Versace - Ombretto mono nero

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pacalita
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/11/2006, 11:57
Località: marche

Versace - Ombretto mono nero

Messaggio da pacalita »

L'inci è: Mica/ Talc/ Phenyl Trimethicone/ Trimethylolpropane Trioctanoate/ Paraffinum Liquidum/ Silica/ Nylon-12/ Peg-60 Hydrogenated Castor Oil/ Neopentyl Glycol Dioctanoate/ Zinc Stearate/ Dextrin Palmitate/ Dimethicone/ Titanium Dioxide/ Peg-20 Methyl Glucose Distearate/ Sorbitan Stearate/ Zeolite/ Algae/ Sorbic Acid/ Methylparaben/ Tetrasodium EDTA/ Butylparaben/ Trhehalose/ BHT
( + - ): CI 77891; CI 77491; CI 77492; CI 77499; CI 77742; CI 77007; CI 75470; CI 77510; CI 77288; CI 77289; CI 19140; CI 42090; CI 77163

Tempo fa al mercato c'era uno stoccaggio di cosmetici versace a prezzi irrisori, allora ho comprato due ombretti. Premetto che mi trucco pochissimo e solo gli occhi, ma appena arrivata a casa ho notato sotto all'inci questa scritta:

Avvertenze: Evitare il contatto diretto con gli occhi, in caso di contatto, lavare abbondantemente con acqua, in caso di irritazione, sospendere l'uso, se l'irritazione persiste, consultare un medico.

Inutile dire che, pietrificata, non ho avuto il coraggio di metterlo! Sembrano le avvertenze dei detergenti per il wc! Inoltre è la prima volta che leggo una cosa del genere su un ombretto...posto l'inci per sapere se c'è effettivamente qualche sostanza particolare che crea problemi. Ma voi avete notato questa scritta in altri ombretti?

Ne ho comprato un'altro dai toni neutri, ma l'inci di questo mi sembrava anche peggio...Il paraffiunm liquidum in un ombretto?
Pacalita.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Guarda, sull'inci non so darti pareri, però ai mercati capita a volte di vedere cose di MARCHISSIMA che poi dietro hanno scritto madeinchina... :roll: Per quel che ne posso sapere io è roba taroccata, altrimenti non si spiega come potrebbero vendere, che so, rossetti della Bourjois a 2 euro (che ho comprato qualche anno fa in due sfumature bellissime, ma mi ci gioco la tetta sinistra che tutto erano tranne Bourjois :D: ) e cose simili. Del resto anche una ragazza che frequentava il forum del Coiffeur era incappata in una specie di fondotinta dell'Oreal che è poi risultato essere una crema schiarente (non so se contenesse idrochinone o meno) che non stava da nessuna parte nei siti o cataloghi dell'Oreal. Io un'altra volta in Serbia in un negozio cinese ho comprato un eyeliner + mascara che sembravano della Dove (con tanto di astuccio di cartone con logo della ditta, scritte superprofescional... ma dietro tutto in chinglish :D: ) proprio perché, per lo sputino che costavano, mi sono azzardata a provare - era plastica liquida :oo: rimaneva lustro come olio e veniva via intero come un post-it, a tirare l'angolino :oo:

Morale: non ne so una mazza di inci, ma ad occhio e croce dovrebbe essere una bella porquéria :pig:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
pacalita
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/11/2006, 11:57
Località: marche

Messaggio da pacalita »

Sono d'accordo con te, anche io più volte ho visto cosmetici tarocchi, però questi ho controllato in profumeria , codici a barre, codici colore e fabbricazione, simpoli pao e via dicendo, credo piuttosto sia stata una profumeria che chiudeva e che ha venduto i pacchi interi, c'è proprio scritto così nelle confezioni immesse sul mercato...non so che dire!
Pacalita.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Ah ohibò :oo: Allora non ti so proprio dire, mi spiace, aspettiamo pareri più illuminati! :D
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A dire la verità non me ne intendo moltoissimo, ma in questo inci non ci vedo cose strane, tanto da giustificare scritte terroristiche come quella. In ogni caso... se leggo una cosa del genere col cavolo che uso il prodotto, ma dove siamo!!! Pensa che i coloranti per labbra e occhi sono permessi solo di tipo minerale, apposta per dare meno problemi di reazioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."