Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

saltaTempo. ha scritto:.... dopo uno o due giorni la pelle diventa ruvida, compaiono piccoli grani secchi sull'osso zigomatico e sulla fronte, e poi perde proprio di compattezza. Sotto la luce è tutt'altro che uniforme.
Perciò penso dipenda dallo scrub..ma in che modo?
Stai usando qualche prodotto con acido per cui la tua pelle era in effetti già esfoliata prima di fare lo scrub?
Hai davvero avuto una reazione eccessiva, la granulometria dello scrub ti ha "scombussolato" lo strato corneo.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Assolutamente no.
Ripeto, ho usato altri scrub, ero affezionato allo scrub! away di Nivea Young che avete catalogato come aggressivo, ma non ricordo di aver mai fatto una piega. Per quanto riguarda questo non mi pare che all'inizio avesse quest'effetto - o almeno non mi pare di ricordarlo - però faceva ugualmente male durante l'uso (massaggio delicato e viso bagnatissimo).
Tra l'altro, a questo punto, non mi sento di escludere che l'US'O (unidentified skin's object) che si è materializzato sul mio mento un mesetto fa possa far parte di questo scombussolamento di cui parli - giacché si può dire che non ho mai avuto un brufolo in vent'anni, e quello del mese scorso era grosso, infiammato da farmi dolere metà mento, e con la cima bianca..e si è risolto dopo più di una settimana lasciandomi la macchia. Davvero troppo strano per la mia pelle.
Ultima modifica di saltaTempo. il 27/11/2008, 18:58, modificato 1 volta in totale.
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Allora sono prunus amygdalus fruit powder e sua granulometria ad essere troppo aggressivi per il tuo corneo.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Lo credo anche io.
Se poi mi confermi che l'irritazione che ne deriva può dare luogo all'insorgere di foruncoli infiammati (la mia pelle è tutto fuorchè soggetta a questo genere di cose, tra l'altro è pulita e non seborroica, per cui mancherebbero proprio le basi) allora mi metto l'anima in pace e lo finisco in altro modo.

comunque, grazie per l'interessamento ...
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

saltaTempo. ha scritto:..Se poi mi confermi che l'irritazione che ne deriva può dare luogo all'insorgere di foruncoli infiammati ...
Sì sì, purtroppo confermo.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Dalle ultime testimonianze deduco che la mia pelle sia una maledetta incoerente: nonostante patisca di couperose e sopporti poco gli acidi (per quest'anno credo proprio che eviterò) resiste benissimo a questo scrub, c'è stato un periodo in cui, vinti i timori iniziali, lo usavo quasi tutti i giorni. Quindi devo pensare di avere la pelle sensibile ma allo stesso tempo spessa?
chicco2911
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/08/2008, 7:33

Messaggio da chicco2911 »

anche a me piace poco ...nonostante io abbia una pelle coriacea come cuoio mi ritrovo grattugiata e arrossata.... :evil:
Melalogos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/10/2007, 13:19
Località: Taranto

Messaggio da Melalogos »

io trovo che non sia niente di eccezionale, come tutti i prodotti per lo scrub. provato il campincino,ho notato solo che praticamente si tratta di un buon idratante+farina di mandorle e gusci.
basta addizionare prodotti giusti per ottenere l'effetto scrub, che è chiaramente meccanico.
la differenza nella scelta dei prodotti sta come al solito nella "genuinità"..
esempio: prima di conoscere il mondo biocosmetico, mi stava bene anche latte detergenete+zucchero, poi ho sostituito lo zucchero col bicarbonato, più fine.
poi ho provato miele+zucchero e olio d'oliva,ma lo zucchero è effettivamente meccanicamente aggressivo(grani troppo grossi)
infine yogurt+farina di mandorle(che è bella fine e delicata) o crema bio+f.d.m., o anche qualche goccia di detergente irisee+f.d.m.....insomma, per me comprare uno scrub è uno spreco.
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

anche a me non e' piaciuto questo scrub ,troppo denso da spalmare e per me troppo delicato rispetto ad altri. :mart:
bubu
Alinissa
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2009, 20:17

Messaggio da Alinissa »

ciao a tutti, anche a me lo scrub in genere, e anche questo non fa eccezione, nei giorni successivi all'applicazione mi fa venire un po di brufoletti...

ma da cosa può dipendere? è un fatto normale dovuto alla stimolazione meccanica della pelle?

qualcuno può spiegarmi meglio?

grazie mille
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

forse la tua pelle non vuole essere scrubbata, lasciala in pace! :D:
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Veramente ottima! Pelle liscia e pulita, ma per niente arrossata e niente effetto tiraggio! Penso che per una pelle secca e delicata come la mia, sia opportuno usarla una volta a settimana o anche ogni 10 giorni (non ho problemi di punti neri, brufuli, o pori dilatati). L'ho applicata massaggiando per 2 min. con movimenti circolari delicati, insistendo un po' su mento e zona T.
CARPE DIEM
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Piace molto anche a me....mi fa la pelle liscia....non mi provoca alcun tipo di irritazione nè arrossamento...lo trovo uno scrub delicato ed efficace...

e poi il profumino è delizioso
Kira
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/08/2009, 17:34

Messaggio da Kira »

Ottima!Ho la pelle delicata, ma questo scrub non mi crea problemi, anzi solo benefici: pelle setosa e ultra morbida!
Più che soddisfatta!!
Mittens
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/10/2009, 12:54

Messaggio da Mittens »

Sto provando il campioncino arrivato con l'ultimo ordine Fitocose e mi piace moltissimo! Lascia la pelle liscissima, ha un profumo... goloso ;) e soprattutto mi sembra delicato sulla pelle...
“Non esiste alcun bene duraturo all'infuori di quello che l'animo trova dentro di sé.” (Seneca)
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

mi son fatta mandare il campioncino con il primo ordine da fitocose...mi mè bastato per tre volte e l'ho trovato fantastico,uno dei migliori mai provati...ho fatto due giorni fa un altro ordine e ho preso la confezione da 50 ml,mi attirava anche il vasetto da 100 ml ma sinceramente per il prezzo 100 ml mi sono sembrati pochini
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

il mio scrub preferito!! la granulometria mi piace molto, lascia la pelle liscia e non irritata.
il barattolo da 100ml mi è durato più di un anno e ora lo sto per finire. nel frattempo ho iniziato a farmi tutte le creme e ora mi chiedo.. riuscirò a riprodurre uno scrub così buono? quelli fatti da me per adesso non mi hanno molto soddisfatta... :mah:
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Messaggio da godsaveale »

Io ho questo scrub col nuovo INCI.
Mi piace molto, è bella densa, corposa e granulosa :)
fa bene il suo lavoro. Ho la pelle sensibile sulle guance, e non la trovo che sia adatta a queste pelle però...
lascia la pelle liscia e luminosa ^^ LA AMO!
comprato proprio ieri un altro vasetto da 100 ml :fiesta: non posso fare a meno! :firu:
gelsomina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/12/2009, 13:47

Messaggio da gelsomina »

Io mi sono trovata molto bene con questa crema levigante. L'ho usata sul corpo (gambe e braccia) e sul viso e sono soddisfatta.
Sul corpo ho la pelle secca, e dopo aver sciacquato via lo scrub ho applicato una crema idratante all'aloe e al burro di karité ottenendo una pelle bella vellutata.
Sul viso ne ho applicata molto poca perché sul corpo ho notato che "grattava" un po'. Penso che sul viso la userò con meno frequenza che per il corpo.
giulyetta84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2010, 16:12
Località: Treviso

Domandina

Messaggio da giulyetta84 »

Ciao a tutte! :ping:
Ho una domandina... mi ha incuriosito la vostra recensione di questo prodotto. Ma non ho capito bene se è una crema, quindi va fatta assorbire, oppure se si tratta di una maschera a risciaquo.
Può andare bene per una pelle mista?


Giulia :fiesta: