Dermatology Project - Idrocrema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Dermatology Project - Idrocrema

Messaggio da valealfa »

Immagine

Dermatology Project - Idrocrema

Risulta ricca di ingredienti emollienti (olio di jojoba, fattori idratanti naturali, acidi grassi essenziali), lenitivi (aloe vera, bisabololo, allantoina), e protettivi (procianidine da uva, acido ialuronico e filtri solari UVA/UVB) che svolgono un'azione riequilibrante del mantello idrolipidico cutaneo proteggendo dal crono e fotoinvecchiamento. L'uso della crema è pertanto consigliato anche per migliorare l'elasticità della pelle grazie anche alla presenza della centella asiatica.
Modo d'uso: applicare una o più volte al giorno sulle zone da trattare e massaggiare delicatamente, fino al completo assorbimento.


INCI: aqua, ethylhexyl palmitate, caprylic/capric trigliceride, cetearyl alcohol, glycerin, ceteareth-20, cetyl alcohol, ethylhexyl methoxycinnamate, myristyl myristate, simmondsia chinensis seed oil, bisabolol, polysorbate 60, dimethicone, centella asiatica, phospholipids, laureth-9, aloe bardensis extract, saccaride isomerate, linoelic acid, arachidonic acid, Sodium hyaluronate, titanium dioxide/CI77891, carbomer, allantoin, disodium edta, phenoxyethanol, aminomethyl propanol, isopropylparaben, butylparaben, parfum, benzyl salicylate, buthylphenyl methylpropional, citronellol, hexyl cinnamal, linalool.

La sto usando da un po’ perche consigliata dal dermatologo. Il prezzo è caro, un tubetto costa circa 25 euro. Devo dire che non mi entusiasma tanto l’INCI ma da un buon risultato. Soprattutto volevo sapere se è consigliabile come antirughe su persone giovani e se effettivamente ha un ftp…
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La vedo grassoccia (due grassi sopra l'alcool cetilstearilico) ma non per gli olii preziosi che hanno messo in descrizione, che sono presenti a percentuale simbolica. I filtri solari è come se non ci fossero: sarebbero l'etilesil metossicinnamato, filtro UVB fotostabile se da solo in formula (e qui lo è) che a metà inci vuol dire che non filtra un bel niente; cercavo l'altro fantomatico filtro solare UVA, poi ho notato solo soletto un titanio biossido appena sopra il carbomer: non penso di andare lontano dalla realtà dicendo che questa crema non sbianca la pelle dopo applicata, e niente bianco niente filtro. Per fortun non si sono sbilanciati a scrivere un spf, perchè così messa questa crema non ne ha e se ne ha è talmente basso da nonm poter essere considerato utile o antiage.
Carini gli idratanti. La formula non è ecobio ma se non mi fossero caduti sui filtri solari l'avrei promossa; così, nè carne nè pesce, lascio ai posteri l'ardua sentenza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

re:

Messaggio da valealfa »

GRAZIE LOLA!!! In effetti è un pò grassoccia ora che ci penso... Ma del filtro solare proprio non me l'aspettavo!! Vabbe, finisco questo tubetto poi credo che non la comprero. Bioecologica di BV for ever!!!!
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Aleggia anche un altro mistero intorno a questa crema.:mah:
Il mio dermatologo mi prescrisse insieme ad altri prodotti per l'acne una crema di nome "Saroderm-Crema idratante", da acquistare in farmacia, tubetto da 125 ml, prezzo 25 euro...come questa. E....indovinate un po...l'inci è identico! Non cambia una virgola ne nella descrizione del prodotto ne nella lista degli ingredienti.
Personalmente mi ci sono trovato benone, per fortuna valealfa ha postato le medesime domande che avrei fatto io riguardo la Saroderm, quindi anche dal canto mio, ringranzio altrettanto Lola per la recensione ( e per la conferma di ciò che già pensavo, si imparano proprio un sacco di cose qui ;) ).
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Interessantissimo! Il produttore di questa tua crema? Riesci a postarmi la foto? Sei sicura che l'inci è identico anche per le posizioni degli ingredienti?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

Moonchild ha scritto:Aleggia anche un altro mistero intorno a questa crema.:mah:
Il mio dermatologo mi prescrisse insieme ad altri prodotti per l'acne una crema di nome "Saroderm-Crema idratante", da acquistare in farmacia, tubetto da 125 ml, prezzo 25 euro...come questa. E....indovinate un po...l'inci è identico! Non cambia una virgola ne nella descrizione del prodotto ne nella lista degli ingredienti.
Personalmente mi ci sono trovato benone, per fortuna valealfa ha postato le medesime domande che avrei fatto io riguardo la Saroderm, quindi anche dal canto mio, ringranzio altrettanto Lola per la recensione ( e per la conferma di ciò che già pensavo, si imparano proprio un sacco di cose qui ;) ).
Moonchild me l'aveva già anticipato tramite pm! voglio vedere anche io questa crema.... a cosa pensate sia dovuta la cosa del medesimo inci?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Dove sone le "procianidine da uva" ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

non ci sono :oo: bisognerebbe cercare una definizione tipo catechina e non ne vedo
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Immagine

Purtroppo il retro, dove c'è l'inci, è difficile fotografarlo in modo che risulti leggibile (complice il fatto che il contenitore è semicilindrico), ma vi assicuro che è identico, come posizioni, virgole e specifiche.
Sul lato sinistro della confezione spunta una scritta enorme dorata su sfondo blu, c'è scritto COSMECEUTICALS.
Ad ogni modo il prodotto è distribuito da Skin Angel srl. Il sottoscritto su google è un vero segugio, ma vi assicuro che su questa casa non ho trovato nulla ( apparte qualche accenno in siti ai quali bisogna accedere con permessi da medico o roba simile).
Per contro, andando sul sito della Dermatology Project, si ha la sensazione che si tratti di una casa nata da poco, visto che alcune sezioni non sono ancora complete.
Che si tratti della stessa casa che di recente magari ha cambiato nome?
Il mistero si infittisce.
:mah:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Moonchild ha scritto:Che si tratti della stessa casa che di recente magari ha cambiato nome?
Esiste una ditta Saroderm che produce cosmetici, ad Aversa - Caserta.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Boh. Personalmente la lascierei sugli scaffali. Con 25 euro si ha una discreta scelta di prodotti alternativi
Ultima modifica di anto il 24/09/2009, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Oui, ma non hanno ne un sito ne altro. C'è un numero di telefono, ma non me la sento di chiamarli per avere informazioni..metti che quelli della DP gli hanno copiato l'inci, ci sarebbe da ridere. :firu:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Io non ho capito il quesito: diverse aziende producono le stesso prodotto per marchi diversi che appiccicano la loro etichetta e claim, dov'è la quaestio?
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Per me nessuna quaestio, si spettegolava soltanto. :D:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

comare :D:

:risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Tremende :D:
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Si. 8)
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".