I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Laura »

delfina906 ha scritto:.L'unica pecca è che lascia un pò di patina bianca, che certo non fa risaltare le mie labbra già palliducce di loro,
Per colorare un po' io faccio così, un po' di matita sul contorno labbra, poi passo questo stick, e poi faccio il classico movimento "massaggio labbro contro labbro" :D: , il colore così si distribuisce uniformemente.
cosmojegy
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/12/2011, 17:29

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da cosmojegy »

Ho provato questo balsamo labbra per 3 settimane e ne sono delusa...un INCI promettente che poi nella pratica per le mie labbra devo bocciare.
Dopo averlo usato le mie labbra sono arrossate, secche e con una sensazione di patina liscia asciutta che non so spiegare.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da *ale* »

è ottimo!ho quello col tappino più scuro, anchio ho la pessima abitudine di togliere le pellicine ma questo burrocacao ammorbidisce tantissimo e idrata devvero bene!è uno dei miei preferiti
.......ale......
galatrona
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/05/2010, 15:47

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da galatrona »

anch'io l'ho acquistato per la prima volta : non molto scorrevole, fa però il suo lavoro e soprattutto è bio. a proposito:avete letto? non ricordo su quale quotidiano, ma sembra che l'incidenza del tumore al seno dipenda dalla presenza di parabeni..
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Laura »

galatrona ha scritto:... ma sembra che l'incidenza del tumore al seno dipenda dalla presenza di parabeni..
E' una notizia che circola da anni ma non è confermata da studi scientifici.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Veravidel »

l'ho comprato in offerta dal nuovo acqua&sapone aperto a Salerno a 2,50€! In offerta fino a domani, a chi può interessaren con il 50% di sconto su tantiiiiiissimi bei prodotti! Domani vado a fare scorta! :D
aloekaritè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/09/2011, 18:34

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da aloekaritè »

preso per me e mia sorella, consumatrice di labello e 'sofferente' di labbra secche.
quasi finito, ha fatto molto bene il suo dovere, e tra quelli provati (non ancora quattro burri o lavera) è il top.
Se qualche volta ho sentito i granellini, non mi ha dato proprio fastidio la cosa; è burro di karitè, mica morbida cera di paraffina :vomit: .
quando mia sorella se ne dimentica, si vede subito e subito corre ai ripari applicandolo.
(scusate la recensione un pò stupidotta, volevo aggiungermi alla schiera di persone entusiaste e ringraziare Lola, che, come sempre, ci ha azzeccato)
vv25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/04/2012, 17:49

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da vv25 »

anch'io ho comprato questo prodotto in offerrìta a 2.79 euro e mi sto trovando davvero bene...morbido e appena lucidino sulle labbra!! :)
Avatar utente
saen1999
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/05/2012, 18:20
Località: Termoli (CB)

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da saen1999 »

Comprato un mesetto fa in offerta! Lo trovo meraviglioso!
Avatar utente
Vanderiel
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/05/2011, 12:29
Località: Milano

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Vanderiel »

Decisamente consigliato, inizialmente trovavo fastidioso l'odore/sapore, ma mi ci sono abituata velocemente e lo continuo a ricomprare
lullina1989
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/06/2012, 15:03

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da lullina1989 »

comprato oggi!!!il sapore disgusta un pò ma se è miracoloso come dite mi ci abituerò :D
Pita
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2012, 15:40

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Pita »

L'ho comprato circa due settimane fa, lo metto la sera prima di andare a dormire(adesso che sono raffreddata specialmente, visto che respiro con la bocca :evil:)! Lo trovo ottimo! :)
danielitadany
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/12/2010, 14:29
Località: Udine

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da danielitadany »

Secondo me è il migliore della linea de I Provenzali perché l'ho trovato molto più idratante di quello all'olio di mandorlke dolci e quello al burro di karitè.
Dopo un po' che l'ho usato si sono formati i granuletti, ma nulla di insopportabile!
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da ale91 »

buon balsamo labbra, protegge e idrata bene le labbra, tende a lucidarle anche un pò!
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
Dianetta
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/05/2011, 17:47
Località: Ronchi dei Legionari

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Dianetta »

Duro e granuloso all'inizio.... e a metà abbastanza morbido ma sempre granuloso. Ne ho regalato uno anche a mia madre ed è la stessa cosa. Deduco che dipenda dall'esposizione del negozio.
Gli darò un'altra possibilità comprandone un altro ma farò sicuramente più attenzione a dove lo acquisto. .....e continuo per il momento a preferire Lavera....
aloekaritè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/09/2011, 18:34

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da aloekaritè »

@ Dianetta
beh, se usi Lavera, penso non c' è confronto
il balsamoargan provenzali ha di suo che è facilmente reperibile al super per chi non ha negozi 'bio' o non fa ordini (il mio carrello virtuale eccoverde ha 3 balsami labbra lavera..)
DANMI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/08/2012, 21:40
Località: itinerante

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da DANMI »

Preso questo balsamo durante l'inverno scorso,usato tantissimo (sembra non si consumi mai)ma con risultati deludenti. Labbra secche,non mi nutriva,allora ho aggiunto tre gocce di olio di argan nello stik,giusto per potenziare,ma anche con quelle niente di chè...non dico come il labello ma poco di più!
valenonvale
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2012, 17:11
Località: Prov. Imperia

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da valenonvale »

Ottimo burrocacao uniche pecche: un po' duretto e inizialmente granuloso ma questi difetti scompaiono dopo qualche utilizzo, la profumazione non mi dispiace è leggera e gradevole secondo me conviene farne scorta quando si trova in offerta :maria:
Il bene genera bene (Nesli) Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
mars_tom
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/04/2012, 19:36
Località: Cremona / Venezia

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da mars_tom »

Io adoro questo burro cacao *_* mi rende le labbra molto morbide e il profumo mi piace da morire! :D
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza" Bhagwan Shree Rajneesh
mollyme
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/09/2012, 14:01

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da mollyme »

anche il mio era ormai piuttosto raffermo e granuloso e non so perchè mai dopo che lo mettevo intorno alle labbra l'attività infiammatoria dei pori si attivava, tant'è ho preferito metterlo da parte a stagionare ancora..