L'Erbolario - Crema Viso al Biancospino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Leti30
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/06/2010, 17:18
Località: Venezia

Messaggio da Leti30 »

Non è quella che mi ha dato il mio caro erborista...
[no linguaggio sms] magari proverò a combinare le due cose...
Grazie della dritta
Una bussola può sbagliare, le stelle mai
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

Di niente figurati! Certo è che le creme sono sempre soggettive sulla pelle
Leti30
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/06/2010, 17:18
Località: Venezia

Messaggio da Leti30 »

Infatti prima che si trova quella giusta ci vuole un pò ma se non si prova non si saprà mai...
Questa al biancospino su di me fa effetto, è vero che è unta ma intanto la metto solo alla sera. Probabilmente è meno forte contro i brufoli cattivi della brufocrema.
Una bussola può sbagliare, le stelle mai
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

ne ho appena finito un campioncino e devo dire che mi è piaciuta: non unge, non crea imperfezioni, non irrita! non credevo, visto quanto mi sono trovata male con tutto il resto della linea! prima o poi la compro!
LaRicciola
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Certo che l'uso di questa crema è proprio soggettivo da quanto leggo! :leggo: A me come ho già scritto non piace, mi unge troppo. ...
Leti30
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/06/2010, 17:18
Località: Venezia

Messaggio da Leti30 »

Però a me il fatto che unga un pò non mi sebra così grave ... è una crema da notte!!!
Una bussola può sbagliare, le stelle mai
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

io ne metto pochissima però! forse è per quello che la trovo non unta...aggiungo anche che da quando uso di giorno la seboequilibrante di BV ho bisogno la notte di una crema un po' corposa, perchè tende a seccarmi la pelle!
LaRicciola
Avatar utente
LaPimpa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2007, 13:05
Località: Roma/Frosinone

Messaggio da LaPimpa »

ho usato un campioncino di questa crema e devo dire che mi è piaciuta molto...sto meditando l'acquisto, però mi spaventa un pò il fatto che alcune di voi si sono ritrovate con dei brufolini :?
ma c'è qualche ingrediente potenzialmente comedogenico?
principessa1990
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 0:49
Località: Pisa ed Enna

Messaggio da principessa1990 »

Su di me questa crema ha un buon effetto. Io uso anche quella da giorno sempre dell' Erbolario ed entrambe sembrano funzionare bene. Non mi spuntano enormi sfoghi dal periodo in cui ho iniziato ad usarle...! Certo, è vero che è un po' untuosa al tatto e, quindi, ne metto davvero una piccola quantità, però, mi ci sono trovata bene fino ad ora, anche se penso che la sostituirò con un prodottino carinissimo di Fitocose da cui una mia amica dice di non potersi più separare........ Proverò se quest' altra crema è miracolosa come mi dice!!!!!!![/code]
Julieta79
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/08/2010, 14:15

Messaggio da Julieta79 »

Uso con buoni risultati questa crema.
Scusate se mi dilungherò (e sicuramente sbaglio sezione)

Ma mi permetto di condividere con voi qualcosa che mi ha insegnato una dermatologa (che poi però voleva vendermi delle creme schifose :roll: ) riguardo alla colossale differenza tra pelli grasse e pelli miste, in quanto diventa più semplice scegliere una cura che funzioni anche meglio (mi viene in mente il gel di aloe puro)
Ho per anni massacrato la mia pelle con lavaggi estenuanti e con creme astringenti, e la mia pelle mista peggiorava.
Una pelle mista è una pelle molto disidratata e delicata che per diffendersi crea più sebo del normale, questo sebo si accumula e diventa foruncolini e mille mila punti neri. Più ci si lava e più ne produce, l'unica soluzione per farla smettere è aiutarla a essere idratata e protetta.
Lavaggi con saponi delicatissimi e creme idratanti sono l'unica soluzione.

Quindi la prima domanda da farsi è: ho la pelle secca che tira, ma il naso e la fronte sono lucidi e unti? Allora questa crema va benissimo (se non si trova di meglio).
Giulietta
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Messaggio da LallaTitta »

Io andrò contro corrente, ma questa crema non mi sta piacendo per niente..l'ho comprata un paio di mesi fa e l'ho applicata con costanza per il primo mese, ma non ho notato alcun effetto positivo..che la mettessi o no, non faceva alcuna differenza.. anzi..al mattino mi svegliavo con il viso completamente unto :roll: ora ho smesso di usarla, sicuramente prima o poi la finirò, ma altrettanto sicuramente è stata la prima e l'ultima volta che l'ho comprata..come primo acquisto dell'Erbolario sono rimasta piuttosto delusa.. ...
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

Questa crema non mi piace, ma la devo terminare.

Non so quanto prossa essere utile per le impurità già esistenti, ma sicuramente aiuta e tenere pulita la pelle evitando la formazione di nuove schifezze.

La note dolente è che, pur applicandone pochissima, la mattina mi ritrovo con la faccia unticcia. E questo dura anche durante tutto il giorno. Sembra che la pelle la ributti fuori.

Peccato, perchè molte si trovano bene. Ma non è adatta a me.
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

Io tempo fa ricevetti diversi campioncini di questa crema e non mi ci trovai affato male.

Mi aiutò con la mia pelle grassa...però come vedo è davvero soggettiva la riuscita di un prodotto, ogni pelle reagisce a modo suo.
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re:

Messaggio da Napea »

Leti30 ha scritto: Per combinare queste due esigenze l'erborista mi aveva consigliato i prodotti erbolario che non "litigano tra loro"...
Litigano tra loro? <.<...sai che mi hai messo il dubbio? quindi è meglio che almeno le creme siano della stessa marca?...Secondo voi va bene come crema restituente per la notte anche per pelli non grasse? creme giorno un sacco ma la crema notte un la trovo! :nonso:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: L'Erbolario - Crema Viso al Biancospino

Messaggio da månes dotter »

Secondo me è una solenne cavolata.
Avatar utente
magiKmalika
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/02/2012, 22:26
Località: abruzzo

Re: L'Erbolario - Crema Viso al Biancospino

Messaggio da magiKmalika »

su di me purtroppo non ha dato grandi risultati anzi!!! l'ho usata con costanza ma alla lunga mi ha fatto venire piccolissimi brufoletti sottopelle sulla fronte!!! però devo dire che mi idratava la pelle e non la irritava...forse non era adatta al mio tipo di pelle, magari altre ragazze potrebbero trovarla adatta a loro!!! la mia pelle è davvero strana devo essere sincera....è mista, tendente alle imperfezioni ma allo stesso necessita di molta idratazione!!! troverò mai il prodotto adatto a me!!!??? la ricerca continua!!! bacioni
Avatar utente
trina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/04/2012, 12:28

Re: L'Erbolario - Crema Viso al Biancospino

Messaggio da trina »

Ho dovuto smettere di usarla dopo appena una settimana. Mi sono letteralmente riempita di brufoletti.
Siccome stavo usando anche una crema colorata di giorno, non ero sicura di quale delle due fosse la colpevole. Così ho smesso di usare la crema colorata e ho applicato questa crema la sera solo su due zone circoscritte del viso.
Risultato: queste due zone si sono riempite di brufoletti, di cui molti sottopelle, e nel resto del viso non avevo più nulla.
Sto ancora rimpiangendo i soldi che ho speso
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Erbolario - Crema Viso al Biancospino

Messaggio da Laura »

Riciclala per gambe/corpo e non sarà sprecata.
Avatar utente
Inis Mor*
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/07/2012, 11:33
Località: Torino

Re: L'Erbolario - Crema Viso al Biancospino

Messaggio da Inis Mor* »

Io la sto usando e mi trovo abbastanza bene.
E' vero che unge un po', soprattutto d'estate, ma la si usa di notte, quindi pazienza :lol:
E poi adoro il profumo che ha...
valenonvale
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2012, 17:11
Località: Prov. Imperia

Re: L'Erbolario - Crema Viso al Biancospino

Messaggio da valenonvale »

l'ho usata tanti anni fa (almeno 4 ) ma me la ricordo bene :oo:
non mi era piaciuta per niente: troppo unta e pesante profumazione orribile per i miei gusti, non la consiglio :vomit:
Il bene genera bene (Nesli) Emoticons by Follettarosa