Max Factor - Lasting Performance Fondotinta Lunga Tenuta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Max Factor - Lasting Performance Fondotinta Lunga Tenuta

Messaggio da lory40 »

Immagine

Max Factor - Lasting Performance

Make-Up a lunga durata no-transfer.
Il fondotinta liquido Lasting Performance di Max Factor è straordinariamente naturale sulla pelle grazie alla sua formula contenente innovativi siliconi tali da renderlo più leggero e meno grasso della maggior parte dei tradizionali fondotinta a base oleosa. Lasting Performance ha uno speciale sistema no-transfer che consente di trattenere i pigmenti solo dove vuoi: soltanto sul tuo viso.

Un colore perfetto che dura fino a 8 ore.
Un look naturale.
Formula no-transfer: non si trasferisce sui vestiti!
Perfetto a lungo.
Privo di profumo.
Non comedogenico.
Adatto alle pelli sensibili.


Inci: aqua, cyclopentasiloxane, propylene glycol, dimethicone, talc, aluminum starch octenylsuccinate, peg/ppg-18/18 dimethicone, sodium chloride, pvp, laureth-7, trihydroxystearin, methicone, arachidyl behenate, titanium dioxide (nano), silica, polyglyceryl-4 isostearate, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, hexyl laurate, ethylene-methacrylate copolymer, synthetic wax, ethylene brassylate, behenic acid, polyethylene, aluminum hydroxide, stearic acid, isopropyl titanium triisostearate, sodium dehydroacetate, methylparaben, propylparaben [+/- CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499]


Pensavo fosse un po' migliore rispetto agli altri ma sbirciando l'inci credo sia un agglomerato di siliconi
Chiedo comunque conferma alle super esperte di questo bellissimo forum 8)

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a maggio 2015
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Ciao, io posso solo dirti che con questo fondo mi sono trovata malissimo!! Mi sentivo la pelle soffocare, come se avessi sul viso una guaina...e poi mi rendeva lucidissima. Ho una pelle normale che già un pochino di suo si lucida, ma con questo era proprio l'apoteosi dell'unto..
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io ce l'ho e mi piace molto, copre benissimo senza fare lo strato. Lucidare? forse, ma metto la cipria e non mi crea grossi problemi.

L'inci naturalmente è un orrore, come per tutti i fondotinta long lasting, i quali per forza, per fissarsi sulla pelle senza macchiare, devono essere a base di silicone, e non volatile: non basta un ciclopentasilossano per intenderci a fare in modo che la formula non dia giù colore.

edit del 2015: il long lasting non è dato dai siliconi, non solo; ci sono dei polimeri, il cui inci potrebbe essere qualcosa copolymer (anche acrylates copolymer) che sono fatti apposta per disperdere efficacemente le polveri e nei solari assicurano la resistenza all'acqua, nei fondotinta la tenuta del colore che resta ancorato alla pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Messaggio da anja »

Anche io lo uso e devo dire che finora forse e´ il migliore che abbia mai provato...io ho la pelle molto grassa, ma effettivamente lucida meno di tutti quelli che ho usato prima. Con la cipria sopra ovviamente...
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Perchè a me invece lucidava cosi tanto??? :? sigh... la cipria la usavo pure io..forse era quella che non andava bene?era una della Deborah...
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

A me ha allargato i pori e mi ha sbavava sempre e ovunque, altro che long lasting!! Mi macchia meno il rosaluna!
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

A me ha fatto venire uno sfogo acneico.
Anche a mia sorella e a una nostra amica, che non soffrono di acne come me
beverly

Messaggio da beverly »

Sono pienamente d'accordo con Lola: dal punto di vista della resa estetica, con un pochino di cipria, su di me ha un effetto impeccabile. Infatti, copre le imperfezioni senza fare l'effetto cerone
Lena88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2008, 16:02

Messaggio da Lena88 »

Dura veramente tanto??? Sono alla ricerca disperata di un fondotinta che abbia una buona durata e coprenza senza dover spendere un botto :? ..
aleguaras
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 16/01/2009, 13:32
Località: cosenza

risposta fondotinta last performance

Messaggio da aleguaras »

Ciao a tutte. E' il primo messaggio che scrivo in questo forum e sono un pò emozionata. Spero di scriverne degli altri dal momento che non ho molto tempo a disposizione. Riguardo al fondotinta, posso dire che è stato il mio per tanti anni, l'unico in grado di coprire le imperfezioni e di uniformare l'incarnato senza fare grossi danni. Poi ho smesso...perchè sono venuta a conoscenza della parola inci. Lola lo trova un buon prodotto e questo mi rincuora. Quasi quasi lo ricompro.
un saluto affettuoso
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Il risultato estetico su di me non è male con questo prodotto, peccato però che me ne rimanga un sacco sul cellulare :oo: nonostante la cipria. Lo uso alternato a uno di chanel, forse è un po' pesante ma dura tutto il giorno. Ricomprarlo? Mah, sono tentata dal mmu, che prima o poi tenterò di sciogliere in qualche crema....
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Sto finendo questo fondotinta che per me come resa è il massimo...ottima coprenza,incarnato uniforme,niente effetto lucido,nessuno stacco con il collo...ma l'NCI mi fa venir voglia di piangere e quindi vorrei passare a qualcosa di più naturale...ma perchè i fondotinta bio non sono altrettanto coprenti? sono i siliconi a fare di un fondotinta un fondotinta e non una crema colorata?ho provato al naturasì i tester dei fondi lavera(INCI impeccabile!)ma era come se non avessi messo assolutamente nulla in viso :oo: ...come se avessi spalmato una crema idratante... :?
devo vedere se riesco a trovare quelli sante anche se a quanto ho capito le nuove formulazioni non sono molto coprenti...
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

ho avuto le tue stesse esperienze. inci fetenti, copertura buona e pelle che non respira.
inci bio e resa scadente :?
il fondotinta lo devo usare tutti i giorni ma non trovo quello per me :twisted:
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Mi consola sapere che non solo la sola...ma mi scoraggia avere la conferma che i fondotinta bio non coprono una cippa...uffa!!!è proprio il trucco che ci si spalma in faccia...non lo voglio siliconico(anche se volendo mi trucco solo una-due volte a settimana)... :roll:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Cosa lo rende a lunga tenuta e no-transfer, nell'inci?
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Eris ha scritto:Cosa lo rende a lunga tenuta e no-transfer, nell'inci?
L'inci naturalmente è un orrore, come per tutti i fondotinta long lasting, i quali per forza, per fissarsi sulla pelle senza macchiare, devono essere a base di silicone, e non volatile: non basta un ciclopentasilossano per intenderci.

Lola lo dice nel suo commento...
:D:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Tutti i fondotinta di profumeria sono a base di siliconi, ma non tutti sono long lasting :D:

Siccome lei dice che non basta un ciclopentasilossano, volevo sapere cosa basta, invece.
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Ah questo fdt.che abominevole schifezza!
Lo usavo quando era appena uscito ero ai primi anni di liceo! Quanto mi truccavo,povera pelle! Avevo l'acne e mi ostinavo a indossare fdt no transfer e coprenti e questo non era nè uno nè l'altro. I colori sono finti faceva effetto pastone e macchia i vestiti! Bocciato!
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Tutti i fondotinta di profumeria sono a base di siliconi, ma non tutti sono long lasting :D: Siccome lei dice che non basta un ciclopentasilossano, volevo sapere cosa basta, invece.
Eris sono questi:dimethicone, dimetichone copolyol sodium chloride, methicone, cetyl dimethicone copolyol poliglyceril-4 isostearate...
:D:
Ultima modifica di Mimì il 30/11/2009, 10:59, modificato 1 volta in totale.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

comprato ieri, mi serviva un prodotto da mettere di sera per un bel makeup, perchè il MMU non è abbastanza scenografico.
Provato subito :D: che dire, magnifico, forse uno dei migliori che abbia mai provato, anche in confronto a marche prestigiose.
La pelle lo tollera benissimo, copre quel tanto che basta ma non fa effetto cerone.
Della durata non mi frega granchè perchè lo terrei al massimo 5 ore di sera (percui non sudo) ma sono proprio soddisfatta del mio acquisto, anche la gamma di colori è buona!
Ottimo, sono soddisfatta.

EDIT: ma quanto fanno schifo le confezioni di Max Factor? Suvvia, un pò di creatività!!!