Alverde Naturkosmetik - Lippenbalsam calendula

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Alverde Naturkosmetik - Lippenbalsam calendula

Messaggio da gaxy »

Immagine

Alverde Naturkosmetik - Lippenbalsam calendula

(ndr: tradotto dal tedesco)

Valutato sehr gut (molto buono) secondo l'Öko test.

Il balsamo per labbra alla calendula Alverde cosmetica naturale nutre e protegge intensamente le labbra delicate con puri oli vegetali.
Jojoba, olio di germe di grano e calendula evitano che le labbra si secchino e le mantengono morbide e lisce.


Prezzo: €1,15 per 4,8g; in vendita nei punti vendita dm (presenti in Germania, Croazia, Austria, Slovenia).

Inci: Ricinus communis oil, Simmondsia Chinensis oil *, Hydrogenated coco glycerides, Candelilla Cera, Cera alba, Cera Carnauba, Triticum Vulgare germ oil, Calendula officinalis extract *, Magnesium stearate, Cananga odorata oil, Linalool **, Benzyl Benzoate **, Tocopherol.

*iingredienti da agricoltura biologica certificata
**da oli essenziali naturali

Opinioni:
Comprato perché non potevo resistere nonostante mi autoproduca il burrocacao, mi sembra buonissimo! Consistenza perfetta, anzi, avendo quasi tutti gli ingredienti, vorrei riprodurlo... è buono anche il profumo, delicato! (Ma come, è dato dall'ylang ylang che io detesto?? E come hanno fatto?? :oo:)
Nonostante il ricino in pole position, non lucida affatto...
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non lucida grazie al magnesio stearato direi (polverina assorbente opacizzante). Il resto è una bella formula senza burro di cacao, quindi che non ha problemi di affioramenti e granulosità nel tempo, a base di olio e solite cere. Un'idea interessantissima per il fai da te (controlla le formule dei rossetti che ho messo io, puoi seguire quelle).

Bella la formula e durevole nello stick, sono sicura che è morbido e fa il suo lavoro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

uh! l'ho preso questa estate durante le mie vacanze tedesche (insieme ad altri svariati quintali di prodotto alverde :D: )
molto buono :) mi è proprio servito durante l'estate freddina della foresta nera.
confermo che non lucida per niente. Grazie Lola per aver spiegato il motivo! :yuhu:
io leggevo olio di ricino all'inizio e mi domandavo perchè non lucidasse :mah:
snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

io condivido tutto ciò che ha detto stroke, ma a me lucida, è per questo che mi piace! :cin:

comunque si, la consistenza è fantastica, ammorbidisce subito le labbra e niente pellicine :yuhu:
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Confermo che ha una consistenza perfetta e funziona molto bene. Grazie Lola dell'opinione, seguirò il tuo suggerimento per provare ad imitarlo (le cere le ho tutte proprio perché il tuo topic sui rossetti mi ha sempre affascinata... :firu:)! :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

l'ho dovuto comprare per provarlo. lucidare lucida. forse poco rispetto ad altri con olio di ricino, ma lucida. miglior burrocacao mai comprato. la durata sulle labbra si avvicina a quelli spignattati.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

littlefive ha scritto:lucidare lucida. forse poco rispetto ad altri con olio di ricino, ma lucida.
questo balsamo lucida pochino, ma comunque più di molti lucidalabbra, questo si. :risat:

sta finendo alla velocità della luce. :firu:
Avatar utente
chiarodiluna
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/02/2011, 15:57

Re: Alverde Naturkosmetik - Lippenbalsam calendula

Messaggio da chiarodiluna »

nessuno sa dirmi dove posso comprare i prodotti alverde in italia ? So che nei negozi è impossibile, ma nemmeno online li vendono ? Su internet ho trovato che si vendono nelle catene DM ma on line ?
non sono d'accordo con quello che dici ma darei la vita perché tu lo possa dire.
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: Alverde Naturkosmetik - Lippenbalsam calendula

Messaggio da RubyTuesday »

Come scopro ora da questa discussione http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 04#p939804
si possono comprare su amazon.de :cin:
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Alverde Naturkosmetik - Lippenbalsam calendula

Messaggio da vale606 »

gaxy ha scritto: Comprato perché non potevo resistere nonostante mi autoproduca il burrocacao
preso anch'io, per lo stesso motivo!
RubyTuesday ha scritto:Come scopro ora da questa discussione http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 04#p939804
si possono comprare su amazon.de :cin:
Purtroppo se vai avanti a leggere, c'è scritto che i prodotti alverde li spediscono solo in germania e austria

:cry:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Arcobaleno_Iris
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2009, 21:46
Località: Torino

Re: Alverde Naturkosmetik - Lippenbalsam calendula

Messaggio da Arcobaleno_Iris »

vale606 ha scritto:Purtroppo se vai avanti a leggere, c'è scritto che i prodotti alverde li spediscono solo in germania e austria

:cry:
Oh che peccato :( Ci speravo tanto, visto che mi son rimaste ancora 3 pezzi dalla scorta fatta a Berlino... Veramente un buon burrocacao, dura a lungo e per quel che costa...

Ma perché non aprono un dm in Italia??? :fangule:
And whoever comes to you with some truth – whether he is young or old, even if he is hated by you – then accept [that truth]. And whoever comes lying to you – even if he is beloved and close – then reject it from him.
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Alverde Naturkosmetik - Lippenbalsam calendula

Messaggio da nisi »

Preso in Slovenia. E' davvero ottimo e confortevole. Le loline che abitano vicino ai nuovi DM possono reperirlo lì.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Alverde Naturkosmetik - Lippenbalsam calendula

Messaggio da vale606 »

Arcobaleno_Iris ha scritto:
Ma perché non aprono un dm in Italia??? :fangule:
Nel frattempo ne hanno aperti diversi (uno a Milano, per esempio).

Cavoli ho tirato fuori da un cassetto uno di questi stick (aperto al massimo dopo l'estate) e non si riesce a spalmare da quanto si squaglia...
O regge malissimo il caldo (e in casa mia in questi giorni ci sono meno di 20 gradi) o dura al massimo 6 mesi :(
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai