Kaloderma - Olio Indiano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Annina72
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/01/2010, 0:28
Località: Padova

Re: Vian - Olio Indiano

Messaggio da Annina72 »

Su di me 'sto olietto aveva effetti disastrosi; infatti anni fa, qundo lo comprai ottenni diversi punti neri in più e delle piccole cisti di grasso sotto pelle :fangule: . Insomma 'na schifezza. :miii:
Nelly82
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/09/2010, 11:24
Località: Palermo

Re: Vian - Olio Indiano

Messaggio da Nelly82 »

Stessa cosa anche per me :?
tinkerbell17
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/02/2011, 15:09

Re: Vian - Olio Indiano

Messaggio da tinkerbell17 »

Riapro questo argomento per dare anche il mio punto di vista. Premesso che ho una pelle normale con acne comedonica localizzata su una guancia, io con questo olio mi trovo benissimo. Lo uso a giorni alterni, lo applico con le mani, lo lascio agire per 10 minuti più o meno e poi lo rimuovo coi dischetti struccanti. Dopo di che mi sciacquo con un detergente intimo al ph acido(si chiama dermoclin), e poi passo un tonico astringente.
I brufoli tendono a stringersi, la pelle è molto morbida!Non vedo miracoli, ma comunque non mi causa peggioramenti!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Vian - Olio Indiano

Messaggio da Laura »

tinkerbell17 ha scritto:!Non vedo miracoli, ma comunque non mi causa peggioramenti!
Forse se usassi solo detergente a risciacquo e tonico andrebbe anche meglio ;)
Lucy May
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/03/2011, 14:41
Località: Milano

Re: Vian - Olio Indiano

Messaggio da Lucy May »

Io lo uso ormai da anni e mi ci trovo benissimo. Quando ne metto troppo per errore, semplicemente lo tolgo con una salvietta. Lo uso spesso la sera come struccante (o dopo essermi struccata) e la mattina lascia la pelle molto morbida.
Mi spiace che la formula (e il profumo) sia cambiata l'anno scorso.
Ho letto che qualcuna di voi non sa che fare delle proprie vecchie boccette: mandatemele! Non so più dove trovare la vecchia formula (quella che c'era fino all'anno scorso). Sul serio, se proprio dovete buttarli... io lo adoro, è uno dei miei cosmetici preferiti.
Any religion or philosophy which is not based on respect for life is not a true religion or philosophy...
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Vian - Olio Indiano

Messaggio da gabberino »

L'olio indiano secondo me è un'autentica sola come se dice a roma, per i punti neri.
Provato in tutti i modi e in tutte le varianti, alle fine non fa niente, anzi, unge. Quindi non da ricomprare.
Avatar utente
=Luna=
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/11/2008, 13:02

Re: Vian - Olio Indiano

Messaggio da =Luna= »

io l'ho comprato e non lo utilizzo più tanto spesso, anche se ultimamente mi ungeva e forse il problema sono io che non riesco a rimuoverlo completamente..
però devo dire che mi è piaciuto abbastanza per i punti neri, necessita solo di grande impegno per toglierlo :roll: .. ma non posso dire che non funziona!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
babsi
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/06/2007, 11:03
Località: Roma

Re: Vian - Olio Indiano

Messaggio da babsi »

L'ho usato più o meno quasi venti anni fà perchè avevo la dermatite atopica e non sapevo che mettere..
Non usavo nient'altro.
L'ho usato per sei mesi buoni. All'inizio sembrava fantastica e la pelle più bella e setosa.
Ma poi si è rivelata dannosa .. Non aiutava la dermatite e dilatava i pori.
Quando l'ho smesso la pelle era da buttare, la zona T si era ingrassata notevolmente e il resto diventato secco e spesso che non è la natura della mia pelle che è una mista senza eccessi. C'è voluto quasi un anno perchè tornasse la mia pelle .

A mio personalissimo parere , la vecchia formulazione la demoliva la pelle ed alterava il suo naturale equilibrio.
Lord Henry Wotton?
Piacere.. Dorian
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: Vian - Olio Indiano

Messaggio da il filo di arianna »

io lo usavo parecchi anni fa,ma sti miracoli non li ho visti...
a furia di sfregare la pelle col dischetto la irritavo,e i punti neri rimanevano sempre lì...
a me non piaceva,ad oggi non lo ricomprerei....
cucciolottafr
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2012, 0:48

Re: Vian - Olio Indiano

Messaggio da cucciolottafr »

l'ho utilizzato promette di pulire il viso in profondità eliminare punti neri....sinceramente non li ho visti tutti questi miglioramenti..solamente elimina un pò di sporco tipo latte detergente!!!
Avatar utente
suxchicchina
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/02/2012, 9:47

Re: Vian - Olio Indiano

Messaggio da suxchicchina »

io lo uso da un mesetto ormai e ho avuto dei buoni risultati: ho la pelle secca e punti neri solo sul naso e sul mento, ora sono decisamente diminuiti. Lo applico la mattina (pochissimo su un dischetto di cotone, tre spruzzetti) su tutto il viso e senza risciacquare metto sopra la crema: mi sembra che la pelle nel corso della giornata si secchi meno (e ci credo, è olio!), evitandomi di sembrare una sessantenne alle 3 del pomeriggio, in più i punti neri sono di meno! in attesa di finire le creme che ho (ora sto usando sensiphase di a-derma che mi ha dato la dermatologa ed è assolutamente inutile) è ottimo per la mia pelle secca, e lo userei anche se non servisse a niente contro i punti neri! :)
l'ho regalato a mia sorella e anche a lei fa lo stesso effetto!
memole050183
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/04/2012, 13:38

Re: Vian - Olio Indiano

Messaggio da memole050183 »

Dunque, anch'io sono a favore dei pareri negativi ... è soltanto un impiccio in quanto seguendo le soluzioni devi lasciarlo agire, poi rimuovere con dischetto e infine risciaquare...ma una semplice maschera al ghassoul non sarebbe meglio?
Per quanto riguarda il fatto che ci sia olio di mandorle come ingrediente principale...ma usarlo come olio per il corpo 1-2 volte a settimana? come la vedete?
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Vian - Olio Indiano

Messaggio da paoletta84 »

Quest'olio l'ho comprato la settimana scorsa all'acqua e sapone credendo fosse una novità..... :roll:
So che un olio non può nulla contro i punti neri, ma per me che ho la pelle mista e che si screpola molto facilmente (sembra assurdo ma è così....) credo che qualcosina faccia.....ovvero......non toglie sicuramente i punti neri, ma nemmeno mi unge!! (di solito lo tolgo passando un dischetto imbevuto di un tonico al rosmarino) mi lascia la pelle morbida ma pulita e la mattina quando mi sveglio non ho più un sacco di pellicine sul naso e sul mento!!
Continuerò ad usarlo sperando che l'effetto sia sempre questo!! :)
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
eliana oliveri
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/01/2013, 18:59

Re: Vian - Olio Indiano

Messaggio da eliana oliveri »

Io per i punti neri non ho riscontrato nessun miglioramento, forse per le tre biofasi potrebbe anche andar bene ma non saprei perchè non ho mai provato ad usarlo con costanza..
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Vian - Olio Indiano

Messaggio da srossino »

io lo usavo dopo essermi struccata e mi riempivo di brufoli, quando ho smesso di usarlo la mia pelle è molto migliorata...praticamente l'effetto opposto di quello promesso!
Alikea
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/10/2010, 21:50

Re: Vian - Olio Indiano

Messaggio da Alikea »

Ma non è un olio da usare puro sulla pelle! a parte che secondo me non esiste un olio da mettere puro sulla pelle (ma quelli sono gusti). Va lavato via, c'è scritto anche nella confezione!
Io lo compro raramente, ma mi piace molto! Lo uso come olio nelle tre biofasi ed è mille volte più leggero di qualsiasi altro. Ne metto una bella quantità nel palmo della mano, massaggio bene bene il viso lasciandolo agire un minutino e lavo via con il sapone. Dopo due settimane non ho più un punto nero ed il riflesso della luce del bagno sul naso quasi mi acceca!
Ho provato anche ad usarlo nel modo classico (tamponandolo con dell'ovatta sulla pelle) ma così non mi piace, lo sfregamento del cotone sulla pelle mi sembra inutilmente aggressivo!