Sanoflore - Aqua magnifica essenza botanica perfezionatrice

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Sanoflore - Aqua magnifica essenza botanica perfezionatrice

Messaggio da sunrise85 »

Immagine

Sanoflore - Aqua magnifica

Dal retro del flacone:

Essenza botanica perfezionatrice della pelle. Libera dalle impurità, ossigena la pelle, restringe i pori, illumina. Concentrato brevettato di 9 oli essenziali Bio dalle proprietà illuminanti. Pelle perfetta ed uniforme anche in assenza di make-up. Adatto alla pelle sensibile

Modalità d'uso: applicare mattina e sera sul viso pulito con un batuffolo di cotone

Prezzo consigliato: intorno ai 20 euro
Misura: 200 ml

INCI:
Aqua / water, alcohol denat., mentha piperita leaf water / peppermint leaf water*, caprylyl/capryl glucoside, arginine, salicylic acid, cymbopogon flexuosus oil*, citral, rosmarinus officinalis leaf oil / rosemary leaf oil*, menthol, mentha piperita oil / peppermint oil*,geraniol, limonene, satureia montana oil*, eugenol, cymbopogon nardus oil / citronella oil*, eugenia caryophyllus flower oil / clove flower oil*, nepeta cataria oil*, origanum heracleoticum flower oil*, thymus vulgaris oil, thyme flower/leaf oil*, linalool, citronellol, melissa officinalis leaf oil*, citric acid.
* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
Il 99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
il 25% del totale degli ingredienti sono da Agricoltura Biologica

Nota personale
Premesso che sto usando tutta la linea "Magnifica" cioè gel detergente, tonico e crema . . .
cosa dire oltre che è vero amore????
non so se dipende da questo tonico o è la sinergia dei tre prodotti, ma posso dire in tutta onestà che davvero si vedono i cambiamenti !!!
Di certo i miei pori sempre sono li, ma nel complesso si notano di meno perchè la pelle è decisamente più luminosa e bella.
Il tonico ha un odore bellissimo, agrumato, fresco, balsamico . . . è una coccola usarlo!!!!
Non secca e non arrossa la pelle, nonostante la pulisca a fondo. Per la mia pelle sensibile e mista è perfetto.
Ultima considerazione sul packaging . . . non trovate che il flacone di colore verde acqua dai toni eleganti e delicati non sia bellissimo???

P.S. la sanoflore in questo momento non è più acquistabile in italia . . . io ho acquistato da questo sito in cui il prezzo è anche ottimo . . . intorno ai 14,00 euro
Ultima modifica di sunrise85 il 04/09/2014, 16:39, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sanoflore - Aqua magnifica essenza botanica perfezionatr

Messaggio da Lola »

Ma che meraviglia, già solo il nome fa poesia...
Questo tonico è molto interessante. bello lo studio della profumazone, ottenuta con oli essenziali ed acque distillate, il tutto solubilizzato dal capryl caprilyl glucoside. Come attivi abbiamo 'arginina che idrata rinnova la pelle e regola il pH, e un minimo di acido salicilico; la presenza di alcool può promuovere una detersione più efficace ma assolutamente è indicata solo per pelli grasse e non per gli altri.
Il prezzo però è alto, alla fin fine il 95% se non di più è acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: Sanoflore - Aqua magnifica essenza botanica perfezionatr

Messaggio da sunrise85 »

Lola ha scritto: la presenza di alcool può promuovere una detersione più efficace ma assolutamente è indicata solo per pelli grasse e non per gli altri.
eppure io ho la pelle molto sensibile che si arrossa facilmente . . . con questo tonico non mi succede . . .