Helan - Crema Gel All'Argilla Bianca Oil Free

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Helan - Crema Gel All'Argilla Bianca Oil Free

Messaggio da cris »

Immagine

Helan - Crema Gel All'Argilla Bianca Oil Free

SEBOREGOLATRICE ANTI-LUCIDO OPACIZZANTE
olio essenziale di Limone, Bardana, Cannella, Lapacho e Zenzero , Vitamina E


Fluida Crema-gel che abbina all’azione riequilibrante e opacizzante degli estratti botanici contenuti l’azione idratante per mantenere costante la quantità d’acqua sulla sua superficie.
Ideale per riportare a valori normali il pH cutaneo, tenere sotto controllo la produzione di sebo e mantenere a lungo opaca e fresca la pelle del viso. Costituisce una valida base per il trucco.



Inci :
Aqua, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Kaolin, Squalane, Arctium Lappa Root Extract, Cinnamomum Zeylanicum Bark Extract, Zingiber Officinale (Ginger) Root Extract, Tabebuia Avellanedae Bark Extract, Citrus Limonum (Lemon) Peel Oil (D-Limonene, Citral), Profumo, Biosaccharide Gum-4, Polysorbate 80, Tocopheryl Acetate, Capryloyl Glycine, Poly Methyl Methacrylate, Disodium Edta, Sarcosine, Maltodextrin, Dextrin

Prezzo € 16.00

Come vi sembra questa crema?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Si può provare a mio parere salvo reazioni individuali alle essenze.

Non amo tanto gli acrilati ma è un mio problema.

Se puoi usa una spatolina per prelevare la crema, essenze e capryloyl glycine conservano ma meglio essere prudenti credo abbia una grossa base acquosa.
miriam73

Messaggio da miriam73 »

Ciao :D
ho comprato questa crema,l'ho provata e non mi è piaciuta :non:
La pelle resta sempre un pò lucida.
Preferisco il gel 'd'Aloe della Zuccari :D: che lascia la pelle molto opaca.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Carina a vedersi, un po' sintetica ma non malaccio. Helan non doveva essere naturale....? :mah:
Il caolino aiuta ad avere un effetto opaco, senza dubbio, non è oil free ma un pochino di squalano ce l'hanno messo.
Miriam devi avere la pelle molto grassa se questa non ti funziona.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

Lola non ti ho detto che questa crema l'ho usata ed era come mettere acqua fresca
Luisa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/11/2006, 11:28
Località: Roma

Messaggio da Luisa »

Ma questo squalane è di origine animale?
:?
emita

Messaggio da emita »

squalane di origine animale? no no, è la parte insaponificabile dell'olio d'oliva, assolutamente vegetale e naturalisssssimo! :D:
patrick.roma
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/10/2007, 23:09
Località: Roma

Messaggio da patrick.roma »

ma quindi a parte il fatto che non è 100% naturale, è comunque buona per pelli impure, leggendo l'inci?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

si :)

PS: che bell'avatar :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ieri sono stata in erboristeria per comprare una nuova crema per il viso (la mia pelle é mista/grassa con la tendenza a farsi i brufolini)! Mi è finita per fortuna la crema della Bionike per pelli acneiche che non mi è piaciuta affatto! Volevo provare quella della Bjobj per pelli grasse ma, siccome era da ordinare, ho preso questa della Helan! L'ho provato ieri sera e io trovo che opacizzi davvero molto e fa anche la pelle morbidina! Stamattina quando mi sono alzata la pelle stranamente non era lucida, c'era solo un leggero strato impercettibile di sebo sulla fronte! Anche il profumo mi piace...Quindi per me é davvero ok!!
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

ho visto che hanno cambiato inci, mi hanno dato un campioncino, ora c'è il polysorbate 80 tra i primi ingredienti. l'ho messa, all'inizio è molto densa e lucida, poi in pochi secondi si ritira e lascia la pelle super opaca. ma la cosa stranissima è che se ci si massaggia la faccia dopo un po' che si è stesa la crema, questa comincia a togliersi a pezzettini come se fosse una maschera indurita sopra la pelle. mi è capitato 2 volte mettendo il solare dopo 5/6 ore che avevo questa crema. un disastro, tanto che ho dovuto lavare il viso col sapone. idem se prima metti questa crema e poi un fondotinta sopra.
valev
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/01/2009, 13:00
Località: messina

Messaggio da valev »

dopo cinque minuti che l'ho applicata la pelle mi bruciava tantissimo e ho dovuto sciaquarla via.. no no non fa per me!! :evil:
valev
Avatar utente
n_s_p
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/09/2009, 21:49

Messaggio da n_s_p »

Ho finito qualche mese fa il vasetto, e la utilizzavo abbinato al tonico e il detergente della stessa linea. Nessun effetto particolare. La pelle ha continuato a produrre sebo e l'effetto opaco durava solo la matina. Per me è da bocciare. :?
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

n_s_p ha scritto:Ho finito qualche mese fa il vasetto, e la utilizzavo abbinato al tonico e il detergente della stessa linea. Nessun effetto particolare. La pelle ha continuato a produrre sebo e l'effetto opaco durava solo la matina. Per me è da bocciare. :?
perchè tu hai mai provato una crema che riduce il sebo (e non momentaneamente) e ha effetto opaco fino a sera, magari col caldo?
se in questo mondo esiste, dimmelo subito, perchè io dopo aver provato decine di prodotti non posso dire altro se non che sono tutti uguali.
Avatar utente
n_s_p
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/09/2009, 21:49

Messaggio da n_s_p »

Macchè :oops: non ho trovato ancora nulla...l'unico rimedio che funziona su di me è l' estrema cura nella pulizia del viso con frequenti scrub. Mi sono letta questa mattina altre recensioni sulle creme viso per pelli grasse...continuerò la mia ricerca vi farò sapere.
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

n_s_p ha scritto:Macchè :oops: non ho trovato ancora nulla...l'unico rimedio che funziona su di me è l' estrema cura nella pulizia del viso con frequenti scrub. Mi sono letta questa mattina altre recensioni sulle creme viso per pelli grasse...continuerò la mia ricerca vi farò sapere.
infatti... la pulizia è la cosa migliore che ho trovato anche io.
ho provato acidi ad alta concentrazione (dermatologo), creme commerciali con acidi e attivi vari, creme naturali con attivi vegetali e nessuna ha risolto il problema ma solo fatto passare piu' velocemente le imperfezioni che pero' escono sempre. cosi ho capito che l'unica cosa che posso pretendere è un po' di opacità, di idratazione con effetto antibatterico e per questo punto su cose naturali senza aspettarmi miracoli che con brufoli e pelle grassa sono ancora piu' rari che con le rughe...
Ritafiore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 430
Iscritto il: 09/07/2009, 17:01
Località: Piemonte

Messaggio da Ritafiore »

Io l'ho provato e l'ho appena finita,io ho la pella normale e un pò mista nella solita zona a T,e devo dire che questa per me è la crema estiva si asciuga in fretta e fa il suo dovere se una persona non molte pretese ma ora la cambierò sicuramente,perchè anche io ho avuto si trasformata a pezzettini come se fosse una maschera indurita sopra la pelle. :oo:
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

Ritafiore ha scritto:...devo dire che questa per me è la crema estiva si asciuga in fretta e fa il suo dovere...:
hai ragione, a me è capitato sempre con questa crema, dopo un po' che si è asciugata, se ci si tocca la pelle o si mette sopra una crema colorata o fondotinta, escono scaglie dappertutto. penso sia l'argilla. pero' è strano perchè mi è successo anche con la bjobj.
Saryta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2009, 15:39

Messaggio da Saryta »

rifaccio la solita domanda:

può andare bene anche per chi oltre all'unto ha pure la couperose?o può peggiorarla?
elsaflo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/04/2009, 2:11
Località: oltrepo pavese

Messaggio da elsaflo »

Ciao! Io ho un pò di couperose ma questa crema non mi ha dato nessunissimo problema...