Fitocose - Crema Jalus Plus

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Laura »

TwoHeadedG ha scritto:... La pelle si abitua a questi principi? ...
E' una falsa credenza, ti consiglio di leggere nella sezione dritte cosmetiche vari topic che toccano il tema pelle e trattamenti, in particolare puoi iniziare da questo.
Avatar utente
TwoHeadedG
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/03/2012, 10:21

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da TwoHeadedG »

Grazie mille, avevo fatto una ricerca generale ma non avevo trovato il topic giusto, pian piano conosco meglio questo forum. :)
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da lunabianca »

E' davvero corposa come crema, per la mia pelle mista non va, mi sono riempita di brufoletti ai lati del naso usandola.
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da naturina »

Questa è sicuramente una delle migliori di fito,per numero di bei attivi e per risultati sul viso...solo che riscontro sempre lo stesso problema mettendola..
Cinque anni fà mi è stato riscontrato dal dermatologo di avere allergia alla fioritura di albero di olivo(pena bolle durante la sua fioritura ,sul viso).
Quando metto lo jalus, in controluce (pelle asfittica?),vedo alcune bolle quà e là ,su fronte e guancia destra, ma non fastidiose e rosse.
In associazione a quello detto prima può essere lo SQUALANE presente nello jalus a poterle fare?O ho detto una cavolata? :bam:

Laura...bimba...o chi per loro mi possa delucidare in merito....please :amour:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Bimba80 »

Naturina mi spiace non so cosa dirti...... :)
Certo se sei allergica all'olivo di tuo potrebbe essere, ma credo che un medico potrebbe darti una risposta più sicura.
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da naturina »

ok...grazie...era per chiedere,visto che ne sai più di me sicuramente! :sun:
Ciao e buona giornata! :lol:
Yoda
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/04/2012, 17:32

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Yoda »

ho usato un campioncino prova (uso x circa 1 settimana con temperature medio-fredde - 10°), speravo di aver trovato la crema perfetta, invece, come detto da altre ragazze che l'hanno provata, lascia il viso gommoso e appiccicoso. é come se la mia pelle non riuscisse per nulla ad assorbirla. Sono abituata a usare le creme della Martina Ghebhard, quindi non mi preoccupa il fatto che la pelle possa rimanere 'unta' per il periodo di assorbimento della crema (anche perchè io ho la pelle secca e le cremine un pò pesanti sono un toccasana per me). Però purtroppo questa crema sul mio viso proprio non si assorbe e lascia la pelle con uno strano effetteo appuicciciato-unto-oleoso, anche per molte ore...purtroppo bocciata...
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da naturina »

comunque volevo dire che non sò da che dipende,ma più la uso e più la mia pelle se la beve ....e scompare l' effetto gomma...
Ultima modifica di naturina il 06/11/2012, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Leti.tizia
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/08/2011, 18:39
Località: Carmagnola

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Leti.tizia »

mia mamma usa solo più questa crema e ne va pazza. Io dall'esterno posso dire che le ha veramente fatto bene al viso, è più luminoso e qualche rughetta ci pensa due volte prima di farsi vedere!
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da naturina »

cavoli,niente da fare...questa crema mi piace,si sente e si vede sul viso che è di qualità ma sono pochi giorni che la metto e la metto anche sul contorno occhi e solo qui,perchè sul viso non ho problemi,mi pizzica e brucia un pò...la mattina ho gli occhi proprio gonfi :oops:
Scusate l ignoranza ma qualcuno sà spiegarmi perchè mi fà questo effetto solo sugli occhi e sul viso no? :oo:
Eppure l avevo già provata mesi fà ma di problemi in questo senso non me ne aveva dati.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi in merito :)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Merissima »

La pelle del contorno occhi è più sottile rispetto al resto del viso.
Io l'ho trovata troppo corposa per la mia pelle mista, è anche probabile che ti entri negli occhi e quindi si gonfiano.
Prova a metterla solo sulle sopracciglia e sullo zigomo. Non andare troppo vicino all'occhio.
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da naturina »

grazie del consiglio ma per scongiurare ogni possibile reazione ho preferito passarla a mia madre...proverò altro di fito. :winkle:
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Savanita »

La uso da una settimana in associazione col fluido alla vit. C: pelle liscia, luminosa e idratata per tutto il giorno. La uso allo stesso modo anche di notte. Sono molto soddisfatta. L 'ho provata anche sul contorno occhi e non ho avuto alcun problema. Condiderate che provengo da una vita di Shiseido, Chanel, Karin Herzog etc. e che la mia pelle è matura e piuttosto esigente !
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da il filo di arianna »

La sto usando in abbinamento allo jalus c,devo dire che l'accoppiata risulta vincente,mi piace più così che usata singolarmente.Certo inizialmente anche io avevo l'impressione dell'effetto appiccicaticcio,ma imparando a dosarla e metterne poca l'effetto cambia.La pelle dopo risulta morbida e liscia,il merito va anche allo jalus credo.... :amour:
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Lontra1989 »

Finita questa mattina.
Devo dire che la presenza di cere si sente un bel po'... Appena cominci a stenderla si sente che "frena" e in questo periodo che la mia pelle è piuttosto sensibile, non è il massimo.
L'odore non mi è piaciuto per niente: sa di the ai frutti rossi, un odore che detesto.
È piuttosto pesantina, quindi chi ha una pelle grassa meglio ne stia alla larga.
Carina, ma non la ricomprerò.
:?
Less is more
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da tiffy »

È in assoluto la mia crema viso preferita. La usa nei mesi autunnali/invernali, ma sulla mia pelle mista e con un po'di couperose è fantastica. Mi lascia la pelle vellutata, idratata, distesa, luminosa e ho come l'impressione che aiuti un po' contro i rossori.
Per me super promossa
Klaire2
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2018, 9:55

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Klaire2 »

Ciao, ho acquistato questa crema diverse volte e mi ci sono trovata sempre bene, avendo una pelle tendente al secco soprattutto in inverno, a differenza del periodo estivo in cui la riservo alla sera. Purtroppo questa volta ho notato una differenza nella texture, prima morbida e "liscia", adesso "microgranulosa" nel momento in cui la stendo sul viso :roll:
Volevo chiedere se è capitato anche a qualcun'altra che la ha acquistata di recente ed eventualmente da cosa potrebbe dipendere :?
Grazie mille!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Lola »

Le cause possono essere quattro: o hanno cambiato la formula come al solito senza avvisare, o c'è stato un errore di lavorazione, o durante il trasporto ha preso caldo e si è alterata, o infine non é freschissima. In ogni caso, io gli scriverei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Klaire2
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2018, 9:55

Re: Fitocose - Crema Jalus Plus

Messaggio da Klaire2 »

Grazie mille Lola :)
Ho contattato l'azienda spiegando il tutto e hanno provveduto ad inviarmene una nuova confezione con l'ultimo ordine che avevo effettuato. Preciso che anche massaggiandola, i "granulini" non si scioglievano...