Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fitocose - Crema idratante al miele
 Messaggio Inviato: 14/04/2010, 11:11 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Fitocose - Crema idratante al miele

E` una emulsione molto leggera indicata per il trattamento cosmetico della pelle secca e disidratata .

Caratteristiche:
Questa crema, per l’alto contenuto di Miele, é in grado di svolgere un’ azione emolliente-protettiva che permette alla pelle di mantenersi più distesa, idratata e compatta.

Modo d'uso
Applicare 1-2 volte al giorno facendo assorbire la crema con lieve massaggio. Se usata regolarmente favorisce il mantenimento del tasso ottimale di umidità sula superficie epidermica.

Prezzo: 10,03 euro; Quantità: 50 ml

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Octyldodecanol, Cetearyl alcohol, Helianthus annuus seed oil*, Mel*, Sodium Pca, C 14-22 Alkylalcohol, C 12-20Alkylglucoside (emulsionante derivato da olio di Palma e amido di manioca), Squalane (da olio di oliva), Brassica campestris (Rapeseed) sterols, Panthenol, Potassium cetyl phosphate, Xanthan gum, Sodium hyaluronate (da biotecologia, no ogm), Allantoin, Citric acid, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Brassica napus seed oil, Rosmarinus officinalis extract, Sodium Phytate, Profumo. * da agricoltura biologica

Sto pensando di prendere questa crema per la mia pelle sensibile e impura, visto che le loline che l'hanno provata la descrivono come una cremina leggera. E poi il miele è un ingrediente che mi ispira :)

Ultima modifica di sissisissi il 14/04/2010, 12:34, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/04/2010, 10:28 
Non connesso
novellino
novellino

salve loline :)
allora, sono in procinto di fare l'ennesimo ordine da fitocose e ho assolutamente bisogno di una crema viso; ho già usato varie creme viso fitocose,ovvero quella all'alchemilla e quella alle ceramidi; adesso vorrei prendere questa al miele: che ne dite, va bene per la stagione calda? io ho la pelle normale-mista e nessun brufolo, :roll: c'è qualcuna che l'ha provata e puo darmi opinioni in merito? :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/04/2010, 14:09 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

E' una crema leggera. Ha un profumino delicato. Si assorbe subito. Il mio ragazzo l'adora :) Per me è troppo leggera e proprio oggi ho preso quella all'aloe e azulene (pelle sensibile, mista, reattiva). Tuttavia, per l'estate dovrebbe essere ottima. L'ho usata per un paio di settimane e la promuovo alla grande perchè ha lenito i rossori che avevo.

Se sei alla ricerca di una crema leggera e di rapido assorbimento, allora, la crema al miele fa per te :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/04/2010, 18:21 
Non connesso
novellino
novellino

grazie mille ilarietta!
direi proprio che,da come l'hai descritta, sia la crema adatta al mio tipo di pelle :) speriamo bene!!
a breve faccio un ordine e la prendo ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/05/2010, 16:31 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Alto contenuto di miele mi sembra esagerato e infatti nessuna di voi ha riferito di essersi trovata insetti ronzanti intorno e la pelle appiccicaticcia; diciamo buon contenuto di miele e tagliamo la testa al toro (stimo un 2% massimo).
Crema fatta bene nel più puro stile fitocose, grondante di aloe per alzare la percentuale di prodotto biologico al suoi interno, con sodio ialuronato, allantoina idratante che non manca mai, sodio pca idratante pure lui, pantenolo, fitosteroli... insomma è un bel prodotto.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/05/2010, 16:37 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

La uso da quasi due settimane, al mattino, per ora mi piace tanto :) vedremo se con l'arrivo dell'estate (sempre che arrivi -.- ) la pelle gradirà ancora. La differenza di "pesantezza" si vede a occhio nudo nel barattolo, la crema all'alchemilla era solida e compatta, se capovolgevo il barattolo non faceva una piega :oo: questa invece ha una texture più liquida e si assorbe subito.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/05/2010, 16:53 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Domanda stupida: fa odore di miele?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/05/2010, 16:59 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

roryx ha scritto:

Uhm no, non direi, ha un profumino delicato ma niente più!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/05/2010, 9:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

roryx ha scritto:

purtroppo no! (ci speravo...)
[no linguaggio sms] ottima crema, odio mettere creme perchè mi lucidano.. direi che è l'unica crema che metto anche di giorno volentieri perchè la mia pelle se l'assorbe tranquilla senza ributtarla fuori dopo 15 min (NB ho la pelle mista, dove grassa molto grassa con brufoli dove secca molto secca e mi si spella) è leggera e piacevole.. anche grazie al gel d'aloe: se puro mi tira e arrossa, mentre se ben formulato, anche se c'è n'è tanto come qui, è una manna per la mia pelle

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/05/2010, 15:00 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ah perfetto,io non sopporto sentirmi l'odore del miele addosso :roll:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/05/2010, 23:45 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Riporto recensione di un'amica con la pelle mista.
La trova inutilizzabile di giorno, troppo ricca, si ritrova con la pelle del viso unta. Truccarsi lì sopra sarebbe poi impossibile.
La usa come crema notte con piacere però.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/05/2010, 23:53 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Mi piace, se il conservante è ok la prendo :)

chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: ...
 Messaggio Inviato: 28/05/2010, 18:10 
Non connesso
novellino
novellino

allora,circa 10 giorni fa mi è finalmente arrivata questa crema e devo dire che mi ci trovo veramente benissimo;l'odore me l'aspettavo un po diverso,ma probabilmente sono io che sono abituata all'odore di miele un pò sintetico;diciamo che ha un odorino di miele ma non è per nulla invadente....riguardo gli effetti,beh,che dire, è un ottima crema per il viso,sicuramente una delle meno unte fra le creme idratanti di fitocose;la pelle se la beve subito e considerando che ormai fa caldo,non mi ha dato alcun tipo di probelema in termini di untuosita e via dicendo,.... :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/05/2010, 10:33 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

che bella questa crema...mi fa venire voglia di comprarla ma io non amo l'odore di miele...però da quello che dite sa di buono e l'odore non è forte ma appena percettibile....io adoro l'odore della crema alla rosa, la preferisco a quella della crema alle ceramidi.però quello che adoro delle creme fitocose è proprio l'effetto che lasciano sulla pelle il giorno dopo averle messe....pelle di pesca!!!le voglio provare tutte!!!un abbraccio a voi loline belle!!!grazie delle vostre recensioni sempre preziosissime!! :cin:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/05/2010, 22:33 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Amaranta ha scritto:
Riporto recensione di un'amica con la pelle mista.
La trova inutilizzabile di giorno, troppo ricca, si ritrova con la pelle del viso unta. Truccarsi lì sopra sarebbe poi impossibile.
La usa come crema notte con piacere però.

da quando è arrivato il caldo lo è anche per me.. per cui la allungo ulteriormente con gel d'aloe (molto di giorno, poco di sera) ed è sempre perfetta!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/06/2010, 22:42 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Oggi mi è arrivata e l'ho provata subito, mi piace tantissimo :D: all'inizio sembra che mi lasci la pelle unta ma dopo qualche minuto la mia pelle assorbe tutto...è perfetta per me. 8)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/09/2010, 21:57 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

voglio qualcosa di molto leggero da spalmare sopra aloanda... mi sa che prenderò questa...

aspettando l'inverno...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/09/2010, 23:47 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

...mmh, ma a conservazione come siam messi?
I prodotti fitocose che ho provato (jalus in primis) tendono a camminare da sè dopo qualche mese..

L'unica che ha retto bene è stata quella al glicolico..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/09/2010, 10:29 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io intendevo da usare subito, ora che non fa ancora freddo.
poi d'inverno andrò di crema alle ceramidi sopra aloanda, che dovrebbe essere un pochino più corposa (a dir la verità l'ho usata tutta l'estate, però ero in Germania e c'erano si e no 10 gradi :oo: )
ora come ora alla mia pelle non basta lo jalus c (che ho pure finito) o aloanda, ma non posso neppure mettere una crema corposa. come crema leggerina questa al miele mi sembrava un buon compromesso...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/09/2010, 13:09 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io non ne posso più dell'odore...all'inizio mi piaceva, adesso non lo sopporto più...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso