Lily Lolo - Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emita

Lily Lolo - Foundation

Messaggio da emita »

Immagine

Lily Lolo - Foundation


Realizza la fresca luminosità naturale di una pelle bella e in salute con in nostri delicati fondotinta minerali in polvere. Formula senza bismuth oxychloride in tonalità dall'avorio più chiaro al moca.

Inci: Mica, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Iron Oxide, Ultramarin Blue



Ho aperto questo topic per porre una domanda specifica e se possibile avere risposta dai più esperti: mi piacerebbe sapere se un fondotinta del genere offre una protezione solare adeguata, almeno nei mesi primaverili, in caso di utilizzo serale di acidi che assottigliano la strato corneo.
In sostanza: fino a maggio posso usare solo questo quando esco, senza ricorrere a una crema solare specifica???
Grazie in anticipo, confido nella vostra conoscenza! :D:
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

Emita, dai uno sguardo QUI.
:)
emita

Messaggio da emita »

uccaspiterina! :oo: :oo: non mi ero accorta di questa discussione! chiedo venia, non volevo creare confusione! :oops: :oops: :oops: Grazie Pata! :rosa:

Comunque ho appena letto... E non mi è proprio tutto chiaro... dovrei "studiare" di più....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Allora: l'inci è perfetto, lo approviamo :D .

Non offre protezione solare, la polvere non si fissa uniformemente sulla pelle come se fosse contenuta in una crema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emita

Messaggio da emita »

uhm... peccato... dovrò mettere un' ulteriore strato di crema... :? :?

Grazie Lola!
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

:) E' un ottimo prodotto.
Ricordo che però Lilylolo spedisce in Italia, con raccomandata, solo per un acquisto minimo di 35 sterline.
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Azzurrina, visto che hai usato questo prodotto, vorrei sapere se come effetto e' simile a una cipria (cioe' un po' secco), oppure a un fondotinta cremoso.

Grazie

Maria
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

:) è in polvere, io lo stendo con il kabuki e dà un effetto molto naturale.
Se vuoi avere informazioni più precise ti consiglio di leggere questo topic

Ciao :ping: :ping: :ping:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

A me pizzica. C'è qualche ingrediente che potrebbe dare questa sensazione?
Grazie,
Ilaria
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Messaggio da minafm »

Ciao a tutte!
Pensando di convertirmi al mineral make up ho chiesto un'opinione ad un'amica biologa quale effetti possono dare gli ingredienti del fondotinta puro, lei mi ha detto che sia l'ossido di zinco che il titanio diosside sono polveri che favoriscono l'ossidazione della pelle maggiormente di una crema proprio perché sono polveri!
Vorrei avere delle lucidazioni, grazie!
P.s. ai soggetti allergici in genere quali sono le marche di fondotinta e cipria che vi trovate meglio?
Un bacione
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

azzurrina123 ha scritto::) E' un ottimo prodotto.
Ricordo che però Lilylolo spedisce in Italia, con raccomandata, solo per un acquisto minimo di 35 sterline.
Non 35 sterline, 30 sterline è l'ammontare minimo per gli ordini spediti in Italia. Proprio oggi ho ricevuto la loro mail nella quale mi spiegavano che risaputa la capacità delle poste italiane di perdere la corrispondenza ( :evil: ) loro spediscono con posta "tracciata" in pratica, e questo per la royal mail significa che il valore deve essere di 30 sterline minimo. Altrimenti ci si deve rivolgere al sito mondevert.it (già.. avessero i samples!!!)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

minafm ha scritto:Ciao a tutte!
Pensando di convertirmi al mineral make up ho chiesto un'opinione ad un'amica biologa quale effetti possono dare gli ingredienti del fondotinta puro, lei mi ha detto che sia l'ossido di zinco che il titanio diosside sono polveri che favoriscono l'ossidazione della pelle maggiormente di una crema proprio perché sono polveri!
...
P.s. ai soggetti allergici in genere quali sono le marche di fondotinta e cipria che vi trovate meglio?
Un bacione
Ehm non so cosa ne sappia di inci la tua amica biologa, ma i pochi componenti di questo fondotinta si trovano praticamente in tutti e dico tutti i fondotinta e ombretti esistenti in commercio. Quindi tutti tutti tutti i prodotti di makeup ossidano la pelle? Spero proprio di no :oo:
Ah io sono soggetto allergico ai cosmetici e non so se potrò più usare un fondo siliconico (che avrà sempre titanio diossido dentro nè più ne meno :) ), ho risolto i miei problemi proprio col minerale. Le marche ecobio e farmaceutiche sono spesso indicate per gli allergici ma la resa cosmetica non è sempre delle migliori, non sono sempre consigliabili.
Qui [no linguaggio sms] temo siamo OT!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

:risat: :risat: :risat: Siamo ossessionate dai fondi :risat: :risat: :risat: Ma secondo voi perchè sento pizzicare? C'è un ingrediente particolare che può dare questo problema? Anche io non riesco ad usare i prodotti siliconici.. ma nemmeno il mineral. Mi sono data ai fondi bio liquidi e devo dire che sto facendo progressi :D: Però è vero, la coprenza è pari a 1.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Qui dentro direi di no :oo: potrebbe essere proprio la consistenza del mineral, in polvere, che ti dà fastidio.
Alla fine titanio diossido, ossido di zinco, la mica (sbirluccichio :D: ) e il blu (colorante) posso esserci in qualunque fondo o ombretto... Mac :D: se non ti danno fastidio quelli penserei proprio al fatto che il mineral è trucco in polvere.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Adesso confronto l'inci con Lavera. No guarda, anche quelli siliconici mi davano lo stesso problema alla lunga.
:mah

EDIT: mi sa che hai ragione perchè gli ingredienti del mineral ci sono anche in Lavera. Peccato!
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Messaggio da minafm »

Mai adoperata in vita mia la MAC! per occhi solo matite, ho visto l'inci della polvere di riso al propoli e non c'é lo zinco, mi pare, qualcuna di voi l'ha adoperata per tutti i giorni, p.s. gli oli essenziali presenti nei fondotinta bio mi hanno fatto sempre allergia, dopo 20 min., provando il campioncino sul polso o dietro il lobo dell'orecchio
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ma no Ilariettaaaa :mirmo: non ci credo che si possa essere allergici al titanio diossido dai :)
Ho sentito casi di fastidi a causa della mica ma quella è in tutti gli ombretti shimmer/satinati/glitterati (quindi l'esempio della Mac era puramente indicativo :roll: ) e anche in alcune matite occhi. Se non hai problemi con gli ombretti negli occhi nemmeno la mica credo centri qualcosa.
Ripeto, per me è la consistenza polverosa del mineral che non va bene a tutte!
[no linguaggio sms] ricordo che tempo fa si parlava di mineral+sudore=prurito :mah: prova a cercare :D:
Avatar utente
BALLALINDA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/09/2009, 14:03

Messaggio da BALLALINDA »

Ciao a tutte! :)
anch'io come Ilarietta ho un po' di pizzicore e prurito, col caldo, quando uso il MMU (ho quello della Bare Minerals);
ho letto della sostanza che puo' dare questo effetto su qualche blog ma non ne ricordo proprio il nome purtroppo!
Comunque e' solo un fastidio, non ho macchie o sfoghi, anzi, col MMU la pelle sembra migliorata dai "brugoli", sara' che non la soffoco piu' col silicone... :D:
Linda

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Anche mia madre sentiva pizzicare un po' il viso ma solo durante i mesi estivi.
Io, invece, non ho mai avuto nessunissimo problema. :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

minafm ha scritto:...
P.s. ai soggetti allergici in genere quali sono le marche di fondotinta e cipria che vi trovate meglio?
Un bacione[/color]
Soggetto allergico: non ho alcun problema solo con il mineral make up, quindi ho fatto rifornimento di tutto lo scibile make up: ombretti, blush, ciprie, correttori, gloss, ecc.
In particolare uso questo fondotinta che, fra le altre cose, ha una resa di gran lunga migliore dei fondi siliconici e sintetici che ho utilizzato in passato! ;)
BALLALINDA ha scritto:... col MMU la pelle sembra migliorata dai "brugoli", sara' che non la soffoco piu' col silicone... :D:
Questo beneficio lo abbiamo notato un po' tutte! :cin:

Anch'io ogni tanto ho avvertito un leggero pizzicore in estate, ma solo con le prime applicazioni, poi niente più...solo effetti positivi! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)