Fitocose - Karitinta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Fitocose - Karitinta

Messaggio da valealfa »

Immagine

Fitocose - Karitinta

Corregge le imperfezioni donando alla pelle un colore naturale , omogeneo e luminoso.Dopo la pulizia stendere Karitinta sulla pelle del viso massaggiando lievemente fino a uniformità di colore


Inci name: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane ( da olio di oliva), Dicaprylyl carbonate, Cetearyl alcohol, Titanium dioxide, Helianthus annuus seed oil*, Butyrospermum parkji butter*, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate citrate, Rosa rubiginosa oil*, Iron oxides, CI77491, CI77492, CI 77499, Xanthan gum, Rosmarinus officinalis extract, Canola oil, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Profumo
*da agricoltura biologica


L'inci quasi sicuramente la capa lo reputerà perfetto, ma volevo sapere da chi l'ha usato come si trova e soprattutto che colore hanno le varie tonalità che avete scelto, visto che ogni volta che faccio un ordine ai sigg. chiedendone un campione loro non mi calcolano. Io in viso sono chiara tendente al rosato... devo scegliere l'1 il 2 o il 3?
Ultima modifica di valealfa il 14/04/2010, 11:58, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Ho provato solo un campioncino di questa crema.
Allora, il profumo è buonissimo e la pelle è morbidissima dopo che la metti, però:
- è difficile da stendere, forse per il freddo (l'ho usata quest'inverno e nel campioncino ce n'era poca poca), è come se fosse troppo "ridotta". All'inizio la scaldavo sul termosifone, poi l'ho mescolata alla crema alla viola tricolor, e andava meglio.
- il colore. Ecco, qua sta il problema. Io sono chiara, neutral. Ho provato il karitinta 1 ed era comunque più scuro del mio colore normale. Ciò nonostante l'ho usato lo stesso perchè mi sembrava che mi desse un aspetto un po' più sano. Questo finchè non è tornato il mio ragazzo da un viaggio, io sono andata a prenderlo all'aeroporto, scena da film d'amore in cui io gli corro incontro, lui apre le braccia come per prendermi in braccio e mi dice...
... ma di che colore sei???.
:?

Ecco, insomma. Vira parecchio sull'arancione, se sei rosata o neutral non te lo consiglio. Anzi, Fitocose, se mi leggi fai un bel karinta più stendibile, più chiaro, non arancione e con lo stesso profumino. Grazie.
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

molotov*cocktail ha scritto:. Vira parecchio sull'arancione, se sei rosata o neutral non te lo consiglio. Anzi, Fitocose, se mi leggi fai un bel karinta più stendibile, più chiaro, non arancione e con lo stesso profumino. Grazie.
Che sfiga.... sono costantemente, come molte di voi suppongo, alla ricerca di un prodotto simile, ma che abbia un colore adatto a me. Chiederò troppo? :evil:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Confermo! Ottima consistenza, ma il colore vira sull'arancio (1) ed è scuro. Io sono light rose. Ho ripiegato con soddisfazione su Logona.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Messaggio da godsaveale »

invece il numero 2 com'è?? anche arancione però più oscuro?? e il 3?? io sono "dark rose" :roll: :roll:
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Confermo anch'io, la numero 1 è troppo scura e aranciata per chi ha la pelle chiara e rosata.
Vorrei provarla come base per il bronzer per mantenere la mia (sempre poca) abbronzatura...
Il profumo e la consistenza mi sembrano molto simili alla crema ai ceramidi di Fito, mi ha dato l'idea di provare a mescolare del fondo mineral con appunto la crema ai ceramidi... :D:
Chiara82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/02/2009, 10:43

Messaggio da Chiara82 »

Io invece ho trovato questa crema ottima! Anch'io sono chiara e la 2 per me non è scura nè mi fa più aranciata..anzi mi ravviva il colorito!!Ho provato altre creme colorate..ma come effetto finale questa è la migliore.Consiglio di richiedere un campioncino! ;)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

:oo: :oo:
non sapevo che Fitocose avesse inziato a fare prodotti del genere!! che meraviglia!!!
Mi dispiace per il colorito aranciato, è tipico di molte creme coloranti e fondi bio, ricordo quella dell' erbolario e il fondo Helan che erano tutte scurissime e color mattone :?
peccato, spero che facciano delle nuance più rosate.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Chiara82 ha scritto:Io invece ho trovato questa crema ottima! Anch'io sono chiara e la 2 per me non è scura...
Grazie, Chiara al prosimo ordine chiederò senz'altro un campioncino... ...
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

Chiara82 ha scritto:Io invece ho trovato questa crema ottima! Anch'io sono chiara e la 2 per me non è scura nè mi fa più aranciata..anzi mi ravviva il colorito!!Ho provato altre creme colorate..ma come effetto finale questa è la migliore.Consiglio di richiedere un campioncino! ;)
qual'è il tuo colorito?? giusto per capire se c'è qualche differenza col mio... ma poi possibile che mr. fitocose ogni qualvolta si chiede un campioncino tutto ti manda fuorchè quello che chiedi?
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

avevo chiesto (entusiasticamente) un campioncino della karitinta con l'ordine di febbraio; non riuscendo però attraverso il sito a capire le differenze tra i tre colori, ho chiesto che mi mandassero la tonalità più rosata specificando che sono comunque chiara; mi hanno mandato la 3 che è molto scura e vira sull'arancio intenso :? ovviamente non l'ho mai messa, è davvero molto scura! La consistenza però mi sembra buona, bella ricca ma non posso riferire altro. Sottolineo però che il colore numero 3 è aranciato e scuro.
Chiara82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/02/2009, 10:43

Messaggio da Chiara82 »

Per valealfa..sono chiara..ma viro verso il giallo..forse per questo mi trovo bene..speriamo che facciano più tonalità allora! ;)
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

vabbè... mi sà che devo desistere dall'ordinarlo allora... uffa!
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Karititnta come protezione solare in città

Messaggio da minafm »

Buongiorno loline/i mi chiedevo se questa crema sia valida fino a metà giugno per una protezione solare in città, oppure inizio ad ordinare in erboristeria la protezione solare LAVERA NEUTRAL 20? Ciao
Cogitamus ergo sumus!
Francesca
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Karititnta come protezione solare in città

Messaggio da Laura »

minafm ha scritto:Buongiorno loline/i mi chiedevo se questa crema sia valida fino a metà giugno per una protezione solare in città,
No, e d'altra parte nemmeno c'è scritto nel claim che questo prodotto dia protezione solare.
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

Per chi possiede karitinta, non potreste mettere qui delle fotografie delle varie tonalità? In modo da capire meglio di che colori si tratta ;)
Grazie!
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Fiabetta1981 ha scritto:Per chi possiede karitinta, non potreste mettere qui delle fotografie delle varie tonalità? In modo da capire meglio di che colori si tratta ;)
Le trovi qui:

http://img691.imageshack.us/img691/1213/dscn7343.jpg

http://img691.imageshack.us/img691/393/dscn7346.jpg

http://img20.imageshack.us/img20/2152/dscn7350.jpg

le ha caricate una lolina qualche tempo mentre se ne parlava nella sezione commenti su Fitocose
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

De nada!! :)

Sottolineo però che la tre è scurissima!!! non so se rende dalla foto...
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

ma la ragazza non dice di aver postato solo foto di karitinta 1? In ogni caso mi pare un pò scuretta..
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

è vero! non le avevo riguardate, pensavo che essendo corrispondessero alle tre tonalità :firu:
Se vuoi qualche delucidazione in più leggi i commenti della sezione Fitocose informazioni e commenti, se ne era parlato parecchio.