L'Erbolario - Crema tonificante all'olio di Jojoba e Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

L'Erbolario - Crema tonificante all'olio di Jojoba e Karitè

Messaggio da månes dotter »

Immagine

L'Erbolario - Crema tonificante all'olio di Jojoba e al Burro di Karitè


Inci: Aqua, cetearyl isononanoate, C10-18 triglycerides, glycerin, glyceryl stearate, butyrospermum parkii butter, cera alba, peg-75 stearate, simmondsia chinensis oil, cetearyl alcohol, isodecyl laurate, peg-8 stearate, oryzanol, glucose, sodium pca, urea, glutamic acid, glycine, lactic acid, lysine, lecithin, allantoin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, profumo/parfum, dimethicone, peg-90 stearate, propylene glycol, disodium edta, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, methylparaben, ethyl paraben, propylparaben, butylparaben.

Altra roba megauntuosa Erbolario, magari x chi ha la pelle secca va benone ;)
Ultima modifica di månes dotter il 08/04/2009, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che formula banale... due grassi di pregio in minima quantità annegati nei grassi di sintesi (ma a pallino verde) e un po' di idratanti. La chiamiamo crema base, oltre a questo non ha dentro niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie Lola!!!Ho rifilato il campione a mia zia che ha la pelle secca, lei dice di trovarsi bene!
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

untissssssima! mi ha pure fatto uscire qualche brufoletto...rifilata alla mamma prma di subito! :D:
LaRicciola
Valmont
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/02/2008, 15:41

Messaggio da Valmont »

Siete state spietate con questa crema! :oo:

Io posso solo parlarne bene. Ho avuto un problemino alle guance, anni fa. Un giorno, opo aver spruzzato il profumo sul viso, fui così sciocco e incosciente...da andare a fare la lampada. Risultato? Guance arrossate, e vasi sanguigni che, a detta della dermatologa, si erano rilassati! La pelle del viso appariva stressata, e bisognava correre ai ripari. Provai alcune creme che la dermatologa stessa mi prescrisse, ma il risultato fuorno bollicine e granellini.

Provai questa crema, e risolsi del tutto il problema. Era come se la pelle bevesse!!! Pelle rimpolpata, più turgida, liscia, morbida, arrossamenti spariti!!! La mettevo di sera, prima di andare a letto, perché effettivamente è molto untuosa, anche se è espressamente indicata come crema da notte, e non da giorno!

Non dico affatto che questa crema sia medicamentosa, però io ne ho tratto davvero dei benefici. E poi ha un profumino così godurioso...!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

e saresti guarito lo stesso... non ha niente di che dentro, ergo a meno che non sia stata fatta con acqua santa lo vedo altamente improbabile che abbia potuto apportare tali e tanti benefici. Certo, non fa danni e già è tanto, è una crema semplice e carina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
principessa1990
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 0:49
Località: Pisa ed Enna

Messaggio da principessa1990 »

Anche io ho ricevuto in omaggio qualche campioncino di questa crema, nonostante io abbia la pelle mista, mi si assorbiva subito e mi lasciava la pelle morbida. In più, ne adoravo il profumo! Certo, è anche vero che non l' ho usata assiduamente, però.
sansina2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2010, 16:04

Messaggio da sansina2 »

cambiando l'INCI, in sostanza è meglio oppure peggio?
qualcuno conosce anche il prezzo?
tnk
Paper8
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/02/2009, 15:38

Messaggio da Paper8 »

ho usato questa crema per un bel pò di tempo,un annetto fa...io la trovavo un pò troppo grassa e devo dire che non notavo grandi benefici al livello di idratazione...non la ricomprerei...adesso ho optato per altre due creme sempre della stessa ditta,uso la crema viso al polline dei fiori per l'inverno essendo molto corposa e carica (in inverno la mia pelle col freddo tende a seccarsi tutta,soprattutto vicino alla bocca) e in estate uso una cremina leggera leggera che mi opacizza ovvero la crema viso alla bardana e rosmarino...con queste due creme ho trovato il mio equilibrio...questa la boccio proprio...inutile...
...Blonde power...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: L'Erbolario - Crema tonificante all'olio di Jojoba e Kar

Messaggio da vale606 »

D'inverno mi trovo benissimo con questa crema (me ne hanno dati una marea di campioncini l'anno scorso).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai