Lush - Fresh Farmacy

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

riry

Lush - Fresh Farmacy

Messaggio da riry »

Immagine

Lush - Fresh Farmacy

Sul sito lo descrivono così :

Noi vi abbiamo fatto questo sapone detergente per il viso (ma anche per il corpo, se il problema è diffuso) ma non è il caso d'iniziare a mangiare schifezze: quelle non fanno mai bene! Fresh Farmacy invece fa davvero bene alla pelle perché è realizzato a base di calamina, un’argilla che calma, rinfresca e deterge tutte le impurità. Lavanda e tea tree sono inoltre antisettici e curativi, rosa e camomilla sono calmanti e alleviano gli arrossamenti, mentre il decotto di sambuco ammorbidisce la pelle. È perfetto per alleviare acne, eczema e per gestire i brufoli più infidi. I teenager non devono mai rimanere senza!


Polvere di Calamina, Decotto di Camomilla (Anthemis nobilis), Decotto di Sambuco (Sambucus nigra), Sapone di Cuore di Palma (Sodium Palm Kernelate), Sodium Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio Essenziale di Lavanda (Lavendula hybrida), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia),
Essenza Assoluta di Rose (Rosa centifolia), Sale (Sodium Chloride), Tetrasodium Editronate, Profumo, Petali di Calendula (Calendula officinalis).

Lo sto usando da qualche tempo mattina e sera...ha una consistenza bella cremosa, ma non fa meraviglie come credevo...e ovviamente sento la pelle tirare tantissimo!!!
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

io l'avevo trovato ottimo, però lo usavo un paio di volte a settimana e non di più! da usare tutti i giorni è troppo aggressivo!
Immagine
nidoali
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

Pussa via!!! L'ho usato tempo fa, con risultati pessimi. Mi son ritrovata con pelle rovinata e spellata :evil: Sta roba sgrassa più di un detersivo per i piatti :?
riry

Messaggio da riry »

io lo uso, ma dopo mi spalmicchio di crema idratante...e poi lo uso solo nei periodi pre-mestruo e mestruo...perchè altrimenti mi riempio di bollicine(brufoli veri e propri ne ho avuti raramente)!
baciuck

Messaggio da baciuck »

L'ho comprato svariate volte nella mia fase da cervello obnubilato.
Sul forum è decantato come la panacea di tutte le imperfezioni cutanee, addirittura lo mettono sulle bollicine post depilazione.
Volete la verità? A me fa più effetto il sapone de I Provenzali.
E costa 2 euri conto i 7,80 /hg di fresh farmacy :100:
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

pata ha scritto:Pussa via!!! L'ho usato tempo fa, con risultati pessimi. Mi son ritrovata con pelle rovinata e spellata :evil: Sta roba sgrassa più di un detersivo per i piatti :?
stessa identica opinione di Pata.
Con la differenza che non sono mai arrivata allo spellamento, sentivo la pelle tirare troppo e l'ho abbandonato...
Simona

wearewhatwedo.org
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me pare che il vero attivo di questo sapone sia il sodium lauryl sulfate, che sgrassa per bene e dà l'illusione che il prodotto funga alla grande... Posso dire che non mi piace?
Leggo però pareri entusiastici in ogni dove.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
riry

Messaggio da riry »

Lola ha scritto:A me pare che il vero attivo di questo sapone sia il sodium lauryl sulfate, che sgrassa per bene e dà l'illusione che il prodotto funga alla grande... Posso dire che non mi piace?
Leggo però pareri entusiastici in ogni dove.
Effettivamente le prime volte sembra che funga a qualcosa...mah,non lo so, io continuo a usarlo finchè finisce...
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

A me funzionava.
Ho smesso di usarlo solo perché costa troppo e non mi è facile andarlo a comprare.
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Sono anni che lo compro e mi ha sempre soddisfatto...
kikki

Messaggio da kikki »

mayday ha scritto:A me funzionava.
Ho smesso di usarlo solo perché costa troppo e non mi è facile andarlo a comprare.
anche a me piace ma costa uno sproposito :?
apollonia

Messaggio da apollonia »

pata ha scritto:Pussa via!!! L'ho usato tempo fa, con risultati pessimi. Mi son ritrovata con pelle rovinata e spellata :evil: Sta roba sgrassa più di un detersivo per i piatti :?
Idem. Io l'avevo preso per mia figlia (brufoletti pre-mestruo). La poverina (devo dire che ha la pelle stra- reattiva, pure all'aloe) si è scorticata. Buttato,...insieme ad altre 3 o 4 cosine Lush. :evil:
In generale da Lush giro molto alla larga, troppe esperienze negative.
Jokerina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/12/2006, 14:04

Messaggio da Jokerina »

secondo me non va usato tutti i giorni :oo: pero'una volta ogni tanto non mi dispiaceva, ora è quasi un annetto che non lo ricompro..
silviottola
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/11/2006, 14:30
Località: Trieste

Messaggio da silviottola »

Io sto usando l'ultimo pezzettino e sono alla ricerca di un sostituto un pochino meno aggressivo :roll:
-silvia-
Avatar utente
Franceskaaa
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/01/2007, 17:46

Messaggio da Franceskaaa »

... Io l'ho comprato svariate volte e devo dire che su di me funziona davvero come una "gomma cancella brufoli" ! e quindi lo adoro!!...
certo non lo uso tutti i giorni ,ma un giorno sì e 2 no , solo di mattina e nella fase premestruale.

AH io ho la pelle mista, :daje: se non si era ancora capito... :bump:
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Il mio fidanzato lo sta usando da un paio di mesi...e strano ma vero :oo: si trova bene...lui ha la pelle davvero grassa, forse è per questo che da un po' di tempo è sempre bello asciutto :D:

Menomale che lo costringo a mettersi la crema <.<
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Da quanto leggo sembra che abbia gli stessi effetti di un semplice sapone ... sgrassa , asciuga la pelle e alla lunga crea danni...

Però....de gustibus
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Su di me fa pietà ... ! Mi ritrovo ad essere come un serpente in fase di desquamazione!
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Fratulip

Messaggio da Fratulip »

me ne hanno dato un campioncino tempo fa, su di me è stato disastroso! avevo il naso tutto spellato :roll:
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Messaggio da Lunaticax25 »

L'ho comprato per due volte :bam: (faccio da sola)
Mi bastono perchè me lo avevano anche detto che sulla pelle delicata meglio di no,secca, tira e gli oli essenziali irritano, ma io sono come San Tommaso :D:
Perfetto... Pellicine che si sollevavano, idratare era difficile la pelle si beveva tutto, arrossamenti vari....
Ho smesso di usarlo, l'ho dato al mio compagno, lui ha la pelle grassa e robusta e si trova bene, anche se i brufoletti gli restano....
Adesso va meglio, non mi spello nè mi arrosso più


Luna