Preparazione Farmacia - Peeling dolce acido glicolico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

marte77

Preparazione Farmacia - Peeling dolce acido glicolico

Messaggio da marte77 »

Ciao a tutti!
Già in un precedente post ho spiegato i miei problemi di pelle. Da un po' di tempo mi sto documentando sull'acido glicolico per rinnovare e levigare.
Sono stata in farmacia e ho preso la Glicocrema al 15% di acido glicolico (da alcune di voi consigliata).

La farmacista mi ha dato anche un gel, preparato da lei, a base di acido glicolico.
Vi posto gli inci:

Aqua, peg-12 dimethicone, glycolic acid, glycerin, cyclomethicone, dimethicone, mel, sodium hydroxyde, sodium hyaluronate, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, dehydroxanthan gum, disodium edta, ethylparaben, hydroxyethylcellulose, isohexadecane, propylparaben, sodium acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, sodium dehydracetate.

Che ne dite?
Sulla confezione c'è scritto di usare il gel ogni sera dopo la pulizia e prima della crema abituale. Posso usare la glicocrema a giorni alterni dopo questo gel?
grazie a tutte!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dì alla farmacista che torni a scuola! Questo gel è un orrore sintetico, inutile perchè affoga nel silicone il glicolico e poi ti consiglia pure di metterci una crema che ovviamente altererà il pH del gel, rendendolo meno acido. Ormai che ce l'hai usalo, ma da solo.
Ma è possibile che mettano in vendita cose così, il peggio del peggio? Uno acquista una cosa in farmacia per avere un buon prodotto, non una cosa formulata come tutte, e pure male.
Bleah!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marte77

Messaggio da marte77 »

grazie cara Lola, velocissima!!!

Direi che per non fare pasticci mi affiderò solo alla Glicocrema.
Questo gel lo tengo per le gambe (ho delle piccole cicatrici e macchie di vecchia data).
Al viso preferisco riservare cure più sicure.

Grazie grazie!!!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Non so perchè ma il 'preparato da lei' mi sa di bufala ... ho la vaga idea di un 'bulk' rietichettato :twisted:
marte77

Messaggio da marte77 »

Ti dico la verità: spesso i 'preparati' artigianali, per così dire, cioè non appartenenti a grandi linee conosciute, ispirano fiducia.
In pratica: so che è stato preparato dalla mi farmacista=prodotto buono di cui mi posso fidare.

Lo ammetto, anch'io sono stata fregata da questo. Il gel che mi ha dato lei è in un barattolo bianco, con l'etichetta scritta a mano, proprio come se fosse un prodotto sano e naturale, semplice e prezioso.

Ma la gente comincia a informarsi. Per fortuna ci siete voi!!!
;)