L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosmarino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosmarino

Messaggio da Chiara2 »

Immagine

L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosmarino

Inci: Aqua, isodecyl laurate, stearic acid, palmitic acid, glycerin, cetyl alcohol, sodium cetearyl sulfate, potassium cetyl phosphate, achillea millefolium, aesculis hippocastanum, salvia officinalis, arctium lappa, tussilago farfara, rosmarinus officinalis, propylene glycol, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, dimethicone, profumo, imidazolidinyl urea, disodium edta, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, citric acid, alcohol, sodium sulfate, sodium chloride, c.i.42051, c.i. 15985.

Ragazze, qualcuna di voi l'ha già provata? Che mi potete dire?
Baci.
baciuck

Messaggio da baciuck »

Io la usai anni fa: negativissima :evil:
Untuosa da morire.
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Grazie! Per caso sei riuscita a risolvere i tuoi problemi con un altro prodotto?
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Ragazze....l'ho presa e l'ho provata....ha un odore pessimo, che schifo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Crema leggerina con 6 estratti vegetali. Neanche il profumiere più ispirato poteva migliorarne l'odore... non mi dice molto, non sono grande fan delel piantine.

A cosa doveva servire...? In ogni caso, qualsiasi cosa promettesse, non la fa. :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Sarebbe una crema per pelli impure, dovrebbe migliorare la situazione e chiuder i pori dilatati (questo dicono..). Ma l`odore é talmente osceno che se non riesco a far qualcosa la butto per davvero...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

La Bardana può puzzare.....
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Faccio la voce fuori dal coro :oops: Io mi ci trovo bene invece, a me opacizza, ho il campione che uso da qualche giorno, come tutte le creme Erbolario va dosata in minime quantità e almeno con questa il metodo funziona mentre con le altre anche col gontagocce ungono sempre...I pori non li richiude in quel senso non funge molto, forse col tempo...
Non ha l'odore di un giardino fiorito in effetti, a me sembra l'odore di un dopobarba vecchio :D:
Hermès-San

Re: L'Erbolario - Crema pelli impure alla Bardana e al Rosma

Messaggio da Hermès-San »

Chiara ha scritto:Ragazze, qualcuna di voi l'ha già provata? Che mi potete dire? Magari avete provato pure la maschera argilla e propoli?
io, pessima (ma la maschera è molto peggio: scarnifica). Ma con l'Erbolario mi trovo male, c'è poco da fare.

L'odore non è un granchè ma una volta messo scompare, non è quello il problema
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

ho anch'io un campioncino, e nemmeno a me piace, e l'odore non va via subito, io me lo sento come una nuvola per un bel po'...
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

l'odore non è cosi malvagio ma l'effetto sulla pelle è stran

Messaggio da fabillazen »

forse sono l'unica..
ma l'odore non mi dispiace piu di tanto... certo non ha la profumazione delle altre creme della stessa ditta... ma non è cosi male...

l'ho provata in questi giorni... la pelle al mattino sembra un po piu in ordine, un colorito piu uniforme e liscio.. ma la pelle ha iniziato ad esfoliarsi leggermente..appena asciugo il viso se mi guardo allo specchio vedo tante piccole scagliette....prima non mi capitava con le altre creme....
da cos è dovuto secondo voi??
grazie a tutte un abbraccio.
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Forse la crema ti è troppo leggera, oppure hai una reazione ad una piantina... non è che il colorito più in ordine è arrossamento? Io la sospenderei e ne userei un'altra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Messaggio da fabillazen »

Lola ha scritto:Forse la crema ti è troppo leggera, oppure hai una reazione ad una piantina... non è che il colorito più in ordine è arrossamento? Io la sospenderei e ne userei un'altra.
ciao lola,
la pelle con le altre creme risultava sempre un po rossa, con questa risulta piu uniforme nel senso di pelle sana senza arrossamenti.

per il problema dell'esfoliazione sono andata dall'erborista e mi ha consigliato di usare questa crema sono una volta al giorno, preferibilmente alla sera, mentre per il mattino di usarne un altra leggera come quella alla pesca,della stessa marca.
cosa ne dici??
grazie come sempre :yuhu:
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Graaaandeee!!! Il mitico erborista è un uomo da sposare!

Gli arriva una che inspiegabilmente ha esfoliazione e secchezza con l'uso di una crema che non ha un attivo esfoliante che sia uno, e lui cosa fa? consiglia di andare avanti ad usare la stessa crema e magari di affiancarla alla sorella da giorno??? :oo:

Fabillazen, le creme devono rendere la pelle più bella, liscia ed idratata, se questa ti secca non va bene per te.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Messaggio da fabillazen »

Lola ha scritto:Graaaandeee!!! Il mitico erborista è un uomo da sposare!

Gli arriva una che inspiegabilmente ha esfoliazione e secchezza con l'uso di una crema che non ha un attivo esfoliante che sia uno, e lui cosa fa? consiglia di andare avanti ad usare la stessa crema e magari di affiancarla alla sorella da giorno??? :oo:

Fabillazen, le creme devono rendere la pelle più bella, liscia ed idratata, se questa ti secca non va bene per te.
e pensare che mi fidavo dell'erborista!!!!
sempre cosi gentile e disponbile...
Grazie lola, mi sa che ho ancora tanto da imparare..
:oops: grazie ancora!
fabilla.. zen....yoga...reiki...
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

io mi ci trovo abbastanza bene ma forse semplicemente perchè mi aspetto il minimo indispensabile di idratazione.
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

Ho provato per qualche giorno il campione di questa crema.

Anche se la maggior parte delle vostre recensioni è negativa, a me sembra un prodotto abbastanza buono, logicamente per la mia pelle. 8)

Concordo con voi che l'odore è pessimo!!! Sa di vecchio e di wc! :pig:
Ma l'effetto sulla mia pelle grassa si vede perchè, anche a distanza di molte ore, con il trucco da sopra, è asciutta e con un effetto mat! :yuhu:

Inizialmente avevo messo troppo prodotto ma ne basta davvero una goccia per ricoprire tutto il viso! :cin:
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Ho provato un campioncino...
vade retro :oo:
Pesatissima!
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

l'erbolario crema alla bardana e rosmarino

Messaggio da LaRicciola »

e' una crema orrenda: alle prime applicazioni credevo funzionasse (complice anche il suo effetto coprente e opacizzante), ma nel giro di mezzo campioncino mi provocato uno sfogo "sospetto" e mi ha seccato tantissimo la pelle (pur avendola applicata esclusivamente su una zona del viso tendenzialmente grassa)!
non compratela mai!!
LaRicciola
candysimo
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/10/2009, 18:40

Messaggio da candysimo »

Io l'ho usata in inverno davvero per anni e mi ci trovavo bene, opacizzava e idratava quanto bastava la mia pellaccia unta...quanto all'odore,il mio ragazzo diceva che avevo la faccia che sapeva di agnolotti burro&salvia!
Strong enough!
Immagine