Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da lunetta »

Uffaaaaa :cry: ... Darei non so cosa per sapere come capire se la vitamina C dei prodotti Fitocose si è ossidata o meno! In particolare con questo fluido...
carlaneige ha scritto:l'ho comprato 4 volte di seguito, tuttavia ogni volta era diverso, più o meno giallino.
Appunto: ogni volta è di un colore diverso (e questo, così a naso, non è che mi piaccia molto). Ma quale picchio dovrebbe essere il suo colore normale? :cry:
Quello che sto usando ora è giallo-beige, e pure piuttosto scuro. Die ore fa l'ho addirittura buttato via, pensando si fosse degradato; poi però ho pensato che 1) sono ancora nei tempi del PAO, anche se di poco, e l'ho sempre tenuto in frigo 2) in fin dei conti qual è il suo colore "giusto" non lo so: magari è questo.

Ora provo a scrivere ai Fitocosi in persona; vi farò sapere.

Ma intanto qualcuna sa dirmi se l'ha mai visto bianco, o comunque chiaro? O addirittura -ma questa è una domandona per esperte- se c'è qualche componente che giustifichi il colore beige-giallino in condizioni normali, ossia a prodotto non degradato?
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Merissima »

leggendo l'inci ci sono ingredienti un po' giallini: lecitina, olio di carota, tocoferolo ...
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da lunetta »

"Dacus carota oil", ossia olio di carota: almeno questo avrei dovuto saperlo. Sono un salame! :duro:
Grazie, Merissima!
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da lunetta »

Riguardo al colore, vi copincollo ciò che mi hanno scritto da Fitocose:

Il fluido alla vit. C presenta due caratteristiche ben distinte:
ha un odore caratteristico che può risultare anche diversamente gradevole e un colore giallo –ocra che con il tempo cambia in un giallo più sbiadito . E’ del tutto normale che questo avvenga . Importante è non superare i 4 mesi di PAO


Buono a sapersi: di primo acchito, vedendolo cambiare colore, avrei pensato "è andato".


EDIT - so che ciò che sto scrivendo è abbastanza inutile (l'ennesima recensione d'uso di un prodotto che ne ha già un milione); però la scrivo lo stesso :D: : con questo prodotto mi trovo benissimo! Queste non-creme, senza quota grassa (la Fitocose ne fa varie), sono una manna per pelli come la mia (non grassa ne' secca, credo, ma sottile e molto delicata), che non amano le creme tradizionali, perchè -anche usandole in dosi minime- le lasciano tutto il giorno unte come polli fritti. Ci sono periodi in cui uso solo questo fluido; pensando che so che richiederebbe di essere completato da altro, che porti la quota grassa, ma comunque è già molto meglio di niente. Ma la cosa inaspettata è che, sulla mia pelle, funziona strabene anche da solo! La lascia bella, idratata, luminosa e con un aspetto complessivo proprio "sano". Da' alla mia pelle ciò di cui ha bisogno, senza la quota grassa che, almeno esteticamente, su me fa guai. Lo adoro!
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da spanka »

Da diversi giorni lo sta usando anche un nostro l'amico di famiglia. All'inizio, quando lui aveva acquistato questo fluido, ero abbastanza scettica (sapendo che la pelle di un uomo è più grassa ed è più spessa rispetto a quella di una donna); sicuramente avrei visto meglio su di lui un Jalus Plus Siero. Invece, dopo 2 settimane dall'utilizzo di questo fluido, mi ha detto di trovarsi veramente bene e di non avere più la sensazione di pelle "tirata" che aveva con alcune creme da supermercato prese a caso.
So di non sapere
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Bia79 »

Passato un po' di tempo, ma magari interessa ancora! Prima di comprare il fluido ho chiesto a fitocose delle eventuali interazioni con il mmu, il dott porto mi rispose che la vit c che utilizzano e' sotto forma di estere e quindi stabile all'ossidazione diretta! Dunque nessun problema! Spero di esservi stata utile!
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da pazzaglia1 »

L'ho usato per un mese e sono :heart: INNNNNAMORATAAAAAA :heart: .

Prima usavo il siero Jalus C che - anche se non conteneva grassi - mi sembrava piu' oleosa e scivolosa ci metteva parecchio ad asciugare (potrebbe anche essere dato alla alta umidita' durante l'estate) e ha iniziato ossidarsi in meno di una settimana (di nuovo forse colpa dell Estate ed il mio bagno sotto-tetto che mentenva una temperatura di circa 30°C). Invece il fluido antiage e' rimasto colore uguale da quando mi e' arrivato e quando si spalma questa meravigliosa cremina si assorbe subito senza lasciare il viso appiccicoso.

Prima ancora provare tutti e due i fluidi/sieri alla Vitamina C di Fitocose usavo un siero alla Vitamina C Americano (Timeless 20% vitamin C + E ferulic acid). Anche se Fitocose non svela il percentuale di Vitamina C nei suoi prodotti - anche perche e' in forma diversa non facilmente paragonabil (cosi mi hanno risposto)- ho notato che gli effetti schiarenti o "tonificanti" invece sono paragonabili. Infatti sono quasi UGUALI!

Ma il fluido antiage fa molto di piu' che schiarire. Questa cremina e' stata anche un grande aiuto anche con l'acne ormonale - quando appaiono gli odiati brufoletti il tempo della loro presenza e' diminuito molto. In piu' (e a differenza dal siero Americano) da la pelle subito una sensazione di nutrimento e benessere. Senza dire il profumino fantastico. :amour:

Ho 42 anni con la pelle rugosa, mista ed impura. Uso il fluido antiage in mattina dopo la scrub (Lepo 3-in-1 Pulizia Attiva) e prima di applicare la crema giorno (Fitocose Ginko Bilboa). In modo meno costante (quando vedo il mio viso proprio spento) uso questa cremina anche sopra un Siero (Timeless Matrixyl 3000 + Q10) e la stratificazione di prodotti ed i risultati mi hanno dato solo soddisfazioni.

Leggendo tutte le recensioni precedenti ed altrove su questi "magici" sieri alla Vitamina C non capivo cosa si intende quando le spalmatrici scrivevano che vedevono il "tono migliorato" della loro pelle. Ma adesso dopo un anno e tre prodotti.. si! Ho pelle lentigginata e direi che le lentiggini si sono schiarite molto ma anche la base della pelle sembra di avere preso un po' di colore. Cioe' invece di avere questo effetto bianco/marrone ho piu' un effetto avorio/beige - meno contrasto e piu' armonia sul mio colorito.

Questo e' il primo prodotto che faccio entrare nella categoria: mai piu' senza!!

Grazie a voi che avete lasciato i vostri pareri di questa crema ed a Fitocose! :cuori:

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da lunetta »

Ciao a tutte :)
Ripasso qui dopo secoli perchè un attimo fa stavo per fare un ordine da Fitocose (tra cui, immancabile, questo prodottino che adoro e pensavo avrei usato per sempre) e...ho scoperto che hanno riformulato molti prodotti, tra cui questo, per abolire il gel d'aloe :duro: :cry: :duro: :cry:
(Oh, le emoticon del forum, quanto mi sono mancate! Ciao, emoticon :) )
Ultima modifica di lunetta il 18/06/2016, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Lola »

Tranquilla, hanno ben cambiato gli inci ma le sostituzioni sono state fatte con criterio e la funzionalità dei prodotti è rimasta la stessa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Baby73
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/01/2017, 20:59

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Baby73 »

Ieri è finito con grande dispiacere il mio primo flacone di questo fluido. L'ho usato tutti i giorni mattina e sera prima
Della Crema antiage e devo dire che già dalla seconda applicazione la mia pelle ha apprezzato tutti i benefici di questo prodotto. La pelle è schiarita e i segni delle rughe sono maggiormente distesi. La mia pelle l'assorbe subito. La consistenza del fluido è leggera. Ne ho già ordinato una nuova sul sito. L'unico rammarico è di non averlo fatto prima dato che i tempi di consegna non sono celerissimi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Lola »

Perchè? Quanto ci mettono?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da vale606 »

di solito attorno a una settimana.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Lola »

beh neanche lunghissimi, via! Considerato che ti fanno la crema sul momento...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Baby73
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/01/2017, 20:59

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Baby73 »

No! L'ultima volta 12 giorni proprio perché dovevano preparare la crema!
Lo so che sono necessari ma quando uno rimane senza crema...sembrano troppi!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Lola »

in effetti non è poco, però hai la crema fresca di giornata, come l'ovo :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da SsilviaA »

Sì io apprezzo tantissimo questa cosa della crema fresca.

Questo prodotto mi piace tanto. Lo trovo nutriente il giusto, non lucida, mi rende la pelle più compatta ed morbida. Preferisco accompagnarlo ad una crema dopo una 20ina di minuti.
È beigiolino, non scia, si assorbe subito, è perfetto.
È ancora troppo presto per capire se fa al caso mio, però ho l'impressione che il tonico all'Acido ascorbico su di me abbia un effetto più evidente, ovvero il colorito della pelle mi sembra più uniforme, ma non so se è suggestione.
Dato che sono forme di vitamina C diversa, sto meditando di usare il tonico la mattina e questo fluido la sera. Potrebbe essere una buona idea?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Laura »

Sì, puoi provare.
Avatar utente
angy
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/10/2010, 3:28
Località: Partanna (TP)

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da angy »

Si può usare questa crema in estate , anche se ho intenzione di andare al mare spesso ?Vorrei usarla dopo l'esposizione al sole , dato che non trovo un doposole antiossidante. La vitamina C è esfoliante ?Meglio non usarla in estate ? Vorrei porre la stessa domanda anche per lo jalus C ma non vorrei essere ridondante
Grazie.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Lola »

questa è una vitamina c stabile (sodio ascorbil fosfato) e non acida (di suo è basica, bisogna correggerla nei prodotti), quindi non esfolia e la puoi usare tranquillamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Klaire2
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2018, 9:55

Re: Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da Klaire2 »

L'ho usato l'anno scorso e mi è piaciuto molto perchè leggero, ma idratante e piacevole da usare soprattutto con l'arrivo del caldo. Non ho notato, purtroppo, effetto particolarmente schiarente e ho cercato di finirlo in fretta perchè il colore scuriva rapidamente :?
Ultima modifica di Klaire2 il 08/01/2019, 18:31, modificato 2 volte in totale.