Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Questa crema levigante va applicata sul viso umido, si strofina un pochino (maggiormente nella zona T) e poi si sciacqua ;)
giulyetta84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2010, 16:12
Località: Treviso

Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Messaggio da giulyetta84 »

Grazie! :grazie: adesso vado a guardarmi il sito Fitocose per chè nei vostri forum ci son davvero delle recensioni super positive per questa azienda e voglio proprio provare i loro prodotti!


:fiesta: Giulia
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

Alinissa ha scritto:ciao a tutti, anche a me lo scrub in genere, e anche questo non fa eccezione, nei giorni successivi all'applicazione mi fa venire un po di brufoletti...
Da che ho comprato questo scrub l'ho usato qualche volta sul viso e sul corpo ed il risultato mi ha sempre soddisfatta... pelle liscissima, specialmente sul viso. Ogni tanto mi vengono strani brufoli ma non l'ho mai associato all'uso dello scrub! In realtà quando mi vengono non so mai se è colpa di un prodotto o di quello che mangio ma adesso che ho letto queste recensioni mi viene il dubbio.... ho fatto lo scrub al viso domenica sera( dopo essere tornata dal mare da un paio di giorni) e oggi mi ritrovo la guancia destra piena di brufoli! e anche sulla fronte ne sento un sacco sotto pelle!
prima di leggervi pensavo sarà stato quel che ho mangiato in egitto.... ma al mare mi sono sempre lavata il viso con un detergente delicato... e facevo seguire solo j'aloe e k'aloe che sono prodotti che non mi hanno mai creato reazioni!

Spero passino alla svelta questi brufoli e se mi succederà un'altra volta in seguito a questo scrub (che ne ho un'altra confezione piena!) lo terrò solo per il corpo anche se devo stare attenta a non usarlo sull'inguine perchè mi aveva fatto uscire un brufolo enorme! :?
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Oh mamma :oo:, comincio a preoccuparmi.
Io ho la pelle mista con tendenza a brufoletti sottopelle.
Questo scrub l'ho preso, ma non l'ho ancora provato...
Speriamo bene :?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Chiby ha scritto: il barattolo da 100ml mi è durato più di un anno e ora lo sto per finire. nel frattempo ho iniziato a farmi tutte le creme e ora mi chiedo.. riuscirò a riprodurre uno scrub così buono? quelli fatti da me per adesso non mi hanno molto soddisfatta... :mah:
Ciao Chiby!
per caso ci sei riuscita?
ho provato un campioncino della crema e mi è piaciuta molto (ho la pelle ruvidina sotto il mento, da sempre, e con questo scrub è uscita morbidissima anche lì).
Vorrei riprodurre qualcosa di simile...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Messaggio da lety »

Come spignattatrice faccio schifo, sarà dovuto al fatto che sono anche una pessima cuoca?
Comunque ho comprato per l'ennesima volta questa crema che trovo davvero ottima. La uso come scrub corpo una volta alla settimana e dopo sulla pelle umida metto dell'olio di argan. Risultato pelle morbidissima e priva dei brufoletti sulle gambe che mi hanno perseguitato per anni.
Sul viso non l'ho mai usata, mi trovo bene con il "mio" scrub al bicarbonato :)
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

mi è arrivata oggi, provata e soddisfatta. Io però l'ho usata a viso asciutto :oops:
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Re: Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Messaggio da Eve »

L'ho comprata ed ero un po'scettica...pazza! :evil: come ho potuto dubitare di Fitocose? :allah:
mi piace moltissimo, la texture è morbidissima ed i granuli minuscoli che non graffiano il viso nemmeno esercitando una pressione un po'più decisa rispetto alla norma.
Proprio questa caratteristica lo rende perfetto per il mio viso ma non tanto per il corpo, per cui mi serve qualcosa di decisamente più "forte" (senza contare che ho la confezione da 50ml e se lo usassi anche sul corpo dovrei comprarne un barattolo alla settimana :D: )
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
alisei77
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/02/2010, 17:14

Re: Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Messaggio da alisei77 »

ce l'ho da mesi e mi piace un sacco 8)

ne uso poco poco solo sul viso, a pelle umida e scrubbo fino a completo assorbimento della crema quando poi il prodotto viene via a "ricciolini" (la mia estetista mi aveva consigliato di usarli così gli scrub "cremosi" e mi trovo bene).
poi sono un pochino arrossata, ma passa nell'arco di 15 minuti, in compenso la pelle è lissssssssia lissssssssia :cuori:

non credo lo userei sul corpo, è un po' troppo pastosetto ecco.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Messaggio da Rosaria »

Nonostante io creda fortemente che comprare uno scrub sia uno spreco di danaro,ho voluto provare questo prodotto spinta dalla curiosità.

La mia pelle a tendenza acneica non ama molto questo tipo di trattamenti(come anche la pulizia del viso)Il risultato è spesso controproducente.Ma,contrariamente alle mie previsioni,ho potuto trarre solo benefici da questo scrub.

Non lo trovo affatto aggressivo anche se usato sulla pelle asciutta;non mi causa rossori nè comparsa di brufoletti.

Lo uso una volta a settimana su viso,collo e decoltè.Una volta applicato in piccole quantità lo massaggio esercitando una pressione media.Al risciacquo faccio seguire l'applicazione dello Jalus Plus della stessa marca.
Il risultato è pelle setosa e luminosa.

Da provare.
Avatar utente
Athena Nike
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1194
Iscritto il: 12/04/2010, 13:49

Re: Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Messaggio da Athena Nike »

Anche io mi sono trovata benissimo con questa crema levigante: la uso un paio di volte la settimana sulla pelle umida del viso, massaggio bene (un pochino più vigorosamente sulla zona T) e la risciaquo. Poi applico lo Jalus C. Non ho notato nè rossori nè brufoletti, la uso con molta soddisfazione da almeno 3 mesi. :winkle:
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Re: Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Messaggio da davita »

Mi è arrivata la seconda confezione di questo scrub e sono meno soddisfatta. Non so se hanno cambiato l'inci (controllerò) ma è decisamente più liquida e meno "scrubbante".

Edit:
ho controllato l'INCi sul sito Fitocose ed effettivamente è cambiato. Hanno cambiato anche il packaging (tubetto anzichè vasetto). Io ce l'ho ancora in vasetto ma con l'inci nuovo. Mi piace molto meno. Peccato. Perchè cambiare un prodotto che riscuoteva tanto successo?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Messaggio da vale606 »

davita ha scritto:Mi è arrivata la seconda confezione di questo scrub e sono meno soddisfatta. Non so se hanno cambiato l'inci (controllerò) ma è decisamente più liquida e meno "scrubbante".
noooo proprio ora che volevo comprarla (mi ero trovata bene col campioncino)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Messaggio da Naima »

davita ha scritto: Edit:
ho controllato l'INCi sul sito Fitocose ed effettivamente è cambiato. Hanno cambiato anche il packaging (tubetto anzichè vasetto). Io ce l'ho ancora in vasetto ma con l'inci nuovo. Mi piace molto meno. Peccato. Perchè cambiare un prodotto che riscuoteva tanto successo?
Per la confezione probabilmente la risposta è questa (dal sito Fitocose):
".... Do però 4 stelline perchè dovreste considerare la possibilità di cambiare la confezione: il tubo ad esempio sotto la doccia è molto ma molto più pratico del barattolo che può imbarcare parecchia acqua, oltre che risultare più scomodo da aprire. Per favore, pensateci!

Replica:
Grazie Rossana della sua recensione!
Ottimo consiglio quello che ci ha dato relativo al tubetto . Lo mettiamo subito in in pratica .
Saluti "


Anche se io non condivido,molto meglio il barattolo che ha molto meno scarto!!!
Basta chiudere l'acqua quando ti "scrubbi"..
Per l'inci mah... speriamo bene,perchè mi piaceva assai questo prodotto! :?
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Messaggio da vale606 »

mi sembra di capire (dal sito) che la confezione da 100 ml è rimasta in barattolo, quella da 50 in tubetto
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Re: Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Messaggio da davita »

Non so. Comunque l'inci è diverso. hanno aggiunto anche il salicilico.
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Messaggio da Arielmoon »

Ho trovato questo esfoliante molto valido ed efficace, non lo trovo per nulla aggressivo, l'importante è massaggiarlo delicatamente sulla pelle. Lo utilizzo una volta a settimana sul viso/corpo e la pelle ne trae giovamento, il colorito della pelle appare più omogeneo e luminoso, la pelle liscia e levigata. Ha un profumo gradevole di mandorle.
Ultima modifica di Arielmoon il 13/03/2011, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Messaggio da stregatto »

vale606 ha scritto:mi sembra di capire (dal sito) che la confezione da 100 ml è rimasta in barattolo, quella da 50 in tubetto
Confermo, ho appena ripreso quella da 100 ml ed è nel classico barattolo :)
"We are all mad here" :D:
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Re: Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Messaggio da Eve »

Mumble, questo scrub mi piace sì e no.
Esfolia bene ma delicatamente però ho notato che il giorno successivo all'uso mi spuntano dei brufoletti nuovi ,___, devo approfondire un attimo la questione... .-.
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
fedillafio
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/07/2008, 22:42
Località: Los Angeles

Re: Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Messaggio da fedillafio »

Io adoro questo prodotto, ma concordo sul fatto che sia un po' aggressivo: da quel che sapevo io tra l'altro le mandorle non sono nemmeno adatte all'uso sul viso perchè troppo "taglienti"... comunque la uso sul viso bagnato e con un po' di latte detergente di mandorle sempre della Fitocose e il risultato è ottimo.
Miao.