| Autore |
Messaggio |
|
gigetta
|
Oggetto del messaggio: Curasept - Colluttorio trattamento intensivo ADS 0.20% Inviato: 08/10/2010, 14:30 |
|
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47 Messaggi: 6033 Località: provincia di GO
|
CURASEPT - COLLUTTORIO trattamento intensivo ADS 0.20%Dal loro sito: Trattamento intensivo - Clorexidina 0.20 con A.D.S. - Azione antiplacca rapida ed efficace
- Mantiene le gengive in buono stato
- L'assenza di alcool evita effetti irritanti e dolorosi soprattutto in presenza di mucose infiammate Impiego: - Particolarmente indicato per i portatori di protesi, impianti, apparecchi ortodontici. Grazie all'attività antiplacca può essere utilizzato anche in caso di problemi al parodonto. - Ideale prima e dopo un trattamento odontoiatrico per proteggere le gengive - Proseguire con le applicazioni per una settimana e rivolgersi al dentista in caso sia necessario prolungare il trattamentoInci: Aqua, Xylitol, Propylene Glycol, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Ascorbic Acid, Chlorhexidine Digluconate, Aroma, Poloxamer 407, Sodium Metabisulfite, Sodium Citrate, C.I. 42090. NOTA: Non lascia in bocca il classico fastidioso "pizzicore" che spesso mi causano altri colluttori.
_________________ ciao Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
|
|
 |
|
 |
|
Lola
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26/10/2010, 11:39 |
|
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47 Messaggi: 24916 Località: Monfalcone
|
|
Forse è dovuto alla presenza di propylene glycol che ha questo effetto di fissarsi alla supreficie dove viene applicato.
E' acqua, xylitolo (uno zucchero che ha anche azione antiplacca) minima dose di vitamina C (non come attivo sicuramente, sarà correttore di acidità), solubilizzanti vari e clorexidina che è l'attivo principale. Ricordo che è assimilabile ad un farmaco e più di tanto, sull'efficiacia, qui dentro non possiamo dire se non come parere d'uso personale.
_________________ Non rispondo a richieste di consulenza privata: non recensisco inci, non consiglio prodotti, non risolvo problemi dermatologici. Soprattutto non rispondo a chi si iscrive al forum con l'unico intento di chiedermi consulenze.
|
|
 |
|
 |
|
Bimba80
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26/10/2010, 11:41 |
|
|
Anch'io ho utilizzato questo colluttorio, ma solo per brevi periodi e non per mesi è sempre sotto consiglio medico!!!! 
|
|
 |
|
 |
|
ilaria
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26/10/2010, 11:47 |
|
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47 Messaggi: 9666 Località: Arkham Asylum
|
|
questo colluttorio non è per caso quello che viene consigliato anche per le afte?
_________________ ♡ ♡ ♡ ⋆...e l'aria delle cose diventava irreale...⋆
|
|
 |
|
 |
|
simy88
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26/10/2010, 12:00 |
|
 |
| novellino |
 |
|
Io l'ho usato sotto il consiglio del dentista e mi ci sono trovata benissimo, ha pure un buon sapore 
|
|
 |
|
 |
|
Chris
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26/10/2010, 12:29 |
|
|
lo dico anche qui anche se l'ho già scritto. Questo tipo di colluttori vanno considerati alla stregua di un farmaco. Lo 0.2% di clorexidina di solito si consiglia come coadiuvante all'igiene orale postchirurgico per la sua azione antiplacca. Usarlo quotidianamente è a mio parere esagerato. Macchia i denti, tenete presente e spesso la clorexidina ha come altro effetto avverso il togliere sensibilità gustativa. Provato su di me non mi faceva sentire il gusto salato. Resta inteso che se utilizzato dopo un intervento chirurgico l'importante è che ci sia clorexidina e personalmente sorvolerei su inci bio o non bio, tanto lo si usa per 7 giorni circa. 
_________________ Quand on est mort, on ne sait pas qu'on est mort, c'est pour les autres que c'est difficile. Quand on est CON, c'est pareil!!! E Buon Natale.
|
|
 |
|
 |
|
applethink
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26/10/2010, 15:09 |
|
 |
| novellino |
 |
|
Chris ha scritto: Usarlo quotidianamente è a mio parere esagerato.
Macchia i denti, tenete presente e spesso la clorexidina ha come altro effetto avverso il togliere sensibilità gustativa. Provato su di me non mi faceva sentire il gusto salato.
non mi trovi molto d'accordo... lo uso ormai da tempo quotidianamente e non ho sentito perdite di sapori o macchie sui denti. forse ho le gengive ridotte malissimo... 
|
|
 |
|
 |
|
månes dotter
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26/10/2010, 16:19 |
|
|
Ehm io fossi in te darei retta a Chris che SA  Io in questo periodo sto usando questo tipo di principio attivo (il prodotto è il Corsodyl però) ma mi sto cavando i denti del giudizio da sotto la gengiva uno per uno, è una questione post-operatoria insomma, uso massimo raccomandato 10 giorni non di più. Per quelli sotto mi han dato la versione spray invece! Ma hanno un gusto fortissimo poi questo tipo di prodotti, come fate a usarli continuamente per tutti i giorni della vostra vita, avete la bocca d'amianto?  Beate voi io dopo una settimana ho la punta della lingua che pizzica e l'interno delle guance che si spella 
|
|
 |
|
 |
|
Chris
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26/10/2010, 16:48 |
|
|
Premesso che nessuno è scienza infusa il mio consiglio non deriva dal fatto che a me ha tolto il gusto salato ma da queste considerazioni: -l'uso quotidiano di un disinfettante provoca un'alterazione della flora batterica che è giusto invece sia mantenuta; -la clorexidina può macchiare i denti, è un suo intrinseco effetto collaterale, il fatto che a qualcuno non si macchino non vuol dire che il rischio per gli altri non ci sia; -la clorexidina può provocare alterazioni del gusto, idem come sopra, è un suo effetto. Detto tutto ciò, ribadisco che l'uso di un colluttorio allo 0.2% va considerato come un farmaco con un suo modo e tempo di somministrazione. Last but not least sono contraria all'uso quotidiano del colluttorio. 
_________________ Quand on est mort, on ne sait pas qu'on est mort, c'est pour les autres que c'est difficile. Quand on est CON, c'est pareil!!! E Buon Natale.
|
|
 |
|
 |
|
Cheeza
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16/11/2010, 20:26 |
|
 |
| novellino |
 |
|
|
anche a me il dentista si è raccomandato di usarlo solo per una settimana dopo ogni intervento (molare del giudizio, incapsulazioni etc etc)
|
|
 |
|
 |
|