Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Monixa »

Immagine


Biofficina Toscana - Emulsione viso antiossidante

Trattamento 24 ore rigenerante

Dalla confezione: Emulsione di elevata concentrazione di principi antiossidanti ed idratanti. La combinazione di preziosi estratti vegetali è potenziata dalla presenza della sinergia antiossidante Uviox Oleox, dallo squalane e dal phytaluronate che donano elasticità e turgore alla pelle. Particolarmente efficace nel contrastare l'invecchiamento cutaneo e migliorare le naturali difese della pelle contro l'azione dei radicali liberi. Ideale sia per pelli mature e spenta che per quelle sensibili e delicate.

Inci: Aqua, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Cocoglycerides, Olea europaea (Olive) fruit oil *, Ceratonia siliqua gum, Hydrolyzed grape skin*, Hydrolyzed olive fruit *, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract *, Silybum marianum extract *, Crataegus monogyna fruit extract *, Melilotus officinalis extract *, Tocopherol, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Lecithin, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Geraniol, Ascorbyl palmitate, Citronellol, Benzyl salicylate, Citric acid.
* da agricoltura biologica

Prezzo: €17,20 acquistabile on line - confezione da 50 ml.

Nota personale: appena comprato, tra qualche giorno edito.
Gli ingredienti mi sembrano buoni, non vedo cose da evitare come la peste, mi sembrerebbe un buon prodotto...ma attendo chi ne sa più di me! Anche per sapere se tutti questi soldini ne valgono la pena...

EDIT: dopo una settimana di prova vi posso dire che la crema è corposa, si stende e si asciuga bene. La pelle rimane molto morbida e profumata, sa di qualcosa tipo piante officinali, un pò intenso ma a me non dispiace. La confezione è pratica, ti permette di prendere la quantità che desideri senza mai toccare tutta la crema con le mani. Per il momento sono soddisfatta!
Ora mi rimane di sapere... fa bene davvero come scrivono???

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2014
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da anto »

E' bella. Almeno a me piace.

Hanno sfruttato l'accoppiata Olex e Uviox che sono due attivi un po' "puzzoni" (il primo sa di salamoia di olive il secondo di vino) ma interessanti anche come protezione da fotoesposizione.

Simile l'effetto della sillimarina che rimane sempre un bell'attivo

La Crataegus monogyna non la conoscevo. Me la danno come tonificante / astringente / lenitivo

A me piace. Attenzione solo al Sodium stearoyl lactylate perchè in alcuni soggetti questo emulsionante eco potrebbe dare fastidio.
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Monixa »

anto ha scritto: Hanno sfruttato l'accoppiata Olex e Uviox che sono due attivi un po' "puzzoni" (il primo sa di salamoia di olive il secondo di vino) ma interessanti anche come protezione da fotoesposizione.
Allora saranno quei due attivi a dare un profumo forse leggermente pungente alla crema, ma non è persistente e a me non disturba tanto. E poi sapere che ci sono ingredienti utili e vedere che la mia pelle reagisce bene mi consola!!

Sono ancora più soddisfatta di questa crema dopo la tua recensione :blob9:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Lola »

Bella, declinata sul vegetale, mi piace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Monixa »

Grazie Lola,
il mio utilizzo continua e la soddisfazione pure! :D:
Avatar utente
Erika72
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/11/2007, 15:23
Località: Rovigo

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Erika72 »

Monixa ha scritto:Grazie Lola,
il mio utilizzo continua e la soddisfazione pure! :D:
Ciao...
E' da un po' che mi studio questo prodotto, mi interessa... che tipo di pelle hai tu?
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Monixa »

La mia la definisco una pelle normale, in quanto si lucida un pò di più in zona T, le guance leggermente più rosse ma non particolarmente reattiva ai vari prodotti, e il resto del viso normale, non secca.
A questa crema la mia pelle reagisce bene nel senso che la sento morbida, idratata e non lucida, nonostante che al tatto mi sembra sia una crema corposa.
Spero di essere stata abbastanza chiara :D:
Se poi la provi fammi sapere come ti ci trovi!! ;)
Avatar utente
Erika72
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/11/2007, 15:23
Località: Rovigo

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Erika72 »

Sei stata super esauriente, grazie! :)
Penso che la prenderò più avanti, dopo l'estate... e ti farò sapere sicuramente.
Erika
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da parvin »

si tratta di una crema estremamente umettante, per pelli normali-miste la vedrei meglio per la stagione fredda, comunque non in estate perchè rischierebbe di essere un po' pesantuccia. in compenso perfetta anche come contorno occhi dove una sola leggera applicazione elimina per molte ore quel fastidioso senso di 'pelle che tira'.
se pensate di metterla sotto ad un solare lasciate perdere perchè nella maggior parte dei casi sarebbe decisamente troppo (a meno che abbiate la pelle estremamente secca).
l'odore ricorda alla lontana quello di una botte di legno in cui sia stato contenuto del vino, in maniera tutt'altro che fastidiosa però, anzi al mio naso (in genere piuttosto esigente) piacevole.
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.com/watch?v=unugmLvFeCE
Naturalbornkiller
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/11/2011, 12:45

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Naturalbornkiller »

Io ho acquistato sia il siero che la crema..mah, ad essere sincera la mia esperienza è stata un pò negativa per entrambi, perchè avendo io pelle mista la crema era un pò grassa, tendeva molto a lucidare,anche d'inverno(e considerate che in questo periodo io ho la pelle tendente al secco) e poi per me puzza una cifra, tipo di cipresso ed io odio quell'odore, nauseabondo..invece il siero lo utilizzavo di notte, però considerando che alla fine è un mix di olii, si può provvedere anche diversamente,visto anche il prezzo..
Comuque è tutto molto soggettivo ;)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da cownik »

Se ti interessa ho visto che è appena uscita la nuova crema più legera per pelli "giovani"...
Con quella non dovresti avere i problemi di pesantezza
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
poalapoala
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/09/2007, 13:35

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da poalapoala »

ho acquistato crema e siero e mi trovo benessimo almeno x ora
ciao
PAOLA Emoticons by Follettarosa
chmiglio
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2012, 14:40

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da chmiglio »

Ho avuto modo di parlare con le due "chimiche" di Biofficina che hanno fatto una presentazione in un negozio vicino casa mia: la crema da sola la ritengono per tutti i tipi di pelle, l'accoppiata crema+siero è per pelli mature (la mia per intendersi, che reagisce davvero molto bene) o per la notte, per le più giovani o pelli grasse hanno fatto la nuova versione.
Chiara
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da spanka »

veramente un bel prodotto :) , l'ho provato e confermo che per la pelle grassa questa emulsione risulta troppo pesante.
So di non sapere
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Naima »

Io ho pelle mista e la trovo pesante, mentre la nuova versione per pelli giovani (evvai ho la pella ancora giovane! :D: :D: ) è perfetta! :cin:
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da dolcibolle »

gli antiossidanti di questa emulsione potrebbero migliorre le macchie postbrufolo?
chiedo questo perchè sto provando da qualche giorno un campioncino di questa emulsione e gia dalla prima applicazione ho notato un miglioramento incredibile di tutti i miei rossori, anche vecchi di tanti anni, lasciati dall'acne. Insomma mi lascia la pelle radiosa !!
Grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da Laura »

dolcibolle ha scritto:gli antiossidanti di questa emulsione potrebbero migliorre le macchie postbrufolo?
Sì, e in effetti l'hai notato anche tu :)
chmiglio
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2012, 14:40

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da chmiglio »

Ritorno su questa crema perchè dopo 5 mesi di uso sono ancora più convinta della sua efficacia. Sarà grassa per le bimbe giovani, ma per le over 40 la trovo eccezionale. Di solito a fine estate, causa mio lavoro all'aperto e allo smog, mi ritrovo sempre con qualche ruga in più intorno agli occhi. Quest'anno niente rughe nuove e quelle vecchie sono (quasi) scomparse! E anche la grana e il colorito globale del resto del viso mi pare notevolmente migliorato. Non ho usato l'olio, troppo unto per l'estate, e la crema l'ho usata solo la mattina. La sera niente, solo una bella pulizia.
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da stroke »

Anche io ho provato questa crema (ne avevo qualche campione).
E' un po' puzzosa, con un odore pungente che non è piacevolissimo mentre la si spalma in faccia. Ma a parte questo devo dire che, al momento, sembra grassoccia e unticcia; però se le si lascia qualche minuto e non si esagera con le quantità, lascia la pelle veramente morbida e idratata.
L'unico neo che può comportare qualche fastidio è che ci mette molto ad assorbirsi completamente: ogni tanto mi capitava di toccarmi il viso e si sentire ancora come 'uno strato' di crema.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Avatar utente
UtontoGenerico
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2012, 15:38

Re: Biofficina Toscana-Emulsione viso antiossidante

Messaggio da UtontoGenerico »

Ho tre campioncini di questa crema, il primo mi è durato una decina di giorni, quindi penso che in totale ne avrò per un mesetto. Non trovandola adatta come dopobarba, perchè mi pizzica un po', ho deciso di finirla usandola come crema viso dopo la detersione e... beh, davvero buona, non c'è che dire!!! Già dopo due giorni di utilizzo, lavandomi il viso sentivo la pelle LISCISSIMA, una cosa impressionante! Prima di usarla sentivo sempre, al tatto, delle ruvidità sul viso quando ci passavo le mani sopra per lavarlo; ora non più. Mi pare in generale poi di avere, visivamente, la pelle più bella, pù giovane diciamo. Per quanto riguarda il profumo, a me piace MOLTO! Non saprei definirlo a parole, ma mi piace proprio tanto, infatti dopo aver messo la crema non lavo le mani per potermele annusare ancora nei minuti successivi! :D:
Effettivamente però c'è da dire che è una crema che SEMBRA leggera, perchè si assorbe rapidissimamente, ma in realtà è abbastanza corposa; me ne accorgo perchè dopo qualche ora mi torna indietro su fronte e naso (io ho pelle mista). Va dosata bene. Non la comprerò in formato standard sia per questo motivo sia soprattutto per il prezzo altissimo rispetto a quanto sono disposto a spendere io attualmente per queste cose. Ma mi è piaciuto poterla provare, ed è l'ennesima crema di Biofficina Toscana che provo e di cui mi colpisce fortemente il profumo, nel senso che mi piacciono molto anche le profumazioni delle tre creme per il corpo, pure quelle provate in campioncino. Sono profumazioni molto particolari, che magari a qualcuno potrebbero non piacere, ma a me sì, trasmettono al mio cervello impulsi di serenità...
Anche lo shampoo e il bagnodoccia, sempre provati in campioncino, hanno profumazioni caratteristiche, che mi piacciono un po' meno ma comunque mi colpiscono in qualche modo. Usare i prodotti di questa marca per me è soprattutto un'esperienza olfattiva non indifferente...
Un'altra marca che mi fa lo stesso effetto, per quanto riguarda l'esperienza olfattiva, è la Bioearth.