Kaloderma - Olio Indiano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Kaloderma - Olio Indiano

Messaggio da pata »

Immagine

Kaloderma - Olio Indiano purificante

Un potente mix di oli vegetali di sesamo, girasole e mandorle, impreziosito dagli estratti di rosa. Questo elisir ha una duplice funzione: come detergente, l’olio indiano può essere usato per rimuovere delicatamente dai pori le impurità, asportando l’eccesso di untuosità e normalizzando l’equilibrio sebaceo della pelle; come olio viso costituisce un trattamento nutriente intensivo.


Inci: Sesamum indicum Seed Oil, Helianthus annuus Seed Oil, Prunus amygdalus dulcis Oil, Cymbopogon martinii Herb Oil, Pelargonium graveolens Flower Oil, Coriandrum sativum Seed Oil, Rosa damascena Flower Extract, Rosa centifolia Flower Extract, Rosa canina Fruit Oil, Tocopherol, Citronellol, Geraniol, Farnesol, Citral, Limonene, Linalool.


Stavo ripensando a quest'olio indicato per combattere i punti neri.
Pare che sia a base di oli vegetali, questa è l'unica informazione che sono riuscita a trovare.
Considerando quello Dr. Haushka che pare funzionare sulla pelle grassa e che proprio economico non è, volevo fare un confronto.
Qualcuna ce l'ha?
:)

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2021
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Da quel che ho capito io: l'olio indiano Vian vecchia formula era A BASE di isopropyl myristate (la cosa più comedogena che ci sia sulla terra); poi è diventato Vian a marchio Kaloderma, e l'isopropyl myristate è finito in fondo all'inci, che è pure passabile; adesso è esclusivamente conposto a base di oli vegetali quindi strictu sensu non proprio comedogeno.

In ogni caso non è un prodotto che comprerei, alla fin fine è sempre olio e niente di più.
Ultima modifica di Lola il 11/07/2010, 21:31, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Io lo uso

Messaggio da ilariotta »

convertita da circa 1 mese all'ecobio sto muovendo i primi passi, ho trovato nella mia beauty dispensa questo olio e lo uso sia per la pulizia serale che per la pulizia viso più profonda.

La mia beauty routine serale prevede
- struccaggio con un latte detergente oil of olaz
- risciacquo con acqua
- tamponamento viso con asciugamano
- applicazione OLIO VIAN con massaggino
- rimozione con dischetto cotone
- ulteriore rimozione con spugnetta bagnata di acqua tiepida, quasi calda
- insaponata con saponetta al karité dei provenzali
- acqua aromatica rosmarino de l'erbolario
- crema vea magra su zona T e vea lipogel su collo e guance
- burro di karité equilibra sul contorno occhi e sulle labbra

Quando faccio la pulizia più accurata con l'olio sulla pelle mi posizione sul vapore per una decina di minuti e poi con estrema delicatezza rimuovo i vari puntini che trovo. L'olio vian allarga i pori, quindi poi è necessario usare un tonico un pò astringente per richiuderli.

Io mi trovo bene, mi sembra anche di notare qualche miglioramento (ma la prossima volta vorrei comprarmi un olietto migliore) e se qualche esperta mi desse un parere o un consiglio ne sarei felice.

Dimenticavo di dire che ho 42 anni, la pelle mista (i fondotinta mi danno parecchi problemi di lucidità) che se non la idrato si secca e, mannaggia a me e alla mia passione per il sole, svariate macchiettine dovute al sole e all'età.
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Ho letto ovunque che toglie i punti neri... Su di me nessun risultato però .______.
ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Ciao Ele

Messaggio da ilariotta »

se ti fai una ricerca sul forum troverai un intervento di Lola in cui spiega la genesi e la vita del punto nero...sono degli highlander! Sintetizzando al massimo: puoi pulire un punto nero, cioè togliere il sebo, la polvere e quanto lo riempe, ma lui poi si riforma. Io faccio di tutto per tenere la pelle pulita e questo aiuta, ma devi trovare i prodotti giusti per te e la tua pelle.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Non ho mai avuto nessun risultato con quell'olio, al massimo la faccia molto più unta :evil:
Hanar
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/04/2009, 22:01

Messaggio da Hanar »

L'ho usato anch'io nel vano tentativo di combattere i punti neri... con il risultato che a furia di sfregare con il dischetto di cotone imbevuto di olio mi sono solo irritata la pelle. Forse non lo lavavo bene alla fine... non so... ero ancora nella fase silicon-paraffinum-depressa, comunque dopo avere terminato la confezione non l'ho più ripreso preferendo scegliere creme e decorativi bio (che hanno migliorato di gran lunga la mia pelle). Sono curiosa però e quasi quasi lo ricompro per vedere questi miracolosi effetti. 8)
L'ingrediente segreto non esiste.
Immagine
nausica88
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/08/2009, 17:22

Messaggio da nausica88 »

Io l ho provato...non mi ha dato nessun risultato e a forza di strofinare mi ha irritato la pelle
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

...eppure in internet si trovano rece molto positive su quest'olio indiano lo avevo visto e volevo provarlo ma dopo aver letto le vostre rece l'ho lasciato dove era, grazie :)
Melalogos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/10/2007, 13:19
Località: Taranto

Messaggio da Melalogos »

mia madre mi iniziò all'olio indiano vian da adolescente...
mi resi conto che i pori dilatati tipici del suo volto erano gli stessi che mi ritrovai sul naso dopo un paio di mesi che usavo il prodigioso olietto :evil:
decisi che i punti neri era più facile toglierli con un delicato lavaggio con un pò di bicarbonato.
e che comunque erano più carini dei pori dilatati.
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

Melalogos ha scritto:mia madre mi iniziò all'olio indiano evian da adolescente...
mi resi conto che i pori dilatati tipici del suo volto erano gli stessi che mi ritrovai sul naso dopo un paio di mesi che usavo il prodigioso olietto :evil:
Uguale... :roll: :evil:
vantellina
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/01/2010, 20:12

Messaggio da vantellina »

quindi riciclarlo come struccante va bene?magari poi lo si lava via bene con un detergente schiumoso...secondo voi va bene anche per gli occhi?
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Messaggio da olide1 »

Ho comprato quest'olio giusto ieri ed oggi l'ho provato per vedere se riuscivo ad eliminare i maledetti punti neri. L'ho passato con un batuffolo di cotone sul viso e l'ho fatto agire per 5/10 minuti, dopodiché ho cominciato a spremere un pochino e devo dire che i punti neri uscivano abbastanza facilmente. Di solito mi faccio un male cane e risolvo poco e dato che ho un principio di cuperose preferisco evitare di utilizzare il vapore. Questo per dire che su di me quest'olio ha lavorato bene e che non mi ha lasciata affatto unta. ...
P.S. Lo dico solo per essere precisa, ma credo che non cambi nulla (anzi :roll: ): poco prima avevo fatto una specie di scrub fatto in casa con il latte detergente ed il sale! :oops: Purtroppo non avevo un prodotto per fare lo scrub a disposizione...
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

vantellina ha scritto:quindi riciclarlo come struccante va bene?
magari poi lo si lava via bene con un detergente schiumoso...
secondo voi va bene anche per gli occhi?
Si anzi , forse per gli occhi anche meglio : ovviamente attenta a non farlo finire dentro , che può bruciare un pò .
Immagine
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

naturalmente io non ho resistito e l'ho dovuto comprare!!! sono troppo curiosa e lo dovevo provare anche io!!

ma la kaloderma ha cambiato totalmente prodotto??? quello che ho comprato io non si chiama più "olio indiano VIAN" ma semplicemente "olio indiano"; la confezione è diversa, non più celeste/verde ma bianca e rosa; l'inci è diverso... pare migliorato...
su internet però non sono riuscita a trovare nessuna foto del prodotto o descrizioni.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

Dopo qualche utilizzo devo dire che, invece, io mi ci trovo bene :)
Dopo aver fatto un pò di sauna facciale me lo spalmo sul viso e lascio agire 15-20 minuti e poi lo rimuovo con un dischetto. e anche se la cosa mi schifa abbastanza... il dischetto ne esce sempre molto sporco :D: nonostante stia sempre molto attenta alla pulizia del viso.
oltretutto, anche dopo aver rimosso l'olio con lo scrub la pelle mi rimane molto morbida (dato che è olio!! :firu:). ovviamente i punti neri che ho lì rimangono (quelli o li strizzi o chiodi!!)... ma tutto sommato per 5 eurini non è per niente male!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
ballerina
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/06/2010, 14:52
Località: Sardegna

Messaggio da ballerina »

io invece non mi ci sono trovata bene... l'ho provato diverse volte, la pelle sembrava più morbida e luminosa ma credo che mi abbia fatto aumentare le imperfezioni nel periodo in cui lo usavo...
preferisco non usarlo e non rischiare :no:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io non capisco in base a quale principio della fisica :) un OLIO possa eliminare i punti neri.
posso capire che magari ammorbidisce la pelle e sono più facili da eliminare... ma è solo olio :mah:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

jinlian ti dico la mia, visto che sono fra le poche a cui piace quest'olio..... la penso come te è solo olio!
non è che pulisca chissà ché! ma lo trovo molto comodo da usare ogni tanto invece di fare vapore e "strizzamento" e basta. dopo l'olio i punti neri si rimuovono più facilmente, senza stressare troppo la pelle, e il famoso dischetto di cotone ne esce sempre nero :D: che a me dà sempre molta soddisfazione! alla mia pelle piace....
non è che da quando lo uso i punti neri sono diminuiti, son sempre gli stessi (ovviamente), ma almeno la pelle la stresso meno e non è poco.

forse penetrando un pò nei pori ammorbidisce il sebo (come dici te) e quel poco di effetto credo sia dato da quello.
penso sia molto soggettivo e sicuramente non è un must-have.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

sì, penso proprio che ammorbidendo la pelle sia d'aiuto per togliere i punti neri a mano più facilmente.
presumo che lo stesso lavoro lo farebbe qualunque olio non troppo pesante ;)