Colgate - Herbal dentifricio

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Despina

Colgate - Herbal dentifricio

Messaggio da Despina »

Immagine

Colgate - Herbal dentifricio

Contiene fluoro, calcio ed estratti di camomilla, salvia, mirra ed eucalipto. Protegge dalla carie e si prende cura di denti e delle gengive; lascia la bocca fresca in modo naturale.

Inci: aqua, calcium carbonate, sorbitol, sodium lauryl sulfate, sodium monofluorophosphate, aroma, cellulose gum, sodium bicarbonate, sodium saccharin, sodium silicate, xanthan gum, methylparaben, malaleuca alternifolia, salvia officinalis, eugenol, commiphora myrrha, chamomilla recutita, limonene, CI 74260

Mi piace moltissimo il "sapore" di questo dentifricio e la sensazione che lascia in bocca.
Ora vorrei sapere qualcosa riguardo all'inci: è accettabile o una totale schifezza?

Grazie!
emita

Messaggio da emita »

Mah, a prima vista non direi che fa schifo, sicuramente c'è di peggio, però ha il SLS, che è parecchio aggressivo, e Lola ha scritto che, in particolare in un dentifricio, sembra essere anche responsabile dell'arretramento delle gengive... io eviterei, può diventare un problema fastidioso e serio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è molto molto standard, con sodium lauryl sulfate come tensioattivo che è un tensioattivo irritante che può enfatizzare problemi preesistenti alla mucosa orale. Non mi piace.
Ultima modifica di Lola il 03/02/2010, 16:09, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

è un po' che non trovo questo dentifricio al supermercato,peccato perchè mi piaceva sia il sapore che la resa... :mah:
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Questo dentifricio mi piaceva moltissimo prima di passare a quelli meno aggressivi (ora sono passata definitivamente a quello 100% naturale de l'angelica :D: )!
Il sapore era buonissimo, sapeva di menta delicata, gentile :yuhu: Sarà che a me i dentifrici che sanno di menta strong (così come le caramelle) non mi piacciono! Era anche bello schiumoso e la sensazione che lasciava in bocca era bellissima!La bocca sembrava respirare di freschezza :yuhu:
Mi piaceva un sacco :)
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Messaggio da PinkJelly »

sono passata da poco a questo dentifricio (dop oaver abbandonato quello Pasta del Capitano alle erbe che conteneva triclosan :? ), il sapore mi piace parecchio e mi trovo bene... Quanto alla storia del SLS che farebbe arretrare e gengive, ma alla fine è vero o no? Su promiseland dicono che è una bufala, vi lascio il link: http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... =0#p263639

Mi interesserebbe davvero saperlo perchè ho questo problema su un canino e non vorrei peggiorare la situazione :oops: