Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da nyuu »

:ok: grazie laura !
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
delice
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/10/2011, 18:07

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da delice »

Anche io sto usando questo fluido da 3 giorni. Lo uso come crema da giorno, mentre di notte metto la crema all' acido glicolico, sempre di fitocose.

Anche a me l' odore non piace x niente, troppo forte e pungente, e anche la mia zona T rimane un pochino untina.... Ma mettendo poi il fondo minerale, un pochino si attenua.... Ho notato che pero' in soli tre giorni di utilizzo, mi ha ravvivato tantissimo il colore dell' incarnato....
delice
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da nyuu »

credo che per me come crema giorno sia troppo insieme alla protezione quindi adesso che fa ancora caldo la tengo solo come crema notte alternata al glicolico e poi la sposto a crema da giorno.
la pelle mi sembra più "pulita" ma alternandola al glicolico non saprei dire se è anche merito suo
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
Erikuccia
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/01/2011, 16:54

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Erikuccia »

Anche secondo me la profumazione andrebbe migliorata. Quest'odore di liquirizia è davvero persistente e francamente dà fastidio.
Resta però la mia crema viso preferita. Ho smesso di alternarla allo Jalus C. Da quando è finita l'estate la metto solo la sera : 1 zic più una goccia di olio di rosa moscheta. La mattina invece metto la crema alla calendula (sempre di fitocose) + la protez. 50+.
Erikuccia
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da naturina »

ciao....tre giorni di utilizzo :nonostante si senta che il fluido sia di ottima qualità mi evidenzia le imperfezioni e mi accentua il brufolazzo rosso che sul mio viso non manca quasi mai!Inoltre da quando lo uso mi prude il naso e mi è comparsa una chiazza rossa sull' addome....sarò allergica alla vitamina c sul viso?Ne metto troppa?Mi si è un pò lucidato il viso,o sarà che uso per lavarmi tutti i giorni il prodotto agli idrossiacidi della clinians che non può andare daccordo con la vit.c?
sigh...per ora ho sospeso,lavato il viso e tutto mi si è calmato.heeeeelp a chiunque vorrà aiutarmi.

Edit: rettifico....ne avevo messa troppa...ora uno zic e non ho avuto problemi da stamattina!
L e creme fitocose sono concentratissime...complimenti ai formulatori :D:
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da lunabianca »

L'odore é tremendo, io non lo ricompreró per questo motivo.
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Bambolina88 »

lunabianca ha scritto:L'odore é tremendo, io non lo ricompreró per questo motivo.
Anche io...!
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da lunabianca »

Aggiornamento: dopo due mesi ho dovuto buttarlo a causa dell'odore che nel frattempo era diventato intollerabile, il mio ragazzo si allontanava quando stendevo questo siero... :toilet: Davvero l' odore era disgustoso :evil:
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Bambolina88 »

lunabianca ha scritto:Aggiornamento: dopo due mesi ho dovuto buttarlo a causa dell'odore che nel frattempo era diventato intollerabile, il mio ragazzo si allontanava quando stendevo questo siero... :toilet: Davvero l' odore era disgustoso :evil:
Come ti capisco! Il mio ragazzo (che normalmente non riconosce nessun profumo di quelli che ho) mi fa sempre "ma te lo dovevi proprio mettere!?" e "lo sai che quando stai con me non te lo devi mettere!"
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da lunabianca »

Ma e' talmente orrendo che non capisco come alcune lo trovino accettabile...a meno che non abbiamo usufruito di un lotto di creme 'difettose' o avariate!
Erikuccia
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/01/2011, 16:54

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Erikuccia »

Lunabianca, e' vero l'odore non e' entusiasmante; ma da li' a definirlo orrendo ce ne corre. Temo tu abbia ragione, forse hai beccato un lotto "avariato".
Erikuccia
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Savanita »

Profumato, ottima stendibilità e assorbibilità, lascia la mia pelle idratata e nei giorni noto un aumento della luminosità. Perfetto, soprattutto in associazione con la crema jalus plus.
Avatar utente
freestyle
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/02/2012, 14:23
Località: milano

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da freestyle »

Utilizzo questo prodotto da parecchio tempo e mi trovo benissimo :)
rispetto alle altre creme della stessa marca che ho provato è davvero molto molto leggero e lo trovo perfetto soprattutto in estate per la mia pelle un po' lucida e con i pori dilatati

il profumo ricorda un po' la liquirizia ma non mi dispiace :)
gelsomino
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/03/2012, 11:44

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da gelsomino »

Sul sito di Fitocose si legge

Fluido alla Vitamina C 30ml
E’un siero per il viso a base di vitamina C ed E indicato per prevenire i danni
provocati dai radicali liberi indotti dall’ambiente.

Siccome contiene anche Oryzanol che è un anti-age, ma anche un anti UV, a vostro parere può essere utilizzato come siero che protegga dai raggi UV in città?

Grazie :D
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Laura »

No, la protezione UV è inesistente.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da anto »

Laura ha scritto:No, la protezione UV è inesistente.
Scusa se ti 'esplico' .. :lol:

Laura intende Inesistente nel senso che di suo non protegge come un filto ma se la pelle ha abbastanza vit C 'accumulata' si auto-protegge meglio dai danni UV .

Auto-protegge = In base al test su quanto tempo ci mette l'iraggiamento UV a dare eritema su pelle non tratta e su pelle trattata con vit C.

Cerca nel forum Pinnel
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Laura »

Anto però l'eritema lo procurano gli UVB, l'invecchiamento (in assenza di eritema) lo danno gli UVA; ok che la vitamina C protegge da alcuni danni ma non fa di certo da schermo solare, e la presenza di gammaorizanolo non è da assimilare a quella di un filtro solare.
gelsomino
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/03/2012, 11:44

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da gelsomino »

Ok grazie, ora mi è più chiaro. Diciamo che dal momento che io lavoro in ufficio e sto all'aria aperta solo in stazione alla mattina e alla sera e in pausa pranzo, va benissimo come "filtro" da città. :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Laura »

A queste condizioni va bene sì :)
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da vivian88x »

Io non lo trovo sgradevole l'odore.Non bello ma nemmeno così brutto da non poterlo mettere.Di certo non sto ad annusarlo volontariamente ma quello che resta dopo averlo steso non è fastidioso.Per me che ho la pelle mista non va bene,un pò pesantino.Proverò qualcos'altro :)
Vivian88x