I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
mars_tom
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/04/2012, 19:36
Località: Cremona / Venezia

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da mars_tom »

A distanza di 3 mesi la mia opinione sul funzionamento del prodotto non è cambiata; ho notato invece (ma non mi dà fastidio, la trovo quasi come una leggera azione esfoliante) che è diventato granuloso!
"La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poichè essa è la vetta più alta della consapevolezza" Bhagwan Shree Rajneesh
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Ninphadora »

L'ho comprato diverso tempo fa e mi piace molto...non ho particolari problemi di labbra secche o screpolate e idrata il giusto!adesso che è arrivato il freddo lo testerò meglio :)
Mimmina
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/06/2012, 22:41

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Mimmina »

..questa sera vado a comprarlo visto che le mie labbra stanno iniziando a spaccarsi..poi irrimediabilmente mi vien voglia di tirar le pellicine..e divento peggio di una botulinata male :D ..spero di trovarmi bene..l'ultima volta che ho messo un burro cacao..era della glysolid..ho rimesso l'anima..!!! chissà perchè!!!
Immagine
Avatar utente
farfy
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2012, 15:21

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da farfy »

Il mio non è affatto granuloso invece quello che non mi piace è l'effetto ceroso sulle labbra.
...Capisco che gentilezza e cortesia non sono da tutti...
(vecchio proverbio internazionale sempre valido)
Lily_th
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/09/2012, 18:08

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Lily_th »

L'ho comprato ieri da Acqua&Sapone ed anche il mio è granuloso. Credo che la colpa sia del fatto che non sia di recente fabbricazione, in ogni caso ha lo stesso un risultato ottimale. Prima utilizzavo quello all'olio di mandorle, sempre della stessa marca, ma devo dire che tranne ad aver un buon profumo (solo quando sniffavo il tubetto, però xD), aveva un sapore davvero poco gradevole, per non parlare del fatto che alla fine mi dava solo la momentanea sensazione di idratazione. Anche se questo l'ho appena acquistato grazie ai vostri pareri positivi, devo dire che ha avuto un effetto meraviglioso. In inverno soffro molto di labbra secche e, dopo solo un giorno di utilizzo, mi ritrovo con labbra morbide e senza pellicine. Mi piace molto anche l'odore, mi ricorda qualcosa che usavo da piccola, anche se non riesco a ricordare cosa xD Dura sulle labbra e dà anche loro un pizzico di lucidità. Credo di aver trovato il burrocacao perfetto per me!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Veravidel »

ma qualcuno é riuscita a finirlo?? xD da quando l'ho preso sono a metà, dopo l'estate anche io ho notato i granuli, credo che lo sbalzo di temperatura sia il colpevole!
ariab74
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/01/2012, 13:52

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da ariab74 »

Veravidel ha scritto:ma qualcuno é riuscita a finirlo??

Io l'ho praticamente finito e devo dire che non l'ho trovato granuloso, al contrario, lo trovo molto morbido. Inoltre mi ci sono trovata davvero bene; è il solo balsamo labbra che mi risolve il problema delle pellicine sulle labbra durante queste giornate fredde.
L' unico aspetto negativo è che, quando lo avevo comprato, mesi fa, mi sembrava duro e facevo fatica a stenderlo sulle labbra, ma dopo un po' di tempo questo problema è definitivamente sparito.
Pimpy88
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2013, 11:24

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Pimpy88 »

Io ho comprato questo burro cacao da poco assieme al suo compagno alle mandorle dolci ma sono rimasta delusissima!Mi secca le labbra in un modo pazzesco come se non lo mettessi!!Non so come mai..come primo passo verso buoni inci è deludente :(
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Ninphadora »

anche il mio è diventato granuloso, la causa dovrebbero essere gli sbalzi di temperatura...a me però così piace perchè mi fa un leggero scrub e intanto idrata!
sargie
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2013, 10:59
Località: Milano

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da sargie »

L'ho comprato domenica al supermercato (era pure in offerta a 2,49). Bello liscio (senza granuli) e super idratante. Dopo anni di dipendenza dal PL3 (pensando che fossero le mie labbra secche che non guarivano mai) in due giorni questo balsamo mi ha idratato le labbra in una maniera stupenda e non sento più tirare nulla ( e anche le orribili pellicine sono scomparse). E' leggermente unto ma devo dire che con quello a cui ero abituata (pastone di paraffina) forse le mie sensazioni sono leggermente distorte. In ogni caso bellissimo, lucida anche leggermente le labbra e dura abbastanza. Con 2 o 3 applicazioni al giorno in 48 ore mi ha restituito delle labbra bellissime! Non lo mollo più e l'ho fatto comprare anche a mia mamma!
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Effy »

Io mi trovo bene con questo burrocacao. Idrata davvero le labbra e non mi da alcun problema. L'unica nota negativa è che è un po' duretto ma in ogni caso l'ho già acquistato almeno 5 volte e continuerò a comprarlo
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Flikke »

Sto usando questo stick da un mesetto, il mio appena aperto era già granuloso, l'idratazione non è malaccio, comunque non ne sopporto il sapore/odore, lo trovo troppo intenso per i miei gusti, quindi lo finirò a fatica!
tajmahal
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/03/2009, 12:29

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da tajmahal »

Uso questo questo prodotto da alcuni mesi.
Il profumo è delicato, lascia le labbra idratate a lungo, senza sentire il bisogno di applicarlo spesso (come il Labello).
L'unica pecca che anche il mio è un pò granuloso...però ho letto che non tutti sono così, dipende forse da come viene conservato in negozio!
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Effy »

tajmahal posso sicuramente dirti che va a fortuna.. Dopo averlo comprato un bel po' di volte posso confermare che alcune volte ha questi granellini e credo proprio dipenda dalla conservazione.
Alla terza volta consecutiva che mi capitava, l'ho abbandonato e son passata al solo fai da me
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
greenlia84
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/05/2012, 18:51

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da greenlia84 »

A me questo balsamo labbra non è piaciuto. Per nulla idratante e nutriente, mi lasciava le labbra secche e piene di pellicine. Insopportabile anche l'odore e il sapore...tipo di sapone :vomit:
Alessiuzza
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/05/2016, 15:27

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Alessiuzza »

Io lo adoro, mi ci trovo da dio! Peccato per il profumo che non mi fa impazzire... preferisco decisamente quello alle mandorle :)