Clarins - Fluide Hydratant Matifiant peaux mixtes

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gogo

Clarins - Fluide Hydratant Matifiant peaux mixtes

Messaggio da gogo »

Immagine

Clarins - Fluide Hydratant Matifiant peaux mixtes

Edit by Lola di gennaio 2019: è probabilmente fuori produzione perchè non c'è sul sito ufficiale, comunque al momento è ancora in vendita anche da Sephora.

Descrizione prodotto:
Fluide Jour Matifiant Hydratant (pelle mista o lucida) è un emulsione ultra-leggera, non grassa con protezione anti-inquinamento. Assicura l' equilibro ideale opacità-idratazione per pelli miste. Raccomandato nei climi caldi-umidi. Innovazione Clarins, il sistema Chronomat assicura un' azione anti-lucidità continua sulla zona centrale del viso. Grazie ad estratti di piante specifici, la tua pelle diventa morbida, fresca, per tutta la giornata. Le secrezioni sebacee vengono normalizzate, il film idrolipidico riequilibrato. Affina la grana della pelle, restringe i pori: sulla tua pelle resa più bella ed opacizzata, il trucco non vira e mantiene luminosità per lungo tempo.



Inci:
Aqua, Glycerin, Isononyl isononanoate, Cyclomethicone, Alluminum starch octenylsuccinate, Isohexadecane, butylene glycol, Dimethicone, cetearyl alchol, Peg-20 Methyl Glucose sesquisterate, phenoxyethanol, parfum, polyacrylamide, palmitoyl proline, acrylates/c-10-30 alkyl acrylate crosspolymer, c13-14 isoparaffin, cetearyl glucoside, ethylparaben, dimethiconol, caprylic/capric triglyceride, disodium edta, methylparaben, magnesium palmitoyl glutamate, sodium palmitoyl sarcosinate, sodium hydroxide, laureth-7, palamitic acid, biosaccharide gum-4, epilobium fleischeri, codium tomentosum, acacia senegal, lantana camara, tilia cordata, carbomer, caprylyl glycol, lamium album, silica dimethyl silylate, lapsana communis, xanthan gum, potassium sorbate, camellia sinensis, hexylene glycol, pyridoxine hlc, chrysin, sodium stearate, tocopherol, zinc gluconate, hydrolyzed wheat protein, sodium chloride, bht

che mi dite di questa crema giorno? è buona o una schifezza?

grazie :D:

gogo

p.s.
io l'ho usata, in effetti la pelle rimane mat tutto il giorno, senza bisogno di ritocchi...
Se leggendo l'inci mi sconsigliaste di riusarla, mi potreste dire il nome di una crema che idrati ma lasci la pelle non lucida per tutto il giorno? :help:
Ultima modifica di gogo il 02/06/2007, 15:23, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Messaggio da caffettilla »

Dipende cosa intendi dire per "schifezza"... !
Se ti aspetti qualcosa di naturale al 100%, questa crema chiaramente non lo è.
Se ti aspetti che abbia un'azione opacizzante, probabilmente lo sarà.
Nell'INCI, ci sono tanti ingredienti naturali, ma ce ne sono altri che proprio non lo sono affatto.
Attendi pareri più qualificati del mio, mi raccomando!
Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Re: Clarins - fluide hydratant matifiant peaux mixtes

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

tutto quel silicone sulla pelle mi inquieta non poco...:oo: la pelle grassa e' una pelle estremamente delicata che ha un notevole bisogno di respirare, ancora piu' delle altre pelli..Io non la soffocherei in quel modo!Ma comunque aspetta il parere delle esperte, questa era solo una mia umile opinione :D:
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Messaggio da caffettilla »

Brava Violetta... ;) ;) ;) ;)
I siliconi!!! A-a-a-aiutooo!
gogo

Messaggio da gogo »

eh si per quello dicevo... per i siliconi..
io non lo pelle grassa ma mista... cioè bella secca in alcuni punti e un che tende a lucidarsi in altri...
vorrei una crema che mi desse un effetto mat,però senza fare danni! [smilie=icon_sad.gif]
Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

gogo ha scritto:eh si per quello dicevo... per i siliconi..
io non lo pelle grassa ma mista... cioè bella secca in alcuni punti e un che tende a lucidarsi in altri...
vorrei una crema che mi desse un effetto mat,però senza fare danni! [smilie=icon_sad.gif]
perche' non provi quella per pelli miste della linea bjobj, della sanecovit?
E' stata recensita molto bene da Lola, ed ha una formula molto naturale.Ti posto il link del post dove e' stata recensita: :D Bjobj crema per pelle impura
Viola
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Gogo io posso dirti della mia esperienza...Da quando sono passata alle creme bio il problema della faccia che tira non ce l'ho più e mi ha afflitta fino a pochi mesi fa da tempo immemore...Studia x benino il database vedrai che di prodotti migliori di questa ne troverai a iosa...Anche non rigorosamente bio!
gogo

Messaggio da gogo »

grazie :D:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

gogo ha scritto:eh si per quello dicevo... per i siliconi..
io non lo pelle grassa ma mista... cioè bella secca in alcuni punti e un che tende a lucidarsi in altri...
vorrei una crema che mi desse un effetto mat,però senza fare danni! [smilie=icon_sad.gif]
Sulla pelle come la tua (simile ala mia) è molto facile combimare casini.

Se usi prodotti troppo ricchi la parte grassa trasuda e la parte secca gioisce.
Se usi prodotti troppo siliconosi o per pelli grasse fatti male la parte grassa si luciderà meno ma la parte seccca del viso ti fa un bell'effetto "serpente raggrinzito in stagione di muta"

Punta su vitamine, aminoacidi, fattori di idratazione cutanea. jaluronico in una base poco grassa oppure normale ma con "opacizzanti".
Eretria

Messaggio da Eretria »

Questa crema me l'hanno regalata un po' di anni fa, indicativamente circa 2 o 3, mi sembra similissima se non uguale alla tua. L'ho provata e mi sono ritrovata la pelle più brufolosa di quanto non fosse prima e mi sprudicchiava pure. E'ancora lì neanche a metà...
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Messaggio da caffettilla »

Un motivo in più per cestinarla...! Perchè, alla composizione schifidosa, si aggiunge anche l'usura del tempo. Che non dipende dal tuo uso personale, ma dall'apertura delle confezioni. L'aria e tutto quello che contiene (dall'ossigeno ai batteri) deteriora ulteriormente i prodotti.
Ergo... eliminala pure senza contegno!
Un consiglio: svuota la crema e ricicla la confezioncina. Provando qualche ricettina di lola, ovviamente! :firu:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Questo fluido non ha nulla di idratante, la sua costruzione sinteticissima serve ad avere un prodotto molto piacevole dal punto di vista reologico (uso) che realizza un film al limite del "plastificante" sulla pelle.
Mezza goccia di estratti di piantucce, piazzata dopo i conservanti e quindi allo 0,9 %, non servirà sicuramente a fornire una valenza "attiva" al prodotto.
Ora, se la pelle splende già di suo 'stò fluido non toglie e non mette, se la pelle è problematica la situazione potrà solo peggiorare.
gogo

grazie

Messaggio da gogo »

quindi l'INCI è da bocciare...?
a me infatti serve qualcosa che idrati oltre che opacizzi! :pap:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47594
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per l'ennesima volta resto dell'idea che Clarins con i prodotti per pelle grassa non ci azzecca proprio.

Tutto molto leggero e molto sintetico; la parte opacizzante è data dall'amido modificato che è anche l'unica cosa in questa parte dell'inci che ha pallino verde. Hanno fatto un effetto cascata dei grassi tra siliconi mai leggeri e siliconi più unti; le piantine sono gli unici attivi. Non mi piace affatto la costruzione totalmente siliconica da siliconi medi a siliconi unti, che in una pelle che non è grassissima ma mista non fanno altro che peggiorare la situazione delle parti meno grasse seccandole e opacizzando solo ed esclusivamente grazie all'amido modificato. un cosmetico vuoto, inutile, controproducente (ma non aumenta bufoli e punti neri, questo no); con prodotti a base di soli siliconi la pelle poi si ribella e inizia a seccarsi in alcuni punti perchè è resa asfittica; le manca completamente la quota di emollienti naturali che si fondono con essa, ha solo sto untume secco e setoso che resta in superficie e che non riconosce e non può accettare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Eretria

Messaggio da Eretria »

Lola ha scritto:Per l'ennesima volta resto dell'idea che Clarins con i prodotti per pelle grassa non ci azzecca proprio.

(ma non aumenta bufoli e punti neri, questo no);
Allora doveva essere qualcosa della crema che mi dava fastidio...
merissima

Messaggio da merissima »

Eretria, anch'io ho usato questa crema. Mi ha dato la tua stessa reazione. A dire il vero tutte le creme che ho usato di Clarins, specie quelle da giorno, mi hanno riempita di brufoletti. Questa in particolare. Dà un effetto mat e setoso quando la metti, ma poi sembra che la pelle soffochi :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47594
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi sto ricredendo sui siliconi; e questo dopo aver fatto semplicemente la prova foglio col dimethicone... unto da paura e si allargava poco - il che significa: non è importante se è sintetico o naturale, quando un grasso unge e fa film sulla pelle sicuramente su una pelle che produce molto sebo di suo porterà a punti neri e brufoli infettati; il silicone, come il petrolato, non sono attaccabili dai batteri, ma il sebo sì, quindi inutile dire che la sostanza pura non è comedogenica; non lo sarà su una pelle secca, ma su una pelle grassa lo sarà eccome.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dragana
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/05/2010, 11:52

Messaggio da dragana »

Lola ha scritto:Per l'ennesima volta resto dell'idea che Clarins con i prodotti per pelle grassa non ci azzecca proprio.....
Non si quotano per intero i messaggi quando si risponde.

ciao lola!!!

quindi dici che non aumenta brufoli e punti neri?l'ho appena comprata,e non voglio buttarla via adesso.
se davvero non va bene,lascio perdere.sto pensando di comprare crema reiquillibrante 24h (naturissima),oppure quella da bjobj per la pelle impura e grassa.
secondo te qual è migliore?
Ery1990
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/04/2013, 15:54
Località: Parma

Re: Clarins - Fluide Hydratant Matifiant peaux mixtes

Messaggio da Ery1990 »

Questo era la mia crema giorno prima di conoscere l'ecobio... :oops: Mi aveva fatto venire la pelle grassa (la mia è mista)....tutti quei bruffoli e punti neri per colpa di questa schifezza :evil: , e costicchia pure....ben 22 euri :oo: . Almeno il flaconcino è carino :roll:
Ogni cosa inizia e finisce, la vita è fatta così, non possiamo immortalare niente, i bei momenti passano esattamente come quelli brutti e che senso ha allora perdere tempo, sfruttiamolo al fine di avere più momenti possibile.