Verdesativa - Crema lifting antirughe cont. occhi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Lola ha scritto:nota di merito all'uso di un emulsionante che forma naturalmente cristalli liquidi, e che rende la formula più idratante del solito.
quale dei due? o insieme? :mah: (ovviamente ce li ho :D: )
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Sono i soliti MF/VE di Aromantic che si usano in coppia

http://www.aromantic.co.uk/buy-organic- ... are-uk.htm

Che dessero emulsioni a cristalli liquidi mi giunge nuova ma sarà anche vero ...
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

sì lo so, io li ho presi su aromazone. Ho qualche problemino nelle percentuali, inoltre l'MF puzza terribilmente se usato con certi ingredienti (tocoferolo).

Però m'interessa sta cosa dei cristalli liquidi, chissà Lola a cosa si riferisce (e a quale dei due).
We don't even care whether or not we care.
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Messaggio da Lindy »

Sotto il trucco minerale si presta bene?
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Verdesativa - Crema lifting bioattiva antirughe cont. oc

Messaggio da Arielmoon »

Utilizzo questa crema da un bel pò e non penso che la ricomprerò, ma non perchè non sia buona, anzi mi è piaciuta e ha anche un bel profumo, però non si assorbe mai! e io spesso vado di fretta, non posso stare sempre a stendere e stendere...., anche se ne metto poca mi va sempre a finire un pò al di sopra delle guance. La consistenza e il fatto che ci metta un'eternità ad assorbirsi me la fa bocciare.
Lindy ha scritto:Sotto il trucco minerale si presta bene?
Ho provato, ma è stato un disastro. Una crema così corposa non va bene come base per il fondotinta minerale.
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Re:

Messaggio da silvana »

Lola ha scritto:Ed è pure grassoccia, siete avvertite.
E' da qualche settimana che ho il contorno occhi particolarmente asciutto e segnato: mi domando se sia da considerarsi più efficace questa o la Bios crema della EOS.....
Ma un contorno occhi o una crema "grassoccia", potrebbe col tempo seccare la pelle, per via della presenza cospicua degli oli, o no?
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Re: Verdesativa - Crema lifting bioattiva antirughe cont. oc

Messaggio da bice »

Arielmoon ha scritto:non si assorbe mai! e io spesso vado di fretta, non posso stare sempre a stendere e stendere.....non va bene come base per il fondotinta minerale.
è proprio vero che la resa di una crema sulla pelle sia un fatto individuale e personale...proprio due giorni fa ho comprato questa crema per cambiare un pò crema viso (da un anno uso di norma la Italchile) dopo averla provata con vari campioncini e a me si assorbe subitissimo nonostante sia nutriente come ingredienti, ed è proprio per questo che mi funziona benissimo anche sotto il trucco minerale.
Quindi il "lo scopriremo solo provando" è proprio vero :)

Arielmoon ha scritto:Ma un contorno occhi o una crema "grassoccia", potrebbe col tempo seccare la pelle, per via della presenza cospicua degli oli, o no?
anche io ho pensato questa cosa...non credo sia così perchè non contiene proprio solo grassi, cioè non dovrebbe dare lo stesso effetto, diciamo, che si potrebbe avere se si usasse per esempio solo burro di karitè o solo olio, credo...però il dubbio è venuto anche a me e mi unisco alla domanda di Arielmoon, proprio perchè la crema ha molti olii.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Re: Verdesativa - Crema lifting bioattiva antirughe cont. oc

Messaggio da valentina d. »

Uso questa crema in campioncino da qualche tempo. LA consistenza mi piace: è fluida ma si assorbe bene ed è piacevolmente fresca sul contorno occhi. Appena messa, soprattutto alle prime applicazioni, mi sembrava di sentire un leggero effetto lifting. L'odore mi piace molto e lo trovo simile a quello dei prodotti dello stesso marchio che ho provato.
Ho, pero', un dubbio...Lola ci avvisa che è grassoccia e allora quei micro puntini che ho notato sul contorno occhi possono essere stati causati da lei? Immagino di si. Mi piace molto ma a questo punto penso che optero' per qualcosa di meno grasso.
Ottimo prodotto per chi ha gli occhi sensibili...anche se finisce dentro l'occhio non brucia. :ok: ma per chi ha la pelle impura forse non è adatta.

Ciao a tutte
valentina
Avatar utente
Jacques
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/07/2011, 0:42
Località: Roma

Re: Verdesativa - Crema lifting bioattiva antirughe cont. oc

Messaggio da Jacques »

Ho avuto modo di provarne un campioncino e devo dire che questa crema mi è piaciuta abbastanza.
Non ho assolutamente ancora bisogno di un antirughe, nonostante l'effetto tensore si sia fatto abbastanza sentire. Ho notato un leggero effetto illuminante e lo sguardo mi è sembrato un pochino più rilassato...
Insomma, per il momento non fa per me!
/ LA JOIE DE VIVRE
Avatar utente
yla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/12/2011, 12:11
Località: Bologna

Re: Verdesativa - Crema lifting bioattiva antirughe cont. oc

Messaggio da yla »

Sto usando questo fluido da almeno 3 mesi
lo uso di notte, prima di dormire
ho la pelle molto delicata e sottile ma mista, che tende ad ingrassarsi facilmente.
Questa cremina mi piace, non mi esalta, ma mi piace: ha una consistenza molto acquosa e forse per questo è lunga ad assorbirsi, spalmo, spalmo, picchietto... :prete:
Mi sembra incredibile che per alcune risulti grassa e comedogena, a me sembra leggerissima. Anche a me sembra di avvertire un effetto tensore, per ora non ho notato evidenti miglioramenti, ho appena compiuto 30 anni e non li dimostro, però qualche rughetta, qualche zampetta di gallina ce l'ho.. :D:
Nasino
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/04/2012, 14:31
Località: Mi/Rm

Re: Verdesativa - Crema lifting bioattiva antirughe cont. oc

Messaggio da Nasino »

Ciao, ho comprato questa cremina piena di entusiasmo dato che ne avevo provato un campione. Che rabbia :evil: mi piaceva da morire sia per la consistenza sia per il profumo ma mi sono riempita di punti neri e, dopo qualche giorno che la usavo, sembravo abbronzata. A qualcun'altra ha dato questo effetto scurente? :sun:
Avatar utente
yla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/12/2011, 12:11
Località: Bologna

Re: Verdesativa - Crema lifting bioattiva antirughe cont. oc

Messaggio da yla »

Nasino ha scritto:mi sono riempita di punti neri e, dopo qualche giorno che la usavo, sembravo abbronzata. A qualcun'altra ha dato questo effetto scurente? :sun:
:roll: strano, a me niente di tutto questo, ma io la metto solo sul contorno occhi e lì non ho mai avuto punti neri
tu la metti su tutto il viso?
Comunque io non la ricomprerò, non ne posso più di passare 5 min a spalmare una goccia :fangule:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Verdesativa - Crema lifting bioattiva antirughe cont. oc

Messaggio da Jinlian »

ottima! nonostante la consistenza piuttosto leggera è molto idratante e lascia la pelle morbida (io ho la pelle secca).
perfetta per il giorno.

(peccato per l'odore dolciastro di vaniglia-rosa, che a me risulta nauseabondo :roll: )
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Re: Verdesativa - Crema lifting bioattiva antirughe cont. oc

Messaggio da ilenia »

Ho provato un campioncino in questi giorni, ho messa poca crema come contorno occhi, perchè è un periodo in cui ho sempre gli occhi gonfi. Ho notato che si asciuga subito e che effettivamente migliora l'aspetto del contorno occhi, però mi sono comparse piccole bolle ai lati degli occhi (no punti neri), forse è dovuto a qualche ingrediente che la mia pelle non gradisce, non so....tuttavia se non fosse per queste bolle, sono rimasta piacevolmente colpita dall'effetto disteso della pelle che ha sicuramente migliorato l'aspetto dei miei occhi.
veronica34
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/03/2014, 22:59

Re: Verdesativa - Crema lifting bioattiva antirughe cont. oc

Messaggio da veronica34 »

questa è la crema che uso quasi sempre, soprattutto d'estate perchè mi si assorbe subito.
Vorrei potenziarla ma visto il costo non ho mai osato... :(
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Verdesativa - Crema lifting bioattiva antirughe cont. oc

Messaggio da Lyndsy »

Quella che ho io ha in inci anche Glycoproteins, dopo l'olio di avocado.

Comunque a me piace, la crema contorno occhi non deve essere troppo asciutta per me (peggio ancora un gel). Solo che l'odore è tremendo, mi ci sono abituata, ma non mi piace per niente.

Altro aspetto negativo: la quantità che esce con uno 'zic': è veramente troppa anche per entrambi gli occhi e spesso sono costretta a buttarla. In tubo sarebbe meglio.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Verdesativa - Crema lifting bioattiva antirughe cont. oc

Messaggio da pennydue »

Lyndsy ha scritto: Altro aspetto negativo: la quantità che esce con uno 'zic': è veramente troppa anche per entrambi gli occhi e spesso sono costretta a buttarla. In tubo sarebbe meglio.
E usarla su tutto il viso?
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Verdesativa - Crema lifting bioattiva antirughe cont. oc

Messaggio da Lyndsy »

Per tutto il viso è troppo idratante. Ho la pelle mista e una crema così "grassa" non posso metterla ovunque, soprattutto quando ho già idratato il viso con un'altra crema.

In passato ho tentato su tutto il viso, ma era decisamente troppo :)
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2140
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Verdesativa - Crema lifting bioattiva antirughe cont. oc

Messaggio da onda_adriatica »

Adoro il suo profumo, ma purtroppo è eccessivamente ricca per la mia pelle mista tendente al brufoletto.
L'ha usata mia mamma, per la sua pelle secca e matura è perfetta, ma per lei il profumo è troppo forte (strano il mondo! :duro: ) e non avverte quella sensazione di "freschezza" che adora ricevere da una crema.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Verdesativa - Crema lifting bioattiva antirughe cont. oc

Messaggio da Lyndsy »

Concordo sul profumo, si sente davvero tanto...e se poi non piace è un problema. Io l'ho usata anche sul naso quando ero raffreddata ed era una mano santa per la pelle che si secca e screpola :lol: peccato per l'odore...
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov