Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da nutella »

Immagine

Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Dal loro sito:

Crema di alta qualità. Formulata con componenti vegetali selezionati, priva di paraffinae olii minerali.

Aloe crema viso è una crema basata su un’alta quantità di Aloe, presente in misura del 40% (Aloe Vera o Barbadensis Miller, pura al 100%). Le straordinarie proprietà dell’Aloe contribuiscono a creare una crema profondamente IDRATANTE, NUTRIENTE e ANTI-ETA’ e dalle spiccate caratteristiche LENITIVE e PROTETTIVE.Per questo Aloe Crema Viso è perfetta anche per collo e mani, zone cutanee maggiormente esposte agli agenti esterni e soggette ad invecchiamento cutaneo, che necessitano di un trattamento altamente efficace. Aloe Crema Viso è ideale come crema giornaliera da utilizzare durante tutta la giornata, anche grazie alla protezione filtrante solare. Senza profumazione aggiunta.

Inci: Aloe bardensis leaf juice, aqua, glycerin, cetyl alcohol, ethyexyl methoxycinnamate, glyceryl stearate, ceteareth-12, ceteareth-20, cetearyl alcohol, cetyl palmitate, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, dimethicone, ascorbyl palmitate, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, linum usitatissimim (linseed) oil, panthenol, methylene bisbenzotriazolyl tetrametylbutylphenol, decyl glucoside, xanthan gum, citric acid, glycolic acid, lecithin, tocopherol, potassium sorbate, sodium benzoate, phenoxyethanol, ethylhexyl stearate, sodium dehydroacetate, imidazolidinyl urea, bht.

Nota personale:

Ho acquistato questa crema al prezzo di circa 7 euro... Ho la pelle mista a tendenza acneica, e cercavo qualcosa di nutriente che però non occludesse i pori e quindi fosse anche leggera...
In realtà è esattamente come l'ho descritta, ma sembra che per le zone secche della mia pelle non sia abbastanza, mentre quelle oleose ne risentono un po'...
Che mi dite?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Ultima modifica di nutella il 30/05/2011, 13:49, modificato 10 volte in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da anto »

Traducendo : aloe, vitamine A - C - E - vitageno F e protezione solare con Tinosorb M + EHMC

L'ho provata ed è abbastanza leggera.

La protezione, nonostante l'accoppiata di filtri sia buona non è un gran che .. non andateci in spiaggia!
Io mi ero arrossato senza fare niente di che .. forse era solo una gita in bicicletta .. non ricordo bene ...

Qualche dubbio c'è anche sull'inserire vitamina A e quella forma di C in un prodotto semi/solare "grazie alla protezione filtrante solare"

Cosa non mi piace:

- Il sistema emulsionante non eco

- I conservanti che si sommano a potassium sorbate, sodium benzoate, forse già presenti nel succo di aloe che hanno usato con il BHT (antiossidante), all' imidazolininyl urea e al sodium dehydroacetate che sono anche loro conservanti.

Saranno sicuramente tutti in dose minima ma è veramente troppo.

Ricordatevi anche che il metossicinnamato ad alcuni da problemi, così come l'aloe.
Quindi : al primo segno di rossore, prurito etc sospendete la crema.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da Laura »

A me non piace che si mettano dei filtri solari in una crema e non lo si specifichi, e soprattutto non si dichiari un qualsivoglia fattore di protezione; perchè il consumatore non deve sapere che sta usando un "solare"? Io ipotizzo perchè non hanno fatto nessun test di efficacia sul grado di fotoprotezione del prodotto che hanno formulato, e allora se non so quanto fotoprotegge perchè devo venire in contatto con filtri solari che potrebbero darmi irritazione o rendere impura la pelle?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da Lola »

Bella la markettata, è antietà ma anche idratante ma anche solare, lenitiva, protettiva. Che faccio, la metto in tutte le categorie di crema viso del database? :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da nutella »

Uff, lo sapevo che avevo preso una sola...
La sua sorella con aloe al 50% è migliore? :?
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da Betulla »

Io ce l'ho e non mi fa impazzire... Per l'inverno è troppo leggera, la dovevo mettere due volte!!! Per l'estate invece puòb andar ene. Non mi piace l'odore e la confezione è scomodissima! Ne rimane un sacco nel tubo e il tappo mi scivola via dalle mani…… Non la ricomprerò però è meglio di molte creme da supermercato.

Come protezione solare ovviamente non va bene, in montagna mi sono scottata il viso e ce l'avevo come base trucco.
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da nutella »

Ho la vaga impressione che mi causi delle impurità... E' possibile?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da Laura »

Sì, in particolare perchè contiene filtri solari chimici.
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da nutella »

Grazie Laura...cercherò di utilizzarla solo sulle guance, a questo punto, per evitare che sulla fronte mi spuntino nuovi brufoli...
Uff, ma possibile che gente che dovrebbe essere esperta faccia queste boiate? Che cavolo ce li mettono a fare sti filtri inutili? Fanno solo danno!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da Laura »

Ricordati che proprio perchè contiene i filtri solari questa crema va sempre lavata via benissimo dalla pelle a fine giornata o il prima possibile.
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da nutella »

Grazie mille... ed io che pensavo di usarla come crema da notte!!! :duro:
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da gabberino »

A parte il fatto che non mi invoglia la lista infinita di ingredienti, ciò che trovo imbarazzante di questa crema è il fatto che non si possa classificare né come solare né come dopo-sole.
Non mi piace molto, sicuramente volendo scegliere un dopo-sole e rimanendo sulla stessa marca, meglio l'aloe gel.
Cip_
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/03/2012, 16:43
Località: Torino

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da Cip_ »

Mannaggia a me che non ho letto prima questo topic :cry:

Il mese scorso ho comprato questa crema e mi ci trovo veramente male: sembra che non mi si assorba mai, poi d'un tratto svanisce dalla superficie della pelle e mi si secca tutta con relativi bruciori.

L'ho comprata in un momento di transizione della pelle (ho smesso al pillola e la mia pelle è letteralmente impazzita) e cercavo quindi una crema delicata e poco impegnativa.
Bocciata a pieni voti...inoltre, tra i consigli d'uso sulla confezione c'è scritto di applicarla mattina e/o sera...ma da come ho capito dai vostri commenti non è adatta ad un uso serale/notturno per via dei filtri solari :nonso:

Che me ne faccio di sta crema ora? Non voglio buttarla perchè ne ho ancora metà barattolo :neutral:



PS l'INCI è leggermente cambiato ad ogni modo. Lo scrivo qui di seguito? :mah:
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da Bimba80 »

Puoi utilizzarla per il corpo.
Avatar utente
sagittar
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/07/2011, 14:55
Località: napoli

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da sagittar »

quando ho trovato questa crema al super sono rimasta molto contenta, e l'ho comprata senza pensarci si poichè la sua "cugina" al 98% di aloe per me è stata un toccasana. l'ho iniziata a usare immediatamente,e, con mio sommo dispiacere ho visto comparire strani brufoletti sottopelle a livello della fronte; non convinta però ho continuato ad usarla, era un periodo di passaggio per me e quei brufoli potevano essere dovuti anche allo stress. beh ora, dopo 2 mesi di utilizzo lo posso scrivere con certezza: a me questa crema fa venire i brufoli e neanche più sottopelle. non so se per via dei filtri chimici ma poco mi interessa, non la ricomprerò di certo!!!
Non pensare di esserlo: convinciti di esserlo. (Morpheus)
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da Effy »

Anche a me questa crema ha dato parecchi problemi di pelle.. in più non idrata abbastanza i punti in cui ho la pelle secca. Sono rimasta davvero delusa!
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
lelegia
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/01/2013, 15:49
Località: L'AQUILA

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da lelegia »

Anche io l'ho comprata per curiosità , in un periodo di pigrizia e di scarsità delle materie prime :) , ma non mi ha mai convinto anche se ho provao a dargli una seconda ,terza , quarta , quinta .... possibilità
Non sono mai riuscita a farmi piacere la consistenza che poi non permette una stesura gradevole . Per la mia pelle mista non mi è piaciuta né l'inverno né l'estate , anche se non mi ha dato particolari irritazioni o fastidi , forse qualche impurità in più rispetto al solito .
Anche l'odore non mi è mai piaciuto , non è proprio buonissimo .
Peccato perché anche io mi sono trovata veramente bene con L'aloe al 98% .
Per me è BOCCIATA .
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da elle83 »

Io l'ho comprata tempo fa quando ero disperata e tutte le creme da me formulate risultavano comunque troppo grasse per la mia pelle. Ovviamente non mi sono accorta che conteneva filtro solare (broccolona io) Ero comunque convinta di poterla usare invece mi lasciava la pelle un pò lucida e lievemente unta. Proverò a finirla questa primavera/estate. Ma se ci aggiungessi qualche attivo per la pelle mista?(Tipo un estratto secco)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da Laura »

Non puoi aggiungere un estratto secco in una crema fatta e finita, ti resterebbe ammassato e inutile.
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: Equilibra - Aloe Crema Viso 40%

Messaggio da elle83 »

neanche disperdendolo in un po' di gel di aloe?