Do Brasil - Crema Gel Protettiva con pantenolo e mirtillo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gioz2

Do Brasil - Crema Gel Protettiva con pantenolo e mirtillo

Messaggio da gioz2 »

Immagine

Do Brasil - Crema Gel Protettiva con pantenolo e mirtillo

Crema viso da giorno sotto forma di gel, con le proprietà dell'olio di Babassu della foresta Amazzonica, contro la couperose.
Protegge la pelle dai raggi Uva-Uvb.


Inci : Aqua, octyldodecanol, glycerin, panthenol, coco glucoside, glyceryl oleate, caprylyl glycol, 1,2-hexanediol, orbygnia oleifera oil, vaccinium myrtillus fruit extract, aesculus hippocastanum seed extract, chamomilla recutita flower extract, tropolone, polyglyceryl-4 caprylate, sodium lauroyl glutamate, diglycerin, decyl glucoside, tocopherol, citric acid, glucamine, carbomer, butyl methoxydibenzoylmethane, ethylhexyl methoxycinnamate.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, ho visto ieri in erboristeria questa nuova linea. C'era un espositore apposito, pieno di prodotti. Intanto mi ha lasciata perplessa il packaging e le etichette, nel senso che da una linea "do brasil" uno si aspetterebbe prodotti in vasetti scuri con etichetta con palme e noci brasiliane varie, invece... vasetti di plastica bianco trasparente con etichette spartane solo con le scritte, senza disegnini evocativi. A vedere la presentazione sembrano prodotti sintetici, e lo sono. Ci sono i vari vegetali, ma niente di che, vedi questa crema. Da sottolineare una piccola presenza di filtir solari non fotostabili (avobenzone e ottil metossicinnamato) anche solo per questo, il prodotto è da bocciare.


Gioz se l'hai comprata dicci che colore ha; il mirtillo presente in dosi piccole dà tonalità grigetta, in dosi più massicce fa la crema rosa.

Insomma, per me possono tranquillamente restarsene sullo scaffale. I prezzi se non ricordo male sono in linea con erbolario.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sargie
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2013, 10:59
Località: Milano

Re: Do Brasil - Crema Gel Protettiva con pantenolo e mirtill

Messaggio da sargie »

La crema gel ha un colore rosino e la consistenza è abbastanza gellosa. Io la sto usando adesso nel periodo del grande caldo, la applico mattino e sera su tutto il viso e poi applico una crema leggermente più grassa sul viso escluso zona T perchè effettivamente dopo aver applicato la DO BRASIL un pochino la pelle tira.
Per il momento io mi trovo bene, è senza profumo e non ha praticamente odore.
Ultima modifica di sargie il 13/08/2013, 11:13, modificato 1 volta in totale.