Lush - Acquamarina Detergente Viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Lush - Acquamarina Detergente Viso

Messaggio da Hermione »

Immagine

Lush - Acquamarina Detergente Viso


Un rinfrescante tuffo negli abissi per una pelle da sirena. Con alghe rinfrescanti, gel di aloe vera contro i rossori e un pizzico di sale tonificante. Per tutti i tipi di pelle. Sembra un sushi gigante, ma dovete usarlo sul viso (e non serve far finta di saper usare le bacchette, come al ristorante Giapponese!). È farcito con una morbida mousse color salmone, realizzata con quanto di meglio ci sia per pulire, rinfrescare e rassodare la pelle normale, delicata o sensibile. Il gel di aloe vera è lenitivo e antinfiammatorio, le alghe sono piene di minerali, mentre la calamina (l’argilla rosa) allevare rossori e scottature. Sciogliere un pezzettino di prodotto tra le mani con acqua tiepida. Massaggiare il viso (escludendo gli occhi) e risciacquare.


Inci :
Glicerina Vegetale (Glycerine), Polvere di Calamina (Calamine), Caolino (Kaolin), Infuso di Muschio Irlandese (Chondrus crispus), Gel di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Sale Marino (Sodium chloride), Alghe Nori (Fucus vesiculosus), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus dulcis), Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Estratto di Alghe (Chondrus crispus), Profumo

Cosa ne pensate? A me piace, l'odore anche.. ... io ho la pelle con tendenza acneica...andrà bene? Di Lush compro solo detergenti, le creme mi fanno schifoImmagine
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Tecnicamente non è un detergenete ... è come lavarsi con una maschera viso ... ma va benissimo.
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Ma è vero che il sale e l'alga sono comedogeni? E se non funziona come detergente sciacquandolo con l'acqua non ha nessun effetto sulla mia pelle [smilie=icon_sad.gif] ? ...
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Ma sapete che mi avete fatto venire una bella idea???? :oo: :oo:

le alghe per il sushi le ho (le vendono al super) .. e che ne dite di fare una bella mousse di tonno e poi presentarla in mini rolls tipo sushi invece del solito triste stampo a forma di pesce :?: :?:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Hermione ha scritto:Ma è vero che il sale e l'alga sono comedogeni? E se non funziona come detergente sciacquandolo con l'acqua non ha nessun effetto sulla mia pelle
Ehm .. torno in-topic...

No non sono comedogeni.

La calamina assorbe il grasso in eccesso e fa bene ai brufoli ... è vero risciacqui tutto ma io lo proverei .. anzi appena ho un po' di tempo provo a farlo
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Lola mi recensisci anche questa? :thanks:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Hermione, l'ho lasciata stare perchè avevano già detto tutto e non avevo niente da aggiungere; lava per la calamina assorbente, le piantine sono un bel contorno. Buona ispirazione per il fai da te.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

:oo: Che velocità ...
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
chiaratn
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2010, 21:19

Messaggio da chiaratn »

vedo che questo post è molto vecchio ma ci tengo a dare la mia recensione d'uso di questo prodotto:
viene definito adatto alla pelle delicata ma, sulla mia (sensibile, reattiva e soggetta a couperose), l'effetto di tre giorni di lavaggi serali con acquamarina è stato devastante!! avevo avuto dubbi sul fatto che potesse essere troppo aggressivo, ma non so quale possa essere stata realmente la causa.. insomma, se proprio volete usare questo detergente, secondo la mia opinione è meglio andarci piano! :)


edit: ops.. mi sa che ho uppato un post veramente vecchio... scusatemi :?
Guerrilla Gardening lover
danielitadany
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/12/2010, 14:29
Località: Udine

Messaggio da danielitadany »

Ciao!
Che emozione, il primo post! :oops:

Allora, io uso l'acquamarina da un annetto circa. Premetto che sono molto sbadata, perciò non lo uso con regolarità.
La commessa m'ha consigliato di usarlo la mattina per pulire la pelle dal sebo in eccesso accumulatosi di notte. Mi è capitato di usarlo quotidianamente per una decina di giorni d'estate senza problemi, mentre d'inverno preferisco usarlo magari un giorno sì e uno no. Poi, dato che sono sbadata magari non lo uso per 4-5 giorni di seguito ma vabbè!
Anche le mia pelle è piuttosto delicata dato che ho una pelle mista tendente al lucido e con bruffoletti, con una leggera couperose vicino al naso e se non l'idrato abbastanza si arrossisce subito.
Devo dire che mi sono trovata piuttosto bene e continuerò ad usarlo, abbinato ad alcuni altri prodotti della lush (che ora vado a cercare e a commentare!!!).
Spero che il mio contributo pessa essere d'aiuto a qualcuno, ciaoooo! :ping:
Akiropita
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/01/2010, 11:38

Messaggio da Akiropita »

Ciao!! :D:

Volevo lasciare anche io la mia recensione positivissima di " Acquamarina"!
L'ho comprato qualche mese fa e penso proprio che lo ricomprerò!
Ho la pelle mista e durante l'estate mi si lucida un pochino sul naso! Questo detergente mi puliva la pelle perfettamente e dopo non seccava affatto, anzi lasciava la pelle idratata!
:)
Avatar utente
orazero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2012, 22:38
Località: Catania

Re: Lush - Acquamarina Detergente Viso

Messaggio da orazero »

Ciao a tutte :) sono tornata dopo un bel po' e volevo lasciarvi la mia recensione di Aquamarina... Come Akiropita posso dirmi anche io soddisfattissima :) Sono già al mio terzo barattolino! Questo detergente mi ha aiutato ad eliminare il sebo in eccesso soprattutto ai lati del naso. Tiene anche sottocontrollo i brufoletti che periodicamente mi spuntano per lo stress o il ciclo in avvicinamento :D è veramente ottimo e non posso più farne a meno!
scricci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 29/01/2013, 21:57

Re: Lush - Acquamarina Detergente Viso

Messaggio da scricci »

Acquamarina è stata una sorpresa. Ho una pelle mista ma sensibile che ricorrentemente si infiamma se detersa come si dovrebbe per una pelle acneica. Cosi ho voluto provare questa che davano delicata: io ho visto i risultati subito, dal primo utilizzo: pelle meno arrossata, meno lucida, più compatta, pori meno visibili. Nessun miracolo sui brufoli ma i punti neri sul naso sono quasi scomparsi... :oo:
a me l'odore quasi piace, altri lo trovano un po' strano, sicuramente è forte
comunque promosso!!!!
Cocòpupiins
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/01/2013, 10:10

Re: Lush - Acquamarina Detergente Viso

Messaggio da Cocòpupiins »

Purtroppo e a malincuore non posso utilizzare questo prodotto poichè mi escono molte imperfezioni... Non so se è dovuto al fatto che mi irrita la pelle o per altro... :nonso:
che tristezza!!!!
letigrisonoinasia
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/02/2013, 18:05

Re: Lush - Acquamarina Detergente Viso

Messaggio da letigrisonoinasia »

anche io l'ho provato e sono rimasta piacevolmente sorpresa...pulisce e non lucida la pelle. ho provato anche erbalibera e maisenza (ottimo solo per il profumo!) ma non mi hanno soddisfatto granchè
carla*89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/02/2013, 21:47

Re: Lush - Acquamarina Detergente Viso

Messaggio da carla*89 »

Purtroppo per la mia pelle ipersensibile questo detergente non va affatto bene. Ne ho provato solo un campioncino ma ho avuto seri problemi di arrossamento soprattutto sulla fronte e sulle guance.
Abigail__
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/08/2010, 18:32
Località: emilia romagna

Re: Lush - Acquamarina Detergente Viso

Messaggio da Abigail__ »

Io ho appena comprato il prodotto e l'ho usato solo una volta (oggi), l'effetto è stato strano ma nel complesso mi è piaciuto. Ho la rosacea e la pelle mi si arrossa solo se ci soffi sopra, con questo prodotto assolutamente no.
L'unico dubbio quando ho aperto il barattolo è che in negozio il commesso mi ha aperto il tester davanti ed era molto cremoso, il mio è quasi solido e totalmente disidratato. Vi sembra normale? Puzza però non ne fa, mi è sembrato "integro".
Vedrò nel lungo termine come si comporta.
lilla1988
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/12/2013, 22:08

Re: Lush - Acquamarina Detergente Viso

Messaggio da lilla1988 »

ho una pelle mista arida in aclune zone e lievemente acneica in altre mi trovo bene ma lo uso solo la sera , due volte al giorno mi seccava troppo il viso