Bioexigence - Crema da Giorno

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Blossom
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/01/2007, 16:20

Bioexigence - Crema da Giorno

Messaggio da Blossom »

Immagine


Bioexigence - Crema da Giorno


Inci :
Aqua, Heliantus Annuus Seed Oil, Sorbitan Stearate And Sucrose Cocoate, Caprylic Capric Triglyceride, Glycerin, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Aniba Rosaeodora Oil, Pelargonium Graveolens Oil, Citrus Medica Limonum Oil, Michelia Alba Oil, Lavandula Hybrida Water, Tocopherol, Chondrus Crispus, Xantham Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Arginine, Citric Acid, Sodium Phytate, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool


Presa al supermercato (qui in Francia, penso che non si trovi in Italia), prezzo sui 12 euro per 50ml. Cosa ne pensate, soprattutto per una pelle mista?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Penso sia una crema 'aromaterapica' o comunque che demanda la sua funzionalità alla presenza di oli essenziali specifici per la pelle.

Citrus aurantium dulcis oil
Aniba rosaeodora oil
Pelargonium graveolens oil
Citrus medica limonum oil
Michelia alba oil
Lavandula hybrida water

Sono essenza tutte adatte a pelli miste.

Come oli, ce n'è uno leggero (il caprico caprilico) e uno medio (l'olio di girasole) .

Sorbitan Stearate and sucrose cocoate come emulsionante l'ho visto usato da marche tedesche in prodotti per pelli miste. E' un emulsionante verde ma non lo conosco 'di persona'.

Per capire se unge o no bisogna provarla.

Prezzo onesto.
Avatar utente
Blossom
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/01/2007, 16:20

Messaggio da Blossom »

Grazie! :D
Per ungere direi non particolarmente, mi chiedevo sul lungo andare, visto che era definita semplicemente "crema idratante", senza specificare per pelli miste (e dalle mie esperienze con le cremine bio questo spesso= pesantucce per la mia pelle :(). Ma sembra che non sia questo il caso! :D