Lily Lolo - Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

riguardo alla possibile o meno ossidazione che può essere dannosa per la pelle, leggevo più su che bisogna considerare che gli ingredienti di Lily lolo zinc oxide, titanium dioxide ecc...si trovano anche in molti altri cosmetici che in più contengono anche altre schifezzelle che invece qui non ci sono.....ma mi chiedevo se proprio per il fatto che Lily lolo contiene "solo" quegli ingredienti la possibilità di ossidazione possa essere più alta, cioè negli altri cosmetici ce ne sarà una percentuale piccola in mezzo agli altri ingredienti (brutti o no) mentre qui ci sono "solo" zinc oxide ecc...
:oops: ?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto:riguardo alla possibile o meno ossidazione ..
Inutile paranoia, imho.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

:D:
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Qualcuna di voi con pelle secca ha provato questo fondotinta ?

Il risultato e' stato gradevole oppure il viso ha un aspetto "polveroso" e "infarinato" ?
marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

Messaggio da marmar »

io ho la pelle più che secca ma tendente alle impurità.

questo è l'unico fondotinta che non mi "sporca" i pori e non mi fa venire punti neri o depositini di sebo.

a me resta un po' "secco" anche se sotto ci metto una bella idratante/nutriente.

ho risolto spruzzandoci sopra (a stesura ultimata) per ora il Fix-Plus della MAC (ormai l'avevo comprato, lo finisco - spero che non mi faccia male), ma credo che anche un'acqua termale vaporizzata sul viso dopo la stesura vada benone (correggetemi se sbaglio :? )

Dopo la vaporizzazione la mia pelle è perfetta ed il risultato ottimo.
MarMar
Lunadisera
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/04/2010, 10:58

fondo minerale

Messaggio da Lunadisera »

Io ho 45 anni ,pelle mista ,con zona t lucida, resto del viso secca con pori dilatati, perioculare secca.
Il fondo minerale ed il correttore( questo applicato in zona occhiaie ed ai lati del naso)che he ho usato ,Lyli lolo, copre meravigliosamente il viso dandoti un bell'incarnato uniforme,dà un leggero effetto farinoso (ma credo tutti i minerali diano questa effetto)non lucida ,tranne sul naso ,ma tutto questo dopo 8 ore!Quindi la ritengo una reazione del tutto accettabile.
Unico neo:mi secca tantissimo la zona perioculare regalandomi quell'orribile effetto ragnatela :evil: .
Inoltre mi secca la zona ai lati del naso.Proverò ad pplicare una crema un pò più grassa oppure come correttore userò un prodotto liquido ,mi riservo di provarlo e poi dirò come è andata.
Lunadisera
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Ciao Lunadisera,
non so che correttori usi per il contorno occhi e i lati del naso, ma i correttori Lily Lolo Blondie, Nude e Caramel (quelli Blush away e Peepo - verde e giallo - no) hanno un inci diverso dai fondotinta e presentano il caolino in prima posizione. Ti sconsiglio di usarli in zone già secche, perchè il caolino tende naturalmente a seccare la pelle. Io uso il Caramel mescolato al fondotinta Blondie (non il correttore Blondie) per scurirlo e insieme renderlo più opaco e ne sono molto soddisfatta perchè mi "asciuga" la pelle.

Per l'effetto farinoso consiglio a tutte l'applicazione wet del fondo, se ne è ampiamente parlato nel topic dedicato al mineral make up presente nella sezione "I vostri commenti". Armatevi di pazienza e cercate ;)
Lunadisera
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/04/2010, 10:58

fondo Lyli-lolo

Messaggio da Lunadisera »

Riscrivo il messaggio perchè chissà dove l'ho inviato.
Ho usato il correttore Lyli lolo PeepO, il fondo Butterscotch,la precisazione che ho fatto che avesse una resa leggermente farinosa su di me, era per rispondere alla domanda posta più in alto da un 'altra utente.A me la cosa non dispiace per nulla ,lo preferisco all'effetto lucido.
Grazie dell'informazione sul caolino ,ne ero all'oscuro .
Ciao :)
Lunadisera
Lisy86
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2010, 3:06

lily lolo

Messaggio da Lisy86 »

una domanda: si può solo acuqistare on line?
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Re: lily lolo

Messaggio da molotov*cocktail »

Lisy86 ha scritto:una domanda: si può solo acuqistare on line?
Che io sappia, in Italia solo online.
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

Trovo che i fondi Lily Lolo, a differenze di quelli di nevemakeup, siano meno adatti alle pelli miste-grasse.
Infatti, ho notato la pelle non rimane opacizzante per molto tempo ( e sopra aggiungo sempre una cipria opacizzante).

Sempre facendo un confronto con nevemakeup, riguardo alla coprenza, secondo me, sono molto simili ed entrambi perfettamente modulabili.

Ne ho due diversi colori da terminare, ma poi non rièpetero' l'acquisto.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

lily lolo è la prima marca di mmu che ho provato è stato il mio passaggio al make up ecobio e avevo mille dubbi.....invece è stata una vera svolta, lo trovo fantastico :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Alyssa Cousland
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/08/2011, 1:39
Località: Varese/Milano

Re:

Messaggio da Alyssa Cousland »

ilarietta.80 ha scritto:A me pizzica. C'è qualche ingrediente che potrebbe dare questa sensazione?
Grazie,
Ilaria
Potrebbe essere la Mica a darti questa sensazione. Ne parlavo giusto ieri con il mio dottore e ho letto qualche articolo a riguardo anche se a me non ha ancora dato nessun problema (è da poco che ho inziato). Vedi qui: http://sterlingminerals.blogspot.com/20 ... -skin.html
BALLALINDA ha scritto:Ciao a tutte! :)
anch'io come Ilarietta ho un po' di pizzicore e prurito, col caldo, quando uso il MMU (ho quello della Bare Minerals);
ho letto della sostanza che puo' dare questo effetto su qualche blog ma non ne ricordo proprio il nome purtroppo!
Comunque e' solo un fastidio, non ho macchie o sfoghi, anzi, col MMU la pelle sembra migliorata dai "brugoli", sara' che non la soffoco piu' col silicone... :D:
La sostanza di cui non ti ricordi il nome è il Bismuth Oxychloride, noto per causare prurito, sfoghi cutanei etc e peggiorare la situazione a pelli sensibili e a tendenza acneica (evitate la Bare Minerals se soffrite di acne come la sottoscritta, e tutti gli altri marchi che contengono questa sostanza!)
« The coldest winter I ever saw was the summer I spent in San Francisco. » - Mark Twain
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Lily Lolo - Foundation

Messaggio da lunabianca »

L'ho usato per anni e ne ho ancora un barattolo in bagno, ormai lo uso solo d'estate, con l'arrivo dell'autunno/ inverno preferisco i fondotinta liquidi perchè con quelli minerali mi si scortica letteralmente il viso, sarà lo strofinio del kabuki... :nonso:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Lily Lolo - Foundation

Messaggio da Misato-san »

non e' che in inverno hai bisogno di una base cremosa maggiormente idratante? ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Lily Lolo - Foundation

Messaggio da lunabianca »

Sicuramente Misato, ma anche facendo più attenzione all'idratazione in certi punti mi vengono proprio delle 'scorticature' :nonso: mi accade solo con le polveri :cry:
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Lily Lolo - Foundation

Messaggio da passionmakeup »

Io lo stò usando da un paio di settimane e mi ci trovo strabene, copre abbastanza i rossori causati dalla mia acne, non mi si lucida dopo 5 minuti, mi tiene a bada il sebo e si fonde perfettamente con il mio colore di pelle
LevyMcGarden
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/04/2013, 20:36

Re: Lily Lolo - Foundation

Messaggio da LevyMcGarden »

Anche a me piace molto questo fondotinta! E' stata la scoperta che mi ha permesso di truccarmi e dare un po' di colore al viso , infatti i fondotinta siliconici liquidi mi facevano spuntare dei brufoli abbastanza brutti che sparivano solo smettendo di usarli , inoltre mi evidenziavano la secchezza della pelle nella zona periorale ; tuttavia in inverno, proprio perché avendo una pelle mista ho delle zone particolarmente secche ho bisogno di idratazione maggiore usando questo fondotinta.
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Lily Lolo - Foundation

Messaggio da iogloo »

Lo sto usando da una settimana....favoloso!!!! Ho scelto la nuance cooki, lascia il viso uniforme, di un bel colore biscotto (appunto!) e non mi si lucida la pelle fino a sera (mai mai mai successo!!!!). Sotto metto la bioderma Photoderm Spf 30 mat. un'accoppiata vincente per la mia pelle mista e che si lucida facilmente e che produce macchie solari! Vedremo con il caldo cosa succede!

Aggiornamento: truccandomi ieri alla luce del sole ho notato con orrore che stendendo il fondotinta mi si evidenziavano i pori, le rughe, le pieghe!!!!!!! Dovevo poi passare la mano per uniformare. Premetto che: metto la crema idratante (acquarose di fluor) e la lascio assorbire bene, uso il kabuki (forse meglio con il piumino da cipria?). Nello specchietto dell'auto poi sembravo fighissima ma da vicino e alla luce diretta credo di essere terra desertica! E io non sono tanto rugosa!!!!! Scintilla se passi di qui mi illumini?
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Lily Lolo - Foundation

Messaggio da iogloo »

Scusate se riposto, ma ho bisogno di vostra consulenza.
Da quando lo uso mi vengono dei brufoletti sotto pelle sul mento oppure come dei piccoli rigonfiamenti (avete presente come una puntura di zanzara appena fatta?) che poi si sfiammano subito.
Che sarà?