Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Elestruozzola
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/04/2010, 19:05
Località: Napoli

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da Elestruozzola »

Come medium per labbra non va bene, crea una patina secca che tende a spaccarsi in più punti... invece l'ho testato per creare un blush liquido ( blush minerale + qualche goccia di rugiada) e l'effetto è proprio carino, facilmente modulabile e se fissato con un po' di polvere (lo stesso blush oppure cipria) duraturo! ;)
Per le labbra usa un normale gloss trasparente oppure prova il Nettare per labbra cioè il prodotto apposito della neve.
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da Psicomama »

Per chi ha questo prodotto e si trova male, dopo mesi di uso torno per delle precisazioni.
È vero che se si mette l'ombretto quando la palpebra è bagnata dalla goccia di rugiada l'applicazione risulta imprecisa con scie e buchi. Se invece la goccia è troppo asciutta non fissa bene.
Ci vuole la giusta asciugatura per un buon risultato... Sì, ma mettere l'ombretto deve essere un gesto facile, rapido e soprattutto sicuro.
Allora io mi trovo benissimo facendo così:
Applico una mezza goccia per occhio e "massaggio" (come per applicare la crema idratante) su tutta la palpebra finché il prodotto è quasi assorbito (non piu bagnato) ma l'occhio lievemente appiccicoso. Come a volerlo stendere e spargere. Bastano 4-5 secondi di "massaggio". La stesura dell'ombretto fatta immediatamente dopo a me risulta impeccabile e mi dura tutto il giorno.
Sono stata abbastanza chiara? Ci tengo a condividere perché secondo me questo prodotto è ottimo. (L'avessi avuto ai tempi della disco! :maria: )
Se qualcuna prova mi fa sapere come si trova? Posso essere più precisa se occorre.
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da Veravidel »

anche io sto per darlo via. L'eyeliner viene benissimo e dura tutto il giorno anche con un goccio d'acqua! Gli do l'ultima possibilità oggi!!
Lilyth
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/07/2013, 15:22

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da Lilyth »

Io sto usando questo prodotto da un po' di giorni e su di me funziona benissimo: lo uso come base per gli ombretti (una goccia per ogni palpebra e poi lascio asciugare). La metto anche sulla pelle dove poi disegno le sopracciglia (schiavitù :oops: ): mi è capitato di dormire con le sopracciglia ancora disegnate e al mattino erano perfette! Ai tempi dell'incoscienza usavo la base mat di Kiko (mon Dieu), ma non durava quanto la Rugiada.
Certo, per l'ombretto bisogna azzeccare la quantità giusta: se ne metto troppa la polvere va a finire nelle pieghe, ma bisogna prenderci la mano.
Il top però è usarla per creare un eye liner: la linea è perfetta, il colore intensissimo e dura in eterno.
Speriamo che continui a funzionare sempre così...
A menzu u mari c'è na villa nova
li Turchi si lla jocanu a primera
ia dintra c'esti la na bella figghjola
di nomu ca si chiama Stilla Chjara...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da Misato-san »

ti invidio, su di me è IL peggior primer mai provato, neanche mezz'ora mi fa...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lilyth
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/07/2013, 15:22

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da Lilyth »

Boh, forse dipende dall'applicazione o meno di una crema sulle palpebre prima di mettere la Rugiada, e anche dal tipo della suddetta crema... Esempio: io per ora sto smaltendo una vecchia crema per il contorno occhi della Vichy, chi sa se è questa che mi fa reggere sia la Rugiada che il trucco? Provo senza crema e ti faccio sapere.
A menzu u mari c'è na villa nova
li Turchi si lla jocanu a primera
ia dintra c'esti la na bella figghjola
di nomu ca si chiama Stilla Chjara...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da Misato-san »

io non metto crema sulle palpebre per nessun primer (e ne ho provati una ventina ormai mi sa), questo semplicemente non aderisce e resta liquido, se vuoi vedere delle foto dell'orrore l'ho recensito sul blog l'anno scorso... mi sarebbe piaciuta l'idea di un primer un filo verde, ma proprio no D:
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lilyth
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/07/2013, 15:22

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da Lilyth »

Che il segreto sia proprio nella crema? Nescio.
Resta il fatto che per chi -come me- ha il coraggio (e la pazienza...) di disegnarsi le sopracciglia tutti i giorni, è la base migliore da usare. Stesso dicasi per creare gli eyeliner, io prima bagnavo un ombretto nero con l'acqua e poi prelevavo col pennello angolato e sopra ci volevano altri due eyeliner almeno. :roll: Adesso sta bene anche da solo.
Mi incuriosisce provarla per creare un blush, oppure mischiata a un correttore minerale per aumentarne la coprenza.
A menzu u mari c'è na villa nova
li Turchi si lla jocanu a primera
ia dintra c'esti la na bella figghjola
di nomu ca si chiama Stilla Chjara...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da Misato-san »

io mi disegno le sopracciglia tutti i giorni. con una matita però. XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Lilyth
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/07/2013, 15:22

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da Lilyth »

Magari allora risulta comoda anche a te (che passi la matita sulle sopracciglia tue e non le hai depilate). Hai provato o ti fa lo stesso effetto che con l'ombretto?
A menzu u mari c'è na villa nova
li Turchi si lla jocanu a primera
ia dintra c'esti la na bella figghjola
di nomu ca si chiama Stilla Chjara...
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da Misato-san »

siamo ot ma con la matita che uso non ho bisogno né di fissanti né di altro, fa tutto lei XD
(è anche waterproof)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Bioblu
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/07/2013, 18:35

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da Bioblu »

Lo uso da qualche mese e devo dire che mi sta piacendo parecchio.
Per fare l'eyeliner e come base trucco per gli occhi è una bomba: rende il pigmento luminoso e davvero resistente a sudore/sebo.
Come mixing medium (si scrive così?! :roll: ) dai veri esperimenti che ho fatto, penso che il risultato dipenda dal pigmento, mi spiego: ad esempio con l'ombretto abisso viene benissimo, mentre con frozen angel la cremina non è per niente uniforme, si stende a macchie e va subito nella piega della palpebra.
Però non ho idea del perchè accada questa cosa..... :nonso:
cinziade66
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/08/2013, 11:44
Località: provincia di Vicenza

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da cinziade66 »

Anche io ho questo prodotto e fin'ora l'avrò usato si e no 3 volte...dopo un'ora avevo già l'ombretto nelle pieghe :twisted:
Ora però rileggendo i vostri commenti voglio riprovare sia come base, sia per fare un eyeliner (che io adoro :D) sia anche per le sopracciglia che disegno pure io tutti i giorni :?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da Veravidel »

l'ho usato come eyeliner, fa il suo sporco lavoro, ed anche per tenere a posto le sopracciglia.

Non mi ha entusiasmata e comunque non lo riprenderò.
Avatar utente
zarazara
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/03/2014, 13:05

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da zarazara »

domanda per chi lo usa per farsi l'eyeliner:
vorrei farmene un pochino da portare in giro in una jar per ritocchi d'emergenza... è un'utopia perchè si secca e non resta cremoso fino a sera o è fattibile? fin'ora ho usato l'acqua per farlo e l'effetto eyeliner è più che soddisfacente, ma dopo mezza giornata mi resta la polvere a malapena umidiccia e devo ribagnarla...
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da Veravidel »

secondo me se lo usi direttamente per farci l'eyeliner basta e avanza, l'ho provato con quasi tutti i colori neve che ho acquistato e mi dura eccome (a patto di non stropicciarti gli occhi con le mani, ma credo che pochi eyeliner resistano ad un trattamento simile :P)

[no linguaggio sms] cosa intendi METTERLO IN JAR? Mescolarlo direttamente con il colore? Non l'ho mai fatto, ma ho notato che si secca abbastanza velocemente sui tappi delle jar su cui creo l'eyeliner, quindi [no linguaggio sms] saprei che consigliarti!
Avatar utente
zarazara
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/03/2014, 13:05

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da zarazara »

Veravidel ha scritto:secondo me se lo usi direttamente per farci l'eyeliner basta e avanza, l'ho provato con quasi tutti i colori neve che ho acquistato e mi dura eccome (a patto di non stropicciarti gli occhi con le mani, ma credo che pochi eyeliner resistano ad un trattamento simile :P)

[no linguaggio sms] cosa intendi METTERLO IN JAR? Mescolarlo direttamente con il colore? Non l'ho mai fatto, ma ho notato che si secca abbastanza velocemente sui tappi delle jar su cui creo l'eyeliner, quindi [no linguaggio sms] saprei che consigliarti!
vorrei farne una piccola quantità già pronta da usare da portarmi in giro per fare ritocchi all'occorrenza. (ovviamente poca, che duri un paio di giorni, per non rischiare brutte sorprese). Per ora lo faccio mescolando una goccia più piccola possibile di acqua con la polvere e la tengo in una jarrettina piccola da 10 ml, ma anche se la chiudo bene si secca in poche ore...volevo sapere se la rugiada ha qualche speranza di resistere un po' di più o se si seccherebbe pure quella. da quello che dici, sospetto che mi convenga restare all'acqua :cry:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da Veravidel »

ti consiglio di metterti il colore in forma minerale in jar e portarti dietro la rugiada ;) così mescoli al momento.
Avatar utente
zarazara
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/03/2014, 13:05

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da zarazara »

Veravidel ha scritto:ti consiglio di metterti il colore in forma minerale in jar e portarti dietro la rugiada ;) così mescoli al momento.
non avevo pensato alla soluzione dissociata :D: grazie mille per l'idea
però a questo punto mi sa che resto con l'acqua allora: la resa mi piace e così evito il rischio (molto realistico nel mio caso) di incidenti con tubetti che si spiaccicano in borsa! :maria:
Marbel
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/03/2014, 1:58

Re: Neve Makeup - Rugiada per Makeup

Messaggio da Marbel »

:eyes: Ciao ragazze...parlando della rugiada per makeup...
a quanto pare sono l'unica che si trova bene con questa base???
se volete un consiglio forse l'effetto chiazza è dato dalla quantità. dovete metterne davvero una sola goccia per tutti e due gli occhi.
spalmato velocemente su tutta la palpebra, si asciuga e diventa totalmente invisibile.
una volta asciugato bene bene, potete stendere l'ombretto, per evitare chiazze eventuali ( che a me personalmente con questa quantità di prodotto non escono), potete mettere un ombretto in crema sopra prima degli ombretti...provare per credere...
spero di esservi stata utile.... :heart: