Fitocose - Crema Jalus Plus

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Laura »

melissa ha scritto:... l'orizanolo presente nella crema fa da protezione dai raggi solari?
Eh no, puoi leggere dell'orizanolo in ingredienti cosmetici cerca gamma oryzanol.
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da ddavidebor »

comprata ieri. è la prima crema decente che mia madre si prende.
primo commento: "la vecchia crema si assorbiva prima"
mia risposta: "no mamma, EVAPORAVA prima" (inci: aqua, dimethicone, o.O)

:-)

vediamo chi vincerà tra questa crema e il miracoloso fluido della giovinezza della grande capa che mia madre abilmente farà finta di non volere (ma in realtà lo vuole) il 17 aprile.

però in effetti come package questa crema fa schifetto... sotto la data di scadenza tipo adesivo da supermercato, tappo brutto, sopra adesivo dell'autocerficazione e etichetta attaccata male...
BILLY!
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Lixi »

L'avevo sottovalutata e dovendola acquistare x mamma ed un'amica la usavo di tanto in tanto incluso contorno occhi. E a poco a poco ho notato ottima idratazione, sopratutto intorno agli occhi, grande tenuta trucco (da non crederci, non ci credevo neanche io..) nessun brufolo.. Purtroppo tutto cambia se la utilizzo sopra lo jalus plus .. divento lucida in 2 ore!
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da ddavidebor »

Mia madre ha avuto dei brufoli spero non per causa di questa crema!
BILLY!
Mari62
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/12/2008, 18:08
Località: Bari

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Mari62 »

L'ho appena comprata e la sto usando da 4 giorni di mattina, sotto il fondo minerale. Per me (pelle matura e secca) è ottima, idratante e nutriente anche sul contorno occhi, la pelle rimane liscia, idratata e elastica tutto il giorno. Forse con il caldo sarà troppo grassa ma allora la userò dopo il mare.
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da valentina d. »

Questa crema l'ho usata in gravidanza perchè avevo la pelle graziata, non più lucida e compatta come non mai. Sentivo la necessità di un idratante completo e "coccoloso" e l'ho presa, perfetta anche come contorno occhi. La pelle era idratata e non lucidava! Dopo che è nato mio figlio l'ho ceduta a mia mamma perchè era troppo corposa per me. La pelle si lucidava tanto, più del solito. Allora forse è più adatta a chi ha la pelle secca o non ha problemi di lucidità :ok: (mia mamma, che ha la pelle normale e desiderava una crema nutriente, antirughe e che le togliesse un po' di grigio si trova benissimo).
valentina
lubo
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/12/2008, 23:12

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da lubo »

A me, appena aperta la confezione, è di un colore giallino tendente al beige.
Secondo voi è andata male?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da ddavidebor »

No, è proprio cosi
BILLY!
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Micky83 »

Qualcuna che l'ha provata recentemente sa dirmi se l'hanno allegerita rispetto a 1 anno fa? Leggendo l'inci non si capisce come possa essere grassa questa crema! Io ho la pelle mista..
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Laura »

Micky83 ha scritto: Leggendo l'inci non si capisce come possa essere grassa questa crema! ..
Lo squalane non è leggero e dona una texture "coprente", io ho provato un campione e l'ho trovata effettivamente troppo per la mia pelle mista.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Micky83 »

Però lo squalane c'è in tutte le formule fitocose... E dopo l'aloe! Leggevo che è un olietto leggero, forse ce n'è tanto! Mi dispiace rinunciarci perche penso sia una delle creme piu complete che esista in commercio! Ah, un'ultima cosa... Ma quando in inci scrivono "ceramides" cosa intendono? Ceramide-3, -6, una miscela?
Intanto grazie Laura!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Laura »

Micky83 ha scritto:Però lo squalane c'è in tutte le formule fitocose...
Vero ma la sequenza INCI non esprime la percentuale d'uso e penso che anche l'emulsionante usato faccia il suo sull'eventuale "pesantezza".
Micky83 ha scritto:... Ma quando in inci scrivono "ceramides" cosa intendono? Ceramide-3, -6, una miscela?
Chissà, in effetti è troppo generico, e se tu lo chiedessi a Fitocose? :)

Se non vuoi rinunciare alla buona sinergia d'ingredienti di questa crema, vale il solito consiglio di "tagliare" per alleggerire.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Micky83 »

Laura ha scritto:
Micky83 ha scritto:... Ma quando in inci scrivono "ceramides" cosa intendono? Ceramide-3, -6, una miscela?
Chissà, in effetti è troppo generico, e se tu lo chiedessi a Fitocose? :)
Chiesto e risposto...
"Ceramides" in tutte le formule Fitocose sta per "ceramide-3".
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Micky83 »

Laura ha scritto:
Se non vuoi rinunciare alla buona sinergia d'ingredienti di questa crema, vale il solito consiglio di "tagliare" per alleggerire.
Da 3 giorni sto facendo cosi per cercare di finire la confezione, 2 clic di jalus c e mezzo dito di questa crema e l'effetto è comunque sempre quello, anche se attenuato: tutto il viso è gommoso, appiccicoso, la crema si assorbe dopo 1 ora circa.
Idem per jalus eyes... che tristezza avere prodotti cosi buoni per gli attivi usati e non poterli usare perchè... non si assorbono!
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da naturina »

ma in percentuale quanto aloe ci sarà qui dentro?.grazie! :D:
Comunque per ora la uso da un paio di giorni e non è niente male,buona,morbida e delicata.È un pò pesante per me se non ci sono meno di 15 gradi sopra lo zero,e devo dare ragione all ' impressione"domopak"di cui ha parlato un' altra ragazza che l' ha usata e la recensita qui.E come se il viso diventasse "gommoso".
Mah, :? ,a volte penso che forse siamo talmente disabituate all ' effetto nature sulla nostra pelle che rimaniamo sbigottite quando finalmente lo proviamo....
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da lantana »

ricomprato questa crema a distanza di tempo e con inci cambiato.
La prima volta la texture era più liquida e pesantuccia e sembrava che la pelle non l'assorbisse. Ora mi pare più simile a "mousse" ma, di nuovo, fatica ad assorbirsi. E' come se rimanesse in superfice nonostante il massaggio. mah. intanto la finisco, poi valuterò l'effettivo risultato.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
cin
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2010, 19:36
Località: pisa

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da cin »

la uso da sei mesi..ho la pelle secca e questa crema si assorbe bene..solo in estate risulta un po' pesante ..ma è l'unica che ha ridotto drasticamente i miei(tremendi) puntini bianchi di grasso sotto gli occhi, l'avevo scelta propio per questo e devo dire che funziona bene..inoltre mi lascia la pelle idratata tutto il giorno..
Avatar utente
claudiage
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2009, 19:04
Località: genova

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da claudiage »

uso questa crema da due settimane per fortuna ora certi prodotti fiticose li trovo in erboristeria a genova.beh devo per forza tagliarla con il gel di aloe altrimenti è come mettersi del domopack!! è pesantissima e vnon si assorbe mai.vagonata di jaluronico? forse ma ha qualcosa che non va nella formula per creare questo effetto ceroso inassorbibile.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Magia »

claudiage ha scritto:uso questa crema da due settimane per fortuna ora certi prodotti fiticose li trovo in erboristeria a genova...
In quale erboristeria si trova? Anch'io sono di genova ma ho trovato fitocose solo da mauri e tiene pochi prodotti!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
TwoHeadedG
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/03/2012, 10:21

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da TwoHeadedG »

Vorrei acquistare una crema di questa casa e sono orientata su questa. Tuttavia ho un dubbio sicuramente elementare, ho 26 anni e non ho mai utilizzato una crema con principi antirughe, nel caso in cui si inizia un prodotto simile è consigliabile continuare? La pelle si abitua a questi principi? In tal caso propenderei per una semplice crema idratante.