Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Rinoa86

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da Rinoa86 »

Ma sul sito c'è scritto anche acne se non sbaglio!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da Laura »

Rinoa86 ha scritto:Ma sul sito c'è scritto anche acne se non sbaglio!
Ma l'acne sta anche alla base di alcuni melasmi ;) bisogna guardare gli ingredienti usati non solo l'etichetta.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da Micky83 »

Comunque tranquilla, io ho usato quest'estate una confezione di jalus c, e quest'inverno da ottobre a inizio aprile di giorno la crema all'uva ursina, di notte il gel kojico e glicolico, tutto fitocose. Non solo le mie macchie solari e post brufolo datate sono tutte li ma la mia impressione è che si siano scurite e sicuramente ne sono spuntate altre, tanto che l'inverno prossimo andro' da un altro dermatologo visto che questi prodotti non funzionano (c'ero già stata ma aveva sottovalutato il problema, non capendo che volevo se non altro schiarirle e mi aveva ordinato il glicolico come quello fitocose, che non mi fa nulla). Probabilmente vanno bene solo in alcuni soggetti, o per problemi molto molto lievi, ma resta il fatto che sono trattamenti molto blandi se non hanno tolto una che sia una macchia dalla mia pelle (e ho 27 anni, non 50).
Rinoa86

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da Rinoa86 »

:duro: :duro: :duro: Mi spiace! Se risolvi mi dici poi come hai fatto??
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da Micky83 »

certo, ma come ti dicevo ci pensero' il prossimo inverno, adesso che arriva l'estate penso solo a usare costantemente una protezione 30 in tutto il viso..
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da danezk »

tiro su questo tread per chiedervi: tra voi che la usate/l'avete provata, nessuna ha per caso notato qualche reazione tipo lieve irritazione-arrossamenti sulle guance? è che non sono sicura che siano da attribuirsi alla crema...
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da Rosaria »

Purtroppo non riesco ad usarla;è davvero tropo grassa per la mia pelle.Ogni vota che la applico mi riempio di brufoli.

Come la riciclo? :?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da Jinlian »

su piedi e mani :)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da månes dotter »

Uso questa crema da diverse settimane e posso darne una recensione d'uso.

Non l'ho comprata per lo scopo a cui è dedicata nello specifico, non ho melasmi o macchie particolari che necessitino di un trattamento schiarente ma ricordavo che si poteva utilizzare anche come crema idratante e lenitiva. Beh posso dire che da questo punto di vista funziona egregiamente e oltre le mie previsioni: il mio incarnato è più uniforme, senza arrossamenti diffusi alla Heidi :lol: la uso la sera perchè mi sembra un po' grassina anche se non in eccesso, nonostante siamo in pieno inverno mi unge soprattutto la fronte :? se si deve stare fuori invece direi che protegge bene, io comq la doso senza esagerare.

Passando alle frivolezze fomdamentali :twisted: il colore è orrendo, giallo senape, per una crema è proprio brutto...l'odore è quello classico delle creme Fitocose che io chiamo di saponetta :lol: ma ha qualcosa di più pungente che lo rende meno gradevole rispetto alle altre :? non mi piace ma una volta spalmata si attenua abbastanza.

Personalmente la promuovo comq a pieni voti, con qualche riserva per le pelli facili all'unto e per l'odore non proprio piacevole, ma per i rossori e le pelli sensibili funziona alla grande!
fiorellinomary
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/12/2011, 11:37

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da fiorellinomary »

Anche io sono costretta ad usarla solo di sera,di giorno era improponibile per me,viso untissimo .Invece mettendola di sera al mattino ho un viso morbidissimo,anche se non ho ancora visto risultati per le macchioline
scarlett
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/01/2009, 13:35

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da scarlett »

mmmmmm...interessante...ho solo paura della sua consistenza o eventuale untuosità..ma può paragonarsi alla crema alla vit. C di fitocose? Anche quella temevo fosse "pesante" ed invece, è stata perfetta! Anche lì, in fondo l'olio d'oliva era in pole position!!
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da danezk »

no, è un pochettino più pesante secondo me. io le avevo provate entrambe
...zuccones fortuna iuvat...
fiorellinomary
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/12/2011, 11:37

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da fiorellinomary »

ragazze io ora prendo quella al glicolico ,questa usata di sera è ottima davvero,ma di giorno no,unge unge unge anche in piccole quantità
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da silthecat »

Grazie di esistere caro Forum!
Questa crema era già nel mio carrello quando ho pensato: "diamo un'occhiata su Lola per vedere che si dice"... E meno male!
Se come avete detto non è adatta per il giorno per pelli miste/grasse non l'avrei proprio usata oltre alla prima volta.
Grazie!
*silthecat*

spignattatrice embrionale
fiorellinomary
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/12/2011, 11:37

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da fiorellinomary »

silthecat però giuro che messa di sera ,al mattino,mi ritrovo un viso davvero morbido,liscio,bellissimo,però ecco,fin0ora mi è andata bene al mattino con il glicolico ,visto che ero in ufficio,ma con le belle giornate io non posso rischiare,e glicolico solo di sera,quindi la vedo dura con questa,ma tanto dovrei finire il barattolo tra non molto :)
leombre
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/03/2011, 15:22

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da leombre »

Ciao ragazze! io ho preso questa crema e posso dire chiaramente che mi colora visoo e mani (che la spalmano) :bam: . Non so da cosa dipenda e sarei anche curiosa di saperlo. So solo che non dipende dall'uso prolungato perchè è stato così dalla prima applicazione. Il colorito che mi dà non mi piace affatto, tende all'arancione e [no linguaggio sms] non accetto che una crema, senza alcuna esposizione al sole, appena spalmata cambi il mio colorito verso lo scuro. Io non vorrei affatto cambiare l'incarnato della mia pelle se non per schiarirlo. Ora vorrei capire se è un effetto che si "lava via" lavando il viso e ne frattempo la crema continua il suo effetto schiarente nonostante l'effetto aranciato, o se possa modificare la mia pigmentazione...Chissà?? Stesso effetto l'ho notato usando jalus C! L'impressione è che la crema sia in qualche modo "colorata"...Qualcuno ne sa di più di me?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da Laura »

Dall'inci non risulta essere una crema colorata, hai provato a segnalare l'effetto a Fitocose e a chiederne quale possa essere il motivo?
leombre
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/03/2011, 15:22

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da leombre »

Eh in effetti credo che lo segnalerò ora che sono tornati attivi, perchè 2 creme su 3 provate mi colorano. Mia sorella e il mio ragazzo, abituati a vedermi pallida, mi hanno chiesto "ma che hai preso il sole, hai un colore strano?" Anche una ragazza che ha commentato la crema alla vit c di fitocose su youtube ha detto che lei e la sorella si vedono colorite e ne sono contente. A me invece questa cosa non piace, anche solo a livello estetico. Non appena mi risponderanno da fitocose ve lo farò sapere comunque.
AcusticaStonata
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/12/2011, 12:27

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da AcusticaStonata »

Ho usato questa crema per 4/5 mesi tutti i giorni: al mattino come base per il trucco e a volte anche la sera.
avevo delle macchie scure post-acne di un paio di anni, e devo dire che la situazione è decisamente migliorata con questa crema :) la macchie sono più attenuate, il colorito è più uniforme, non ho più il rossore che avevo prima!
l'ho usata in inverno...confermo che per l'estate è un po' pesantuccia. basta usarne poca, anche perchè ci mette una decina di minuti ad assorbire (e al mattino ho fretta :P). mi ha evitato screpolamenti, che in inverno mi capitano spesso..è anche una buona crema idratante! ha un profumo particolare, ammetto che ho dovuto farci l'abitudine.
confermo anche il colore giallo senape..pure io a volte ho avuto l'impressione di essere colorata! secondo me bisogna solo metterne poca e spalmarla bene bene.

comunque a parer mio è una buonissima crema, la ricomprerò anche quest'inverno :)

spero di esservi stata utile^^
leombre
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/03/2011, 15:22

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da leombre »

Io l'ho usata poco e non ho avuto nessun problema particolare...Tra consistenza e colore sembra quella di uno yogurt alla nocciola. Ma se l'ho usata poco in realtà è perchè forse avendo io una pelle proprio poco abbronzata, l'effetto colorante si vede parecchio, tanto che me l'ho ha fatto notare più di qualcuno...Mettendola sul decolletè il bordo della mia maglietta bianca è diventato tutto marroncino-senape...Insomma il colore della crema si trasferisce sulla pelle senza sparire con l'assorbimento. Diciamo che qualche macchietta che ho si uniforma al colore della crema (o viceversa), per questo divengono meno visibili (come se mettessi un fondotinta :duro: )... mi dispiace non poter verificare l'effetto schiarente con l'uso prolungato, dato l'antiestetico effetto scurente...Però spero che sarà possibile riformularla con un colore più decente. Io l'ho segnalato a fitocose, loro dicono che mi faranno sapere :ok: