Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

infatti ora non esce più nulla (l'ho agitato, centrifugato, ecc e per qualche giorno ha tirato fuori ancora qualcosina, ma ora stop).
L'ho aperto, ho infilato un coton fioc, e c'è ancora un sacco di prodotto

:evil: :evil:

non è un contenitore molto funzionale...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

vale606 ha scritto:non è un contenitore molto funzionale...
mah, a me succede solo quando c'è poco prodotto, di solito "risolvo" sbattendo un po' la bottiglietta sul fondo.
purtroppo è un problema comune a tutti i contenitori con pompetta :roll:
io a volte svito la pompetta e lo verso direttamente nella mano, e poi richiudo :)
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da lety »

Sto usando questo siero da qualche giorno la mattina e.... orrore orrore mi sono spuntati dei brufoletti sulla guancia destra :evil:
Mi era successo anche con il Triple C. Non sarò mica allergica alla vit C? :oo: :oo: :oo:
Avatar utente
Piuma
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/03/2011, 10:47

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Piuma »

salve a tutti. anch'io sarei interessata al prodotto ma vorrei prima sapere se a 25 anni è troppo presto (considerate però che fumo e quindi la mia pelle dovrebbe invecchiare più velocemente, ahimè!).
inoltre, secondo voi si può usare con la crema all'aloe e azulene di fitocose o sarei soggetta ad effetti collaterali?
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Micky83 »

è quasi una crema questo fluido, pur essendo leggero a me lascia la fronte lucida e la pelle non lo assorbe del tutto quindi non usarlo (secondo me) insieme a un'altra crema, basta da solo.
non è mai troppo presto per usare prodotti come questo, la vitamina c fa bene comunque.
sbaglio o questo prodotto è completamente senza umettanti?
Avatar utente
Piuma
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/03/2011, 10:47

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Piuma »

ma va bene anche come contorno occhi oppure è necessario un prodotto più specifico (tipo il gel all'eufrasia)?
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da travelers »

Piuma ha scritto:ma va bene anche come contorno occhi oppure è necessario un prodotto più specifico (tipo il gel all'eufrasia)?
Io l'ho usato sul contorno occhi. Se non hai problemi particolari (borse, eccessiva secchezza, etc...) e' un prodotto idratante/antiage molto buono.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Laura »

Micky83 ha scritto:sbaglio o questo prodotto è completamente senza umettanti?
L'aloe presente dovrebbe essere anche umettante.
Erikuccia
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/01/2011, 16:54

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Erikuccia »

Fantastica!! Per la mia pelle mista 40enne con poche rughe per fortuna, ma con macchie che in estate mi tormentano, devo dire che mi ha dato tanta soddisfazione. La consistenza è perfetta: non troppo unta nè troppo leggera. Le macchie si sono schiarite e la pelle è luminosa (n.b. usando anche costantemente emulsione con fattore 50+). Poi ho cominciato ad alternarlo con Jalus C alla sera. Successivamente uno zic di Jalus C e sopra 2 zic del Fluido (l'estate si avvicina ....). sono davvero soddisfatta ne ho già comprate 3 confezioni e .... sì , mi piace davvero!!
Erikuccia
bina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/09/2007, 18:10

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da bina »

Nel topic sul Jalus C saltaTempo ha scritto questo:
"tra il vecchio fluido (alla vitamina C) e questo Jalus C, quello è un emulsione, ha anche grassi, questo no: diciamo che è oil-free. Comunque non sono equiparabili.. confronta gli INCI e te ne renderai conto".

Io, da quella parte, non essendo esperta di inci, ho chiesto se volesse dire che il jalus C è formulato meglio rispetto a questo, ma non ho avuto risposta :roll:

Quindi chiedo anche qui a qualcuna più esperta di me.. Secondo voi qual'è formulato meglio tra i due, cioè quale tra i due è formulato in modo da rendere più efficace sulla pelle la vit. C contenuta???
Rispondete please..:winkle:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Laura »

bina ha scritto:.. Secondo voi qual'è formulato meglio tra i due, ..
Non è questione di meglio o peggio perchè in entrambi la vitamina c è disponibile, la differenza sta nell'esigenza della propria pelle: se a seconda del tipo o stagione ha bisogno di quota grassa o no, che qui c'è e nello Jalus C non c'è.
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da yahaac »

Ciao ragazze, mi piace molto questo siero. Mese scorso avevo la pelle stanca, bruttina e un po ruvida. E' una settimana che lo uso durante la sera e al mattino uso bio age di camorak. Ho la pelle mista grassa per fortuna sembra brufoli, solo quelli del periodo pre mestruo, devo dire che la mia pelle risponde benissimo! Davvero tocca sana!
Yaha
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Demelza »

Nell'ultimo ordine ho preso questo fluido in vista della stagione estiva, ammetto che lo immaginavo molto più liquido, mentre comunque ha una discreta consistenza.
Ho aspettato di usarlo un po' di tempo prima di fare una recensione e adesso posso dire che nei giorni di caldo intenso forse è un po' troppo, infatti diminuisco lo zic, ma per il resto si stende benissimo e lascia la mia pelle ben idratata.
Non conosco le formulazioni prima del cambio di profumo, quindi non posso fare confronti: il mio fluido non lo definireri profumato, diciamo piuttosto che odora, ma comunque lo trovo sgradevole e se ne va subito dopo l'applicazione.
Lo sto usando esclusivamente di notte, e come altri prodotti alla Vitamina C, la mia pelle sembra trarne grande giovamento.

In particolare notavo che sia questo fluido, sia lo jalus C, sia il tonico homemade con la VivinC, hanno su di me effetti benefici sui brufoletti pre e post ciclo, soprattutto sulle piccole cisti che mi compaiono sul mento ed a volte nelle guance.
Da quando uso prodotti alla vitamina C infatti non ho più sentito il bisogno di ricorrere all'acido salicidico o all'acido azelaico e immagino dipenda dalle proprietà rigenerative e cicatrizzanti della Vitamina C.
Questo quotidiano banale che è il nostro..
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Micky83 »

Mi è arrivato il campioncino... lo immaginavo fluido, e in effetti lo è, ma rispetto a quelli Borlind questo mi sembra piuttosto grasso, mi lascia una patina lucida e la pelle sotto suda, stesso effetto di tutte le creme fitocose. Riesco a usare solo i sieri senza grassi di questa marca, com'è possibile? O quelli Borlind sono vuoti davvero, e quindi si assorbono all'istante oppure ho un'avversione per il "modo" di fare creme e fluidi di Fitocose!
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da nyuu »

arrivata ieri, l'ho provata stamattina e l'odore è tremendo, liquirizia fortissima che rimane .. la consistenza non è di un fluido, ma sembra proprio una cremina giallognola, assorbe subito e mi ha lasciato la pelle morbidissima, senza ungerla nè niente.....ma st'odore non si sopporta e ho visto che infatti l'inci ha cambiato solo di profumazione, ma perchè???????
come posso risolvere il problema profumazione? suggerimenti?
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Micky83 »

a me piace la profumazione... ma non ti dà la sensazione di non far respirare la pelle? a me lascia la pelle morbida, e rispetto alle altre creme fitocose non appiccicosa, ma è lucida e sembra sotto domopak.
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da nyuu »

oddio, no, a me piace perchè mi dà l'effetto pescato bellissimo.
devo vedere nei prossimi giorni, l'ho messa solo stamattina e ad adesso la pelle è perfetta, senza tirare, morbida e non mi si è lucidata la zona T (però ancora sento l'odore che non tollero..)
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Micky83 »

si l'odore è forte di liquirizia, e molto persistente nel tempo, anche a fine giornata si sente ancora.
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da nyuu »

stranamente dopo soli 3 giorni ho iniziato a vedere che mi unge un pochino la fronte... :?
da stasera la metto la sera per vedere come reagisco, ma una domandina, se la sera la alterno alla crema al glicolico faccio danni??
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Laura »

nyuu ha scritto: se la sera la alterno alla crema al glicolico faccio danni??
Vitamina C e glicolico è un classico, se non hai sensibilizzazioni non vedrei problemi.