle delle gambe però mi sembra si stia seccando tantissimo e la cosa è particolarmente evidente sulle ginocchia. se spalmassi la cupra alla sera potrei rimediare? o il gel al mattino troverebbe una barriera impenetrabile? che dubbio atroce....
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Messaggio da Laura »

Dubbio superfluo, sciacqui con acqua e applichi quello che vuoi.
ladykaritè
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/05/2013, 22:19

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Messaggio da ladykaritè »

mia nonna è arrivata a 80 anni con una pelle straordinaria, liscissima compatta e bianca (senza macchine), mamma mi disse che usava sempre e solo le creme cera di cupra sul viso e mangiava ogni giorno un po' di lievito di birra, ora mi sorge un dubbio sarà buona la crema o il lievito di birra? a me l'inci non ispira per niente... :/
Avatar utente
robina70
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/01/2013, 22:25
Località: Bergamo

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Messaggio da robina70 »

posso solo dire che sulle zone difficili del mio corpo, dove ci sono ispessimenti da rinoceronte (calcagni, gomiti, ginocchia etc) è un toccasana. ho fatto fuori il vasetto e credo lo ricomprerò - sulla faccia però mi sembra un po' troppo "barriera cerosa", non so se la metterei
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Messaggio da Laura »

ladykaritè ha scritto:mia nonna è arrivata a 80 anni con una pelle straordinaria, ... :/
Al 99% il merito è di una buona genetica e del fatto che nella vita ha preso poco sole.
Avatar utente
sunny*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/05/2013, 18:59

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Messaggio da sunny* »

ho usato questa crema poche volte e, meno male direi!
l'odore mi piaceva anche se la consistenza e il potere occlusivo sono notevoli!
poi quel lanolin non mi piace, chissà se conterrà dei pesticidi pure..
mitzu
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/08/2013, 23:37

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra

Messaggio da mitzu »

Laura ha scritto:
Chocoba ha scritto: Chocoba, hai la pelle grassa? Con qualche brufoletto? Che si desquama?
Offriti come cavia! :twisted:
io ho fatto da cavia, e ora ho una decina di piccoli brufoli nel viso, per cui che dire, farò come qualcuno ha suggerito, la userò come idratante per i piedi!
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Farmaceutici Dottor Ciccarelli - Cera di Cupra Bianca

Messaggio da e.a.poe »

Non commento questa crema come ingredienti, sarebbe come sparare sulla croce rossa. Comunque vada ho un pregiudizio positivo su talune marche che davvero affondano le loro radici nella storia, che si amano solo per il ricordo che esprimono. Nulla a che vedere con la pelle, forse con il cuore.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)