Rilastil - Mascara Volumizing

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

azzurrina123

Rilastil - Mascara Volumizing

Messaggio da azzurrina123 »

Immagine

Rilastil - Mascara Volumizing

Descrizione: formulato per minimizzare i rischi di allergia, dona alle ciglia un effetto “super-volumizzante” per uno sguardo intenso e magnetico. I suoi componenti tra cui, Pantenolo e cere vegetali assicurano protezione e donano nuova forza alle ciglia. Il mascara è disponibile nei colori nero e marrone. Oftalmologicamente testato su soggetti con occhi sensibili e compatibile con l’utilizzo di lenti a contatto.

formato: 8 ml

prezzo: 14,50 €


Inci : aqua, carnauba, stearic acid, oryza sativa, cera alba, acacia Senegal, candelilla cera, triethnolamine, pvp, sodium polimethacrylate, panthenol, phenoxyethanol, methylparaben, isopropylparaben, isobutylparaben, butylparaben, hydroxyethylcellulose, dimethicone, ci 77499

Questo mascara non mi ha mai dato problemi e si toglie facilmente, ma ho visto che nell'inci c'è il dimethicone. :mah:

(non riesco a caricare l'immagine, forse perchè mi connetto con il cellulare?)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Azzurrina, di dimethicone non ce n'è quasi, e visto l'uso che se ne fa non mi preoccuperei proprio.
Mi dici che non ti dà problemi... spero non ti entri mai a contatto con gli occhi mentre lo stendi, perchè è emulsionato con un sapone di acido stearico e trietanolammina, quindi un po' di bruciore potrebbe dartelo; ma questo solo se ti entra in contatto con gli occhi. In compenso non ha alcun solvente volatile che quello sì che fa bruciare gli occhi subito. Un consiglio: prima di comprare un mascara annusatelo: se ha odore forte di solvente è probabile che vi faccia lacrimare gli occhi ogni volta che lo stendete.
L'inci è mezzo sintetico e mezzo naturale, non lo considero malaccio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
azzurrina123

Messaggio da azzurrina123 »

Lola, quando ho detto che non mi dà problemi, intendevo dire che durante il giorno non sento nessun fastidio agli occhi (irritazione, pesantezza, bruciore...). Però alla sera, dopo essermi struccata mi si arrossano un po' gli occhi... io ho sempre pensato che fosse colpa della lozione struccante, :( ma magari è il mascara.
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Rilastil - Mascara Volumizing

Messaggio da emmegì80 »

Pagato 16 euri e non vedo l'ora di finirlo...non volumizza affatto, non allunga, tinge solamente di nero, al limite separa bene le ciglia.... A me non piace, comunque le cose positive sono che non ha odore di solvente e se viene per sbaglio a contatto con gli occhi non brucia. Non lo ricomprerò più perchè non funge e si può trovare di meglio a prezzi più onesti.
emmegì
LevyMcGarden
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/04/2013, 20:36

Re: Rilastil - Mascara Volumizing

Messaggio da LevyMcGarden »

L'ho comprato da poco perché me l'ha suggerito un'amica oculista ( purtroppo ho avuto una reazione allergica ad un mascara bio ) e non mi sta dando alcun problema e anche l'effetto e la durata mi piacciono ; devo però precisare che ho già delle ciglia molto lunghe e l'effetto che cerco è solo quello di evidenziarle un po', per me la cosa più importante è che non bruci e non dia reazioni allergiche , i miei occhi non sopportano nulla!!