Annemarie Borlind - Aquanature Crema Sorbetto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Annemarie Borlind - Aquanature Crema Sorbetto

Messaggio da Micky83 »

Immagine

Annemarie Borlind - Aquanature Crema Sorbetto

Questa crema dalla texture gel è appositamente formulata per pelli secche e mature. Il complesso idratante intensivo composto da aloe vera, un innovativo acido ialuronico botanico, cellule di papiro ​​e estratti marini vegetali idrata e protegge la pelle e migliora la sua naturale capacità di rigenerarsi. Riduce la comparsa di rughe.

Inci: aqua [water], simmondsia chinensis seed oil [jojoba], aroma [fragrance], cetyl palmitate, glycerin, sorbitan olivate, sorbitan palmitate, galactoarabinan, sorbitol, chondrus crispus powder [carrageenan], benzyl alcohol, sodium lactate, caprylic/capric triglyceride, tocopheryl acetate, algae extract, xanthan gum, arginine, menthyl lactate, copper pca, aloe barbadensis leaf juice, cyperus papyrus leaf cell extract, sodium stearoyl glutamate, benzyl salicylate, lactic acid, tremella fuciformis sporocarp extract [hyaluronic acid], salicornia herbacea extract, limonene, linalool, geraniol
Costo: 29 euro - 50 ml

La linea è nuova, appena uscita, purtroppo se in Italia e in Francia le descrizioni dei cosmetici sono papiri e si trova scritto di tutto, i tedeschi scrivono mezza riga per prodotto e quindi non si capiscono a pieno le potenzialità dei cosmetici.
La linea nonostante sia per pelli secche oltre i 30 è composta da gel, crema-gel e crema tradizionale e i primi 2 tra cui questa sembrano prodotti molto leggeri adatti anche a pelli miste. Ci sono ingredienti particolari, tra cui questo acido ialuronico da fungo cinese, ma non so quanto validi siano...

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Annemarie Borlind - Aquanature Crema Sorbetto

Messaggio da Lola »

Interessantissimo questo prodotto. Il nuovo acido ialuronico di origine vegetale è semplicemente una sostanza a comportamento simile, che da qualche parte avevo già trovato e la memoria non mi sostiene, in pratica un idratante. Bella la formula gelatinosa ma assorbibile, presenza di idratanti e un minimo di mentil lattato che non èa abbastanza da risultare fastidioso, ma dà una certa vaga sensazione di fresco che amplifica l'idea di acqua che idrata (in pratica è una markettata, copiabile comunque). Non mancano gli attivi antirughe seri.
certamente va più bene per l'estate che per l'inverno, dove risulterebbe assolutamente insufficiente. Mi piace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Annemarie Borlind - Aquanature Crema Sorbetto

Messaggio da saltaTempo. »

Ha questa cosa qui:
cetyl palmitate [...] sorbitan olivate, sorbitan palmitate
ovvero l'Oliwax LC.

Sarebbe interessantissimo sapere che tipo di texture ha questo prodotto, e come si comporta sulla pelle.
Purtroppo questo ingrediente non mi sembra di facile reperibilità (ma mi attira tantissimo).
We don't even care whether or not we care.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Annemarie Borlind - Aquanature Crema Sorbetto

Messaggio da Micky83 »

avevo scritto una piccola recensione ma è andata persa quando il forum è stato offline.
la crema è azzurrina (con lola ci si chiedeva come fa ad esserlo ma non ci siamo date risposta, forse qualche estratto vegetale), molto leggera e morbidissima. si assorbe facilmente, è setosa, direi adatta a una pelle mista. non mi ha lucidato (dopo qualche ora tutto mi lucida, anche se non metto nulla, per cui la colpa non è dei prodotti...).
Avatar utente
Rana
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/01/2009, 16:39

Re: Annemarie Borlind - Aquanature Crema Sorbetto

Messaggio da Rana »

Ciao, crema presa ieri!

Recensione di utilizzo da ieri.
Pelle di 31 enne , molto disidradata secca mista asfittica molto sensibile , vado in piscina,etc..
crema buona ;adatta anche per l'inverno , da me é molto freddo ma mi protegge bene quindi per la mia pelle e amio parere non solo per l'estate.
Il formato é da 50 ml.
Darkanigel
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/07/2010, 17:19
Località: Provincia di Treviso

Re: Annemarie Borlind - Aquanature Crema Sorbetto

Messaggio da Darkanigel »

Ciao,
uso questa crema da ca. 3 settimane. Premetto che ho 40 anni ed una pella "normale", (ossia non soggetta a grossi problemi) e la carnagione tipica delle rosse: pelle chiara costellata di efelidi.
Cercavo una crema più "leggera" in vista della primavera/estate e devo dire che questa della Borlind mi soddisfa: la texture è piacevole e la profumazione, per me, è molto gradevole. Ho impiegato qualche giorno a capire la dose giusta e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che ne serve poca (altrimenti l'eccedenza fa le "briciole"). Sento anche un leggerissimo effetto "tensore"(che dura circa 10 minuti) nella zona che va dalle narici ai lati della bocca (il solchetto delle guance). La (mia) pelle rimane ben idratata fino a sera..quindi per me è super promossa per primavera/estate e probabilmente anche autunno :bene:
"Ho imparato che il mondo possiede un'Anima, e chi riesce a comprendere quest'Anima riuscirà a comprendere il linguaggio delle cose"

P. Coelho
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Re: Annemarie Borlind - Aquanature Crema Sorbetto

Messaggio da stelin10 »

Ottimo! Ottimo! Nonostante la mia pelle mista riesco ad usarlo come base da giorno. Eppure nutre bene e fa quasi un effetto "lifting".