Fitocose - Crema alla pappa reale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Fitocose - Crema alla pappa reale

Messaggio da kyoko »

Immagine

Fitocose - Crema Alla Pappa Reale

E` una emulsione scorrevole, molto leggera indicata per il trattamento delle rughe su pelli che mostrano i primi segni dell'età.

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel, Squalane(da olio di oliva), Cetearyl alcohol, Glycerin, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate, Coco caprylate, Helianthus annuus seed oil, Butyrospermum parkji butter, Simmondsia chinensis oil, Sodium Pca, Royal Jelly, Rethinyl palmitate, Brassica campestris sterols, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Sodium Hyaluronate, Panthenol, Allantoin, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Capryloyl glycine, Profumo, Benzyl benzoate, Linalool, Citronellol, Geraniol

Certificato di conformità:

ICEA/AIAB cod.082
Codice verde Fitocose
99,1% di ingredienti naturali e di derivazione naturale
29% di ingredienti da produzione agricola biologica certificata

50 ml
10,72 €

Commento: L'ho acquistata recentemente e ho fatto varie prove, ma non posso proprio utilizzarla perchè mi brucia tantissimo...mi chiedo se sia possibile individuare l'ingrediente responsabile di questo fatto...
grazie!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La pappa reale... che romantici! Per le rughe la pappa reale non ha alcuna utilità (lo dice Proserpio non io) in compenso il resto della formula funge bene: karitè, idratanti vari, fitosteroli, vitamine, pantenolo, sodio ialuronato.

Buona crema fatta bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Questa crema mi lascia un po' perplessa: io la trovo unta (l'ho usata 2 sere) :mah: Sul sito parlano di crema non untuosa e di rapido assorbimento. Boh..mi riservo. Vi farò sapere tra qualche gg. Non sono molto convinta.
Come odore ricorda la crema alle ceramidi: ho persino controllato di aver aperto la crema giusta!!
larella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2009, 3:31

Messaggio da larella »

Credo quindi che per la mia pelle grassa e impura non vada bene :mah:
Però quella al miele dovrebbe andare, al prossimo ordine che piazzo sarà mia :twisted:
la bellezza è la vita,
quando la vita disvela il suo volto sacro.
Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio.
Ma voi siete l'eternità e siete lo specchio.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Crema alla pappa reale: ho esagerato nella quantità applicata. Bisogna dosarla per bene. QUesta sera ne ho messa un po' meno e devo dire che si è assorbita molto più rapidamente :) Ora inizia a piacermi! Non lucida ed idrata molto bene il contorno occhi (il mio è secco).
:cin:
Ultima modifica di ilarietta.80 il 14/04/2010, 15:28, modificato 1 volta in totale.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

:evil: No, non ci siamo. Pur mettendone poca, mi rimane la sensazione di unto sul viso.
Pregi: fa la pelle liscissima e idrata molto (da questo punto di vista sono veramente contenta).
Non condivido la descrizione presente sul sito di Fitocose. Non ho la pelle grassa, ma mista, sensibile e tendente al secco durante l'inverno. Ho provato a tagliare la crema con il gel d'aloe, ma niente da fare. Rimane sempre l'olio in superficie. L'ho regalata a mia zia che ha la pelle stra secca.
Non la ricomprerò di sicuro, troppo unta.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

dopo qualche settimana d'uso, devo dire che non mi dispiace, ma personalmente (pelle secca) la trovo decisamente leggerina.
idrata molto e si assorbe abbastanza in fretta, trovo che per pelli secche sia adatta anche sotto il trucco... uninco neo, secondo me fa un po' scia (cosa che sul viso mi dà abbastana fastidio a dire il vero).
il profumo è un po' da saponetta, ma non fastidioso :D:

finché fa freddo non credo la ricomprerò, troppo leggera, forse d'estate :mah:
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: Fitocose - Crema alla pappa reale

Messaggio da zippyed »

Io ho provato un campioncino di questa crema e mi ci sono trovata bene. La usavo di sera e pur avendo una pelle mista non ho riscontrato problemi anzi. Per me è promossa.
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Mic88
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/12/2016, 23:53

Re: Fitocose - Crema alla pappa reale

Messaggio da Mic88 »

Secondo me non è andata alle pelli grasse, visto che è molto nutriente. Potrebbe ingrassare maggiormente le pelli già untuose, ma sicuramente va provata sulla propria pelle, magari richiedendo un campioncino. Il discorso è che talvolta usare creme per pelli grasse più aggressive porta ad un effetto rebound, mentre viceversa alcune ingrassano maggiormente e fanno uscire punti neri. Ho letto che qualcuna con la pelle grassa l'ha usata, secondo me meglio trovare qualcosa di ultra leggero che contenga principi attivi per le pelle unte, che generalmente sono pelli under40.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Fitocose - Crema alla pappa reale

Messaggio da Galatea »

Mic perdonami, ma da dove prendi queste informazioni? Mi sembra un po' roba facilona da selvaggio web.. le creme per pelli grasse non sono "aggressive" (sono soltanto meno grasse in genere) e non fanno nessun effetto rebound (che peraltro non risulta esistere per la scienza)...
Fai attenzione a quello che scrivi, su questo forum non si riportano cose per sentito dire, qui se scrivi delle informazioni bisogna che siano ben supportate da dati scientifici :)