Mixa- Eau nettoyante demaquillante Peau sensibles

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Mixa- Eau nettoyante demaquillante Peau sensibles

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Mixa - Eau nettoyante demaquillante Peau sensibles

Descrizione

La pelle sensibile, naturalmente fragile, deve essere pulita e detersa con il massimo rispetto.
Scopri la prima acqua detergente bio per fare della toelette viso il primo gesto di cura della pelle sensibile. Offre tutti i vantaggi di ingredienti naturali con il massimo rispetto per la pelle.


- Tè verde bio: arricchito in Tè verde bio, noto per le sue proprietà disintossicanti, questa soluzione micellare deterge e rimuove delicatamente ogni traccia di trucco.
- Aloe Vera BIO: formulata con aloe vera, protegge la pelle sensibile. La sensazione di "pelle che tira" è calmata.

Risultato: viso e gli occhi sono perfettamente puliti e puliti in un unico gesto, senza strofinare. La tua pelle è lenita e protetta. E' morbido e confortevole per tutto il giorno.

Uso: Applicare mattina e sera con un batuffolo di cotone. Senza risciacquo.

99% sul totale degli ingredienti di origine naturale
10% degli ingredienti da agricoltura biologica


Inci
Aqua, Glycerin, Aloe Barbadensis leaf juice powder*, Benzyl Alcohol, Camellia sinensis leaf Extract*, Caprylyl/Caryl Glucoside, Citric acid, Coco-betaine, Limonene, Linalool, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Phytate, Xanthan gum, Parfum.
*da agricoltura biologica

Confezione con erogatore da 200ml
Prezzo: circa 4,90 euro (prezzo leggermente variabile a seconda del punto vendita).

Commento:
L'ho acquistata da Schlecker in Francia (l'ho visto anche al Carrefour, penso sia facilmente reperibile nella grande distribuzione francese); presa per curiosità, perchè non avevo mai visto un'acqua micellare bio. La sto usando spesso per struccarmi: toglie bene anche il mascara, è molto fresca sul viso. Anche se le istruzioni dicono di non risciacquare sento il bisogno di farlo, perchè lascia una sensazione di pelle leggermente appiccicosa, inoltre se ne metto molta sul dischetto di cotone forma una lieve schiumetta sul viso. L'erogatore è un po' scomodo perchè "spara" troppo prodotto, che non sempre finisce sul dischetto. A parte questi difetti quest'acqua mi piace molto e volevo sentire un parere autorevole sul suo inci.
Ultima modifica di kiarrin il 31/05/2011, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Mixa- Eau nettoyante demaquillante Peau sensibles

Messaggio da anto »

Bella niente da dire.
Il lavoro grosso lo fa il Caprylyl/Capryl Glucoside

Una un po' più "chic" anche nel prezzo è questa che ho provtato per vedere se quell'abbinata di tensioattivi fosse interessante come detergente più che delicato ma funzionale.

Chi spignatta svuoti in un beker e aggiunga un pelo di xantana in più per usarla a mano come detergente standard
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Mixa- Eau nettoyante demaquillante Peau sensibles

Messaggio da kiarrin »

anto ha scritto: Una un po' più "chic" anche nel prezzo è questa che ho provtato per vedere se quell'abbinata di tensioattivi fosse interessante come detergente più che delicato ma funzionale.
Hai linkato allo struccante occhi, giusto?
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Mixa- Eau nettoyante demaquillante Peau sensibles

Messaggio da anto »

Si io avevo un campione di quello.
Usato come normalissimo detergente viso .. ovviamente :)

PS.. spesso è solo questione di come vuoi etichettare le cose ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mixa- Eau nettoyante demaquillante Peau sensibles

Messaggio da Lola »

Penso anch'io che il risciacquo ci voglia, ci sono comunque dei tensioattivi anche se in davvero minima quantità. E sta roba strucca dvvero? Mai l'avrei creduto a vedere l'inci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Mixa- Eau nettoyante demaquillante Peau sensibles

Messaggio da kiarrin »

anto ha scritto:Si io avevo un campione di quello.
Usato come normalissimo detergente viso .. ovviamente :)
PS.. spesso è solo questione di come vuoi etichettare le cose ...
Ecco, perchè ho pure quello da finire, se lo uso per tutto il viso faccio prima. Peraltro come consistenza è diversissima, direi vischiosa (fine O.t.)
@ Lola: struccare strucca, ci mette un po' di più per il trucco waterproof, ma se si inzuppa bene il dischetto viene via anche quello.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mixa- Eau nettoyante demaquillante Peau sensibles

Messaggio da Lola »

Ho la vaga idea che il grosso del lavoro lo faccia... il dischetto. :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."