Fitocose - Jalus Spot

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da Micky83 »

Immagine

Fitocose - Jalus Spot

Jalus Spot è un fluido schiarente adatto alla risoluzione delle principali discromie del viso derivanti dai postumi che brufoli ed acne lasciano sulla pellle sotto forma di antiestetiche macchie che vanno dal color rosso vinaccia fino al color bruno scuro.
Contiene:
- Fitosoma di Acido Glicirretico responsabile dell'attività antiarrosamento
- Sistema a rilascio controllato in Ciclodestrine di:
* Arbutina come schiarente cutaneo anti macchia,
* Acido Salicilico come esfoliante di superficie
* Vitamina C ad azione redox per contrastare la formazione della melanina
L'uso regolare di Jalus Spot rende la pelle più luminosa e sana dandole un colorito uniforme ed omogeneo.

Modo d'uso: La sera dopo la pulizia del viso , stendere sul viso alcune gocce di Jalus Spot massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Da utilizzare in tutti quei casi in cui sia necessario schiarire, donare luminosità ed omogeneità al colorito della pelle.

Inci: Aqua, Rosa damascena flower extract, Arctostaphylos uva ursi leaf extract, Squalane, Cyclodextrin, Sodium stearoyl glutamate, Salicylic acid, Butyrospermum parkii butter, Cetearyl alcohol, Alpha arbutin, Glycyrrhetinic acid, Ascorbic acid, Potassium cetyl phosphate, Phospholipids, Sodium Hyaluronate, Xanthan gum, Sodium phytate, Glycerin, Sodium anisate, Sodium levulinate, Ascorbyl palmitate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Profumo, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol.

99,5% di ingredienti naturali e di orig.naturale
23,5% di ingredienti da coltivazione biologica

Costo: 14,90 euro - 30ml

Commenti: Io ho il viso abbastanza macchiato, alcune macchie sono post brufolo, altre felidi dovute al sole. Ora sto usando il gel glicolico e kojico, se facessi una sera quello e una sera jalus spot faccio il disastro visti i vari acidi o si puó fare? Mi sembra molto interessante questo nuovo sistema a base di ciclodestrine. C'è un articolo che spiega bene come funzionano nella sezione apposita del sito Fitocose.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2018
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per quanto riguarda il tuo problema di trattamenti incrociati e sovrapposti ti consiglio di chiedere nell'apposito topic.

Il prodotto mi pare veramente ben formulato, con tutto quello che serve per ridurre visivamente le macchie già formate; una chance gliela darei. Ovviamente è ecobio.

Aspetto comunque recensioni d'uso, che questo tipo di prodotti comunque va testato "in vivo" e a questo prezzo si può tranquillamente fare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Ciao :)
Secondo voi è un'idea malsana quella di cominciare ad usare questo gel ad acne non ancora completamente guarita? Il fatto è che ho già tante macchioline post-brufolo da eliminare :evil:
O rischio di peggiorare la situazione?
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

E' un fluido, non un gel, quindi non privo di quota grassa, pur avendone poca al suo interno.
In teoria un fluido così formulato non dovrebbe far danni, se usato da solo, ma vai a sapere che cura stai seguendo o come è messa la tua acne. Magari fai un colpo di telefono al dermatologo, io alla mia una volta gli mandai una bella mail con tanto di inci allegato per chiederle il permesso di usare un prodotto (quando soffrivo anch'io di acne, i mean). :D:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Kuppi ha scritto:Secondo voi è un'idea malsana quella di cominciare ad usare questo gel ad acne non ancora completamente guarita?
A mio parere non ci sono problemi, bisogna solo considerare che l'acido salicilico presente potrebbe causare una reazione infiammatoria che si presenta anche con brufolini, non è detto che accada e il più delle volte è transitoria, nel giro di una settimana passa; se dovesse durare di più è da interpretare come intolleranza all'acido salicilico.
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Grazie della risposta Moonchild :)

L'opzione di chimare il derma in effetti è la più sensata. Il fatto è che al momento ne sono sprovvista (è una storia lunga, soffro di acne da tanto tempo, credevo di averlo risolto col roaccutan 4 anni fa, ma mi sbagliavo, mi è tornato l'anno scorso più inferocito che mai. Avevo contattato un derma, ma mi ero scocciata di prendere antibiotici rovina-fegato e quindi mi sono data all'agopuntura e al mangiare iper-sano. La situazia è un po' cambiata, ma non risolta).
Ora mi sono fatta prescrivere nuove analisi indagatorie sugli ormoni e quando saranno pronte (tra un mese :evil: ) dovrò in effetti rivolgermi ad un derma, sperando che non sia il classico medico-ciofeca :roll:
(ormai non mi fido più di nessuno...si era capito? )
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Messaggio da slipknot1988 »

Sto provando questo prodotto, uhmmm non mi sembra non male, si assorbe subito e lascia una bella sensazione sulla pelle. Un leggero schiarimento sulle macchiline postbrufolo l'ho notata. Ma è possibile usarlo sotto la crema giorno e sotto la crema notte?Mi spiego meglio usare qst jalus prima di mettere la crema notte o giorno?
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Ciao loline :)
Mi sono fatta mandare due campioncini di questo prodotto con l'ultimo ordine Fitocose.
La consistenza all'apparenza è quella di una crema, in realtà è un gel molto "sodo", cioè non è liquido tipo jalus, e quando lo si spalma si vede che è molto leggero.
Ha un buon effetto schiarente sulle macchiette post brufolo, al mattino (lo uso di sera ma non tutte le sere, direi al bisogno) la pelle è bella chiara e liscia.
Ha un odore strano :?
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

Salve ragazze! :)

Dopo un mesetto di utilizzo, posso dirvi la mia! :)

A me piace! Lo trovo un ottimo prodotto e già il mattino dopo la prima sera, ho notato la pelle più chiara e luminosa!
Non uso esfolianti granulari, ma uso creme come la Brufocrema la sera per schiarire ed esfoliare la pelle.

Il Jalus Spot l'ho usato alternandolo alla Brufocrema, a sere alterne. Volendo compararli, l'ho trovato meno corposo della Brufocrema e più schiarente, quindi lo uso 2 sere la settimana, per il resto uso la Brufocrema.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Se è molto leggero si può applicare una crema idratante dopo questo prodotto?
No, non si puo'. E' scritto anche sul sito di non usarlo insieme ad altri prodotti.
Io comunque non ho notato particolari effetti schiarenti, ne di questo gel sulle macchie post brufolo, ne dello schiarente al kojico sulle macchie da sole o datate, saro' sfortunata io ma dopo 2 mesi di uso del primo e 4 del secondo non so più che fare.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Micky83 ha scritto:Io comunque non ho notato particolari effetti schiarenti, .... non so più che fare.
A prescindere da Fitocose o ogni altra marca di schiarenti, secondo me devi valutare di che grado sono le tue discromie, magari con l'aiuto di un dermatologo, perchè una pelle che tende a formarle non diventerà mai omogenea, e forse le tue discromie sono già attenuate e meno di così non possono, perlomeno con i cosmetici, e forse dovresti ricorrere ad un trattamento di medicina estetica.
Avatar utente
grazia85
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/05/2009, 18:48
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da grazia85 »

Secondo voi, visti i freddi rigori invernali, è possibile metterci sopra il fluido alla vitamina c?
sul sito ho letto negli ingredienti che è già presente la vitamina C...e comunque c'è scritto anche:

Importante:
Non applicare altri prodotti sulla pelle dopo aver utilizzato Jalus Spot.
;)

io ho fatto il test di fitocose descrivendo un pò la mia pelle (impura con macchie post-brufoli e colorito disomogeneo) e mi hanno consigliato di utilizzare jalus spot la sera dopo essermi lavata il viso con il gel detergente alla viola tricolor e di utilizzare invece la mattina la crema al propolis...
"...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato?..."
Cendry
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/01/2010, 11:50
Località: Cagliari

Messaggio da Cendry »

Ciao loline!!! :)

io utilizzo questo prodotto da una ventina di giorni e devo dire che mi ritengo abbastanza soddisfatta: la consistenza è fluida, sulla pelle si asciuga subito senza lasciarla minimamente lucida, la mattina mi sveglio con la pelle più chiara e le macchie un filino più attenuate, senza grossi miracoli!
L'unica cosa che devo cercare di capire è se contribuisce a farmi venire nuovi brufoli...perchè se così fosse sarò costretta ad abbandonarla! ahimè! :roll:
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da poliposub »

ho provato il campioncino...(non l'ho finito)
la pelle inizialmente la vedevo molto più bella, più luminosa e liscia...
...dopo qualche giorno mi son ritrovata la faccia coperta da mini brufolini...

ho interrotto...ho fatto passare il problema...e ripreso...niente son tornati (questa volta è bastata una sola applicazione)...non fa per me...
femminuccia :)
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da simplementeyo »

Ragazze, ma voi lo mettete anche sul contorno occhi!?
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da Laura »

simplementeyo ha scritto:Ragazze, ma voi lo mettete anche sul contorno occhi!?
Si può usare tranquillamente sul contorno, tenendo presente che contorno non significa palpebre ma area zigomale.
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da Eve »

Ciao loline :)
Non avevo mai visto questo prodotto *male,male!* ma vorrei provarlo,solo che ho un dubbio e magari chi lo sta utilizzando potrebbe aiutarmi a dissiparlo ^^.
Ho un problemino con l'acido salicilico, è successo che si di me esfoliasse troppo, seccando la pelle fino a farla spellare praticamente. A voi con questo jalus è successo?
Visto che questa crema se non ho capito male dovrebbe essere applicata su tutto il viso ho paura che nelle zone in cui non ho macchie l'esfoliazione sia eccessiva e possa avere i "soliti" problemi di cui sopra. Per arginare questo problema mi son balenate due idee, ditemi se sono fattibili oppure è meglio che mi dia alle scommesse ippiche xDDD.
- se la mettessi solo nelle zone in cui ho bisogno? Per esempio la fronte è omogenea, lì potrei non metterla oppure è bene che vada messa su tutto il viso in modo da renderlo parimenti omogeneo?
- ho letto che alcune ragazze la usano un giorno sì e uno no...se mi rendessi conto che l'ultizzo è troppo ravvicinato potrei allungare la pausa (es. un giorno sì e due no) oppure sarebbe come non metterla?
Grazie a tutte fin da ora :)
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Avatar utente
Theodora
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/03/2010, 18:07
Località: quasi sempre sulle nuvole

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da Theodora »

:mah: Questo è l'unico prodotto della Fito che mi ha deluso :cry: :cry:
Usato per circa un mesetto, la sera, non ha minimamente attenuato le mie macchie, mi ha fatto aumentare molto i punti neri :twisted: :twisted: e la mia pelle non ha subito alcuna esfoliazione ma semmai un effetto contario. :nonso:
Ho preferito abbandonarlo!!!!
...perchè la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia...
......... sopra la follia!
Gen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/09/2009, 12:16

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da Gen »

io lo stovo stupendo.. ho iniziato ad usarlo tutte le sere e i brufoli iniziano ad uscire molto meno..sulle macchie non voglio credere in miracoli perchè comunque la cura è lenta.. non lo trovo per niente grasso.. lascia la pelle idratata e morbida e sembra anche dare un colorito abbronzato (forse è una mia allucinazione).. pensare che tra qualche mese arriva la stagione estiva e dovrò abbandonarlo :(
Gen
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Fitocose - Jalus Spot

Messaggio da july90 »

ho appena ricevuto il mio primo invio di fitocose e tra i vari prodotti ordinati c'è anche questo.
Devo dire che pur avendolo applicato solo un paio di volte le macchioline sembrano attenuate metre per i brufoli non noto miglioramenti. ma dovrebbe agire su quelli esistenti asciugandoli o prenenirne la comparsa perchè non pensavo avesse effetto anche sui brufoli su cui ho continuato a mettere la pasta all'acqua. che mi consigliate? continuo con la pasta sui brufoli e lo spot sulle macchie o provo a metterlo anche sui brufoli? in quanto a bruciori non ne ho notati pur avendo allergia al nichel e pelle reattiva e neppure pelle secca anzi!! avevo comprato la crema all'aloe e azulene per compensare invece mi sa che non ce ne sarà bisogno :( per il sole ci sono controindicazioni? premesso che lo uso solo di sera.
grazie 1000 :)