Ducray - Keracnyl Gel Moussant Pelli a tendenza acneica

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pacalita
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/11/2006, 11:57
Località: marche

Ducray - Keracnyl Gel Moussant Pelli a tendenza acneica

Messaggio da pacalita »

Immagine

Ducray - Keracnyl Gel Moussant Pelli a tendenza acneica

Inci: Water/ Sodium Laureth Sulfate/ Cocamidopropyl Betaine/ Decyl Glucoside/ Glycolic Acid/ Glycerin/ Sodium Hydroxide/ Ceteareth-60 Myristyl Glycol Acid Blue 3 (C42051)/ Disodium EDTA/ Fragrance (parfum)/ Serenoa Serrulata Fruit excract (serenoa serrulata)/ Zinc Salicylate.


Ciao, vi posto l'inci di un campioncino che hanno dato a mia sorella in farmacia per brufoli e punti neri e lei dice che non è male. Lei ha provato di tutto (cure all'acido glicolico dal dermatologo comprese) ma i brufoli oltre a persistere aumentano e la pelle si irrita molto facilmente...che ne pensate di questo prodotto? Volevo farle provare qualcosa di fitocose ma non so se sono forti come queste....
Ultima modifica di pacalita il 08/01/2007, 21:03, modificato 1 volta in totale.
Pacalita.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

guarda io non sono un'esperta, ma tra lo SLS e l'edta l'avrei già evitato...secondo me può cercare prodotti più naturali, io mi sono trovata bene col glicolico per questo problema, ho usato il kit di bottega verde per provare, la prossima volta prenderò un prodotto fitocose.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

sul sodium laureth sulfate ci fu addirittura uno studio che lo sconsigliava per questo genere di problemi. Pare che i microorganismi sguazzino alla grande sulle pelli pulite con questo tensioattivo.

Aspettiamo il nostro informatore... :mah:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Guarda, se non fosse per quello zinco salicilato in fondo all'inci potrebbe essere un normalissimo bagnoschiuma. E quel myristyl glycol a me sembra comedogenico...
insomma un prodotot inutile, meglio lavarsi con una buona saponetta ed affidarsi a qualche lozione ad hoc.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Ducray - Keracnyl Gel Moussant Pelli a tendenza acneica

Messaggio da passionmakeup »

Provato e bocciato, sgrassa tantissimo la pelle, dopo averla lavata provoca una bruttissima sensazione di pelle che tira. Brutto, brutto, brutto
Mommino
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/02/2012, 6:32

Re: Ducray - Keracnyl Gel Moussant Pelli a tendenza acneica

Messaggio da Mommino »

La dermatologa mi ha prescritto questo gel detergente... presa dalla foga di far sparire l'acne sono andata subito a comprarlo senza prendere prima informazioni a riguardo... ho visto in seguito che purtroppo la vostra opinione non è positiva... secondo voi è meglio accantonarlo e passare a qualcosa di più delicato o posso finirlo senza problemi... non vorrei peggiorare la situazione della mia pelle visto che è già infiammata a sufficienza dall'acne ormonale....