Boiron - Homeodent 2 Clorofilla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Laura83
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/01/2007, 10:02

Boiron - Homeodent 2 Clorofilla

Messaggio da Laura83 »

Immagine

Boiron - Homeodent 2 Clorofilla


Le piante contenute in Homéodent 2 Piante e Fluoro dei Laboratoires Boiron proteggono e rinforzano in modo naturale le gengive, grazie alle loro note porprietà: Calendula officinalis è addolcente e lenitiva, Plantago major è astringente, Cochlearia armoracia è stimolante e tonificante, Hamamelis virginiana è antiarrossante. L'associazione dei due sali di fluoro aiuta a rinforzare lo smalto dei denti e a prevenire la carie. Homèodent 2 Piante e Fluoro, utilizzato regolarmente dopo ogni pasto, assicura un'efficace igiene del cavo orale, rispettando in modo naturale i denti e le gengive.
I dentifrici della linea Homèodent 2 sono consigliati anche durante il trattamento omeopatico.


Ed ecco l'INCI:

Aqua, Sorbitol, Silica, Xanthan gum, Sodium lauryl sul fate, Sodium monofluorophosphate, Aroma, CI 77891, Calendula officinalis, Plantago major, Cochlearia armoracia, Hamamelis virginiana, Sodium fluoride, Sodium benzoate, Methylparaben, Sodium hydroxide, Illicium verum, Propylparaben, Saccharin, Potassium colorate, Eugenol.

Aroma clorofilla.
Contiene 2 sali di fluoro (145 mg ione fluoro per 100 g)

Ciao a tutti!Ultimamente sto utilizzando questo dentifricio con soddisfazione...ha un sapore delicato e gradevole...non si può dire altrettanto del prezzo...circa 5 euro...però per una volta si può provare! ;)
Come vi sembra?So già che Lola non è una fan delle piantine... :roll: però tutto sommato si tratta di un dentifricio,non di una crema che promette effetti miracolosi! :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47596
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma quanto siamo pedaaaanti!!!! :D:

In effetti se dovessi fare un dentifricio l'unica piantina che amemtterei è lìOE di menta per il sapore. Vedo poco tensioattivo (sempre quello purtroppo) e sufficiente silice; è addensato con gomma xantana.
Tutto bio, ben conservato.

Se piace il sapore! :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laura83
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/01/2007, 10:02

Messaggio da Laura83 »

Grazie capa! ;) Pensa che l'altro giorno l'ho fatto prendere a mia madre...prima si è lamentata del prezzo (non le si può dare del tutto torto)e poi ha aggiunto che per questa volta lo avrebbe provato, ma in futuro tornerà a usare il Mentadent col triclosan! :oo: Niente da fare...non ci sente!E vabbè... :roll:

PS Scusa Sweet, ammetto di non aver letto attentamente il post...Ora vado a rivedermelo! :bam:
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Sto usando quello al LIMONE ed è FANTASTICO! Il sapore è buono e fresco (il limone supplisce alla mancanza della menta... magari non comprerei quello alla fragola, invece...) e lascia i denti puliti puliti e niente senso di colpa legato al triclosan. Inoltre, dal momento che sto assumendo l'arnica in pastiglie, posso stare tranquilla rispetto ad eventuali interazioni. Per me promossissimo!!!
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)